Domenica 16 maggio 1993
Poiché tutti gli insegnanti erano stipati davanti al messaggio al secondo piano e tutti gli studenti erano chiusi nelle loro stanze comuni, Hadrian era meno attento di quanto avrebbe potuto essere altrimenti mentre si dirigeva verso gli appartamenti del professor Lockhart. Distratto come era, pensando di portare fuori Lockhart e "salvare" Ginevra, è stato facile per due rossi identici imboscare la sua avanzata trascinandolo in un'aula inutilizzata due corridoi prima della sala della Difesa.
-Cosa...?- Hadrian cominciò a urlare, prima di riconoscere i gemelli, e la raffica di magia della privacy e del silenzio che stavano lanciando sulla stanza. -Cosa state facendo voi due qui?-.
-Potremmo...-, ha iniziato Fred.
-Chiediti a te...-, continuò George.
-Lo stesso-, sono finiti insieme.
-Ragazi, capisco che siate preoccupati per vostra sorella, ma vi prometto che sta bene e che la riavranno sana e salva prima della fine della giornata- disse Hadrian chiaramente, strofinandosi il ponte del naso, un'azione che ricordava un certo maestro di pozioni dalla testa scura.
-Non siamo venuti...-, ha iniziato di nuovo Fred.
-Qui a...-
- Fermarti...-
-Siamo qui-.
-Per aiutare-, i gemelli sono finiti insieme, come sempre, ma andare e venire avanti e indietro stava iniziando a dare a Hadrian un mal di testa.
-Ok, possono venire se mi seguono la corrente, e lasciano il parlare di gemelli, a meno che non siamo davanti a Lockhart-, ha finalmente deciso dopo averci pensato per qualche istante. Non sarebbe una cattiva idea avere rinforzi, e i gemelli erano certamente capaci di questo, specialmente con qualcuno incompetente come il loro insegnante di difesa.
-Qual è il piano?-, hanno chiesto i due allo stesso tempo. Si scambiarono sguardi e sorrisero quando Hadrian si limitò a scuotere la testa. Almeno non gliel'avevano detto parola per parola, come lui si aspettava.
-Ok, il resto degli insegnanti è di fronte all'ingresso della Camera, dove c'è un messaggio su uno studente che viene portato dentro-, Hadrian ha modificato con giudizio le informazioni sulla telecamera. Tutto il suo gruppo di amici la conosceva, ma non aveva condiviso quanti biglietti, o dove si trovavano, poiché tutti richiedevano parsel per attivarsi. Beh, forse le signorine Salana e Zara avrebbero permesso ai loro amici di passare senza di lei se c'era una buona ragione, ma lui non aveva voluto chiedere e fare pressione sugli Slytherin per più di quello che erano disposti a dare proprio all'inizio della loro relazione. Forse l'anno prossimo... Hadrian diede una scossa mentale e pensò di nuovo alla questione più importante che aveva tra le mani.
-Essendo l'eroe che sono, ho informazioni sulla Camera che aiuteranno Lockhart nella sua ricerca per recuperare lo studente e affrontare il mostro dentro-. Ha roteato gli occhi. -Dovrai essere convincentemente preoccupato per tua sorella, e mostrare la tua faccia tosta di Grifondoro se chiedi loro qualcosa. Forse dire che vuoi proteggere i primi insieme a recuperare la loro sorella-. I gemelli annuirono. -Vado a portarlo alla telecamera, a disabilitarlo, a montare una falsa battaglia con il mostro e a salvare eroicamente sia Ginevra che il professor Lockhart-. Ha fatto una pausa prima di borbottare a bassa voce - spero che questo placa Dumbledork -.
I gemelli hanno sentito il loro mormorio sul direttore e hanno inchiodato gli occhi e hanno riconcentrato la loro attenzione sul piccolo davanti a loro così rapidamente che sono quasi passati inosservati. Hadrian aveva già pensato di nuovo a cosa avrebbe detto, e i gemelli pensavano a come potevano aiutare, e cosa diavolo poteva voler dire Hadrian con la sua dichiarazione sul direttore. Per tacito accordo, i gemelli hanno rimosso gli amuleti dalla stanza e il piccolo gruppo è uscito, dirigendosi direttamente verso l'aula di difesa, e verso le stanze dell'insegnante che erano unite a lei.
STAI LEGGENDO
Potter o Malfoy -HP-
FantasyUn mondo dove ci sono i generi secondari alfa, beta e omega ma oltre essere questi sono Maghi Vi chiedo scusa in anticipo per eventuali errori di scrittura e punteggiatura