Cap 15

67 2 0
                                    

Giovedì 2 agosto 1990 Di notte

Quando i ragazzi sono andati a letto dopo la loro lunga giornata a Gringotts, gli adulti si sono riuniti nella stanza di famiglia per rivedere il test di eredità e lo scanner medico completo di Hadrian. Erano meno preoccupati per il numero di Case di cui Hadrian era ora Signore o Erede, ma si resero conto che il loro potere stimato era aumentato da 147 a 188, il che lo faceva passare dal grado di Stregone a quello di Stregone. Era un enorme cambiamento per un bambino in poche ore, e nessuno di loro ricordava che un bambino avesse il grado di stregone prima della concessione finale. La maggior parte dei maghi guadagnava solo tra i 50 e i 100 livelli di potere nel corso della loro vita, quindi vedere un salto di 31 livelli da un blocco era incredibile. Ma il suo vero obiettivo era la sua esplorazione medica. Narcissa aveva ricevuto il permesso dal Gran Maestro Guaritore Elvux di prendere una copia dello scanner per studiarlo. I due uomini si sono seduti su entrambi i lati di lei su un comodo divano per rivedere i risultati scioccanti.

-Tutti sembrano abbastanza normali per un neonato o un bambino piccolo-, ha commentato Narcissa mentre leggeva le prime voci per la seconda volta quel giorno. -La dermatite da pannolino, le gengive doloranti dalla dentizione, i colpi e i lividi quando si impara a camminare, tutto questo è normale. I Potter, indipendentemente da quello che pensi di loro, mio caro Severus, erano chiaramente buoni genitori-.

-Lo vedo, Cissa-, replicò il maestro delle pozioni.

-Ma qui-, Lucius indicò l'ingresso del 21 dicembre 1981, -un picco nella sua magia. Non è magia ambientale, la sua magia ha iniziato a circolare un anno e mezzo prima di quella di quasi tutti gli altri bambini magici. Non avevo mai sentito che la magia di nessuno iniziasse a circolare prima dei due anni, e lui è sei mesi più giovane!-.

-Lo so-, disse Narcissa. -Ho visto bambini di due e tre anni arrivare con la loro magia che circolava a causa di un infortunio o di un evento che altera la vita e che lo fa accadere prima del tempo, ma mai così giovane-.

-E attraverso i blocchi che Albus ha posto-, ha commentato Severus.

-In effetti. Ma è stato il suo potere o il suo trattamento a causare l'apparizione precoce?-. Lucius ha interrogato sua moglie.

-Entrambe le cose-, ha affermato Narcissa con decisione. -È stato adottato per sangue il giorno in cui è nato. Quando aveva un giorno di vita, le hanno fatto un incantesimo di Lammas a casa sua. I suoi tre genitori hanno eseguito il rituale di protezione del sangue il 2 agosto. Queste sono tre potenti magie usate nei primi tre giorni della sua vita. E poi il Rituale Fidelius, in cui era presente qualche mese dopo il suo primo compleanno con la partecipazione di Dumbledore. Poi è stato colpito dalla magia del Signore Tenebroso una settimana dopo. Il Signore Tenebroso e Dumbledore erano i due maghi più potenti viventi in quel momento. Naturalmente, dopo di che, c'è un'immensa commozione, la morte dei suoi genitori biologici e la rottura spontanea dei loro legami genitoriali. Il suo terzo genitore e padrino è stato incarcerato ad Azkaban, e anche se il legame non è stato rotto, non c'è magia che possa arrivare da Azkaban, quindi non c'era nulla a cui il piccolo Hadrian potesse aggrapparsi che gli permettesse di risolvere i suoi legami interrotti, anche con lui stabilizzandosi dal rituale di protezione. Per quanto mi faccia male dirlo, i blocchi messi da Dumbledore avrebbero potuto aiutare Hadrian nel senso che il minimo potere magico ha probabilmente attenuato il dolore dei suoi legami interrotti, impedendogli di perdere la testa. Quindi, un internamento in un ambiente puramente muggle, dove non c'era magia ambientale che lo aiutasse a mantenersi? Non aveva nulla a cui ricorrere, tranne quello che avevo già. Si può vedere chiaramente che prima del solstizio ci sono stati un maggior numero di incidenti di dermatite da pannolino, freddo, l'inizio della malnutrizione e altri indicatori precoci di abuso e negligenza infantile. Sembra che il Solstizio abbia semplicemente dato a Hadrian l'impulso di cui aveva bisogno per far circolare la sua magia per la sua necessaria guarigione-.

Potter o Malfoy -HP-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora