Inizio ottobre 1987
Stanco.
Molto stanco.
Eccessivamente stanco.
Ecco come si sente Harry tutto il tempo. I suoi parenti hanno aumentato i compiti ora che ha 7 anni. Mentre prima faceva parte del lavoro quotidiano in casa, ora sta facendo tutto il lavoro in casa. Ed è molto stanco.
Harry è stato seduto fuori, al sole, a strappare erbacce per almeno un paio d'ore da quando ha finito la scuola. Ha parlato per un po' con il serpente che vive sotto i cespugli di rose, ma il sole aveva iniziato a tramontare e il serpente è tornato al suo buco dove era più caldo. Ha parlato con le ultime ortensie e dalie, che probabilmente non dureranno un'altra settimana, pensò tristemente, sentendo già la mancanza dei suoi colori brillanti. E ha assistito ai primi crisantemi, che stavano già uscendo dai loro piccoli germogli e sbocciando. Non gli rispondevano come i serpenti che andavano e venivano dal giardino di zia Petunia, ma la brezza faceva sì che i suoi fiori brillanti lo salutassero mentre il sole baciava i suoi bei volti, facendogli sentire che capivano i suoi problemi.
Zia Petunia alla fine lo chiamò quando il sole era completamente tramontato, e Harry stava tremando di freddo. Si guardò i vestiti per assicurarsi che non avesse sporco o foglie da togliere prima di entrare. Non li aveva, il che lo rendeva felice, perché voleva solo entrare dove faceva caldo, ma non sapeva come, dato che aveva innaffiato, disboscato e potato per almeno 4 ore. Aveva notato in primavera che alcuni dei suoi vestiti sembravano sopportare il suo lavoro esterno meglio di altri. Poteva passare tutto il giorno con alcuni dei loro vestiti e non avevano nemmeno una macchia di sporco o una macchia. Non capiva come fosse possibile, ma lo ringraziava ugualmente, perché gli rendeva più facile il compito di lavare i vestiti, non dovendo metterli in ammollo prima di lavarli.
Ma stasera, anche se volevo rientrare dove faceva caldo, sapevo che non sarebbe stata una buona notte. Non prevedeva di cenare, ed era abbastanza sicuro che sarebbe finito chiuso nel suo armadio prima che tutto fosse finito.
Harry e Dudley erano tornati a scuola da qualche settimana, e Dudley aveva impedito a Harry di fare amicizia... di nuovo. Ai suoi insegnanti piacevano ancora, ma non aveva ancora nessuno con cui uscire. Ecco perché Dudley e i suoi amici avevano messo all'angolo Harry alla ricreazione e avevano cercato di colpirlo e prenderlo a calci più volte. Harry si squestò, perché sapeva che Dudley poteva colpire... con forza. Ma quando si girò rapidamente per vedere se poteva scappare, si scoprì che non stava guardando i bidoni della spazzatura e del riciclaggio dietro la scuola, ma che era in piedi sul tetto. Si avvicinò con cautela al bordo, e guardò in basso, vedendo Dudley e i suoi amici parlare sopra l'insegnante, che si era avvicinata per vedere cosa facevano tutti dietro la scuola. La bella signorina Williams era molto confusa dalla storia che i ragazzi le stavano raccontando su qualcosa legato al cugino di Dudley, Harry, e su come lui si era nascosto accanto ai bidoni della spazzatura ed era improvvisamente scomparso.
La signorina Williams si era preoccupata e ha iniziato a cercare Harry, che aveva voluto rimanere nascosto fino a quando il gruppo di Dudley non se n'è andato nella speranza che i Dursley non hanno saputo di questa nuova strana cosa che aveva fatto, quando Piers Polkiss si è reso conto che li stava guardando dall'alto. Piers aveva indicato e gridato - Lei è lassù, signorina Williams! - e lei era stata sorpresa di vederlo sul tetto. Soprattutto perché l'unico accesso al tetto dall'esterno era dall'altra parte dell'edificio, ed era impossibile che ci fosse arrivato senza che qualcuno lo vedesse.
Dopo aver servito la cena, di cui, come aveva sospettato, non ha preso parte, e aver pulito quando la famiglia è finita, lo zio Vernon lo ha trascinato nel soggiorno.
-RAGAZZO!- gridò lo zio Vernon, diventando di un colore rosso piuttosto intenso. -Cosa intendi con questa... questa... questa rarità?-.
Harry non poteva rispondere perché non sapeva cosa fosse successo.
STAI LEGGENDO
Potter o Malfoy -HP-
FantasyUn mondo dove ci sono i generi secondari alfa, beta e omega ma oltre essere questi sono Maghi Vi chiedo scusa in anticipo per eventuali errori di scrittura e punteggiatura