Martedì 16 agosto 1988
La crescente luce del sole che entrava dalle finestre intorno a lui svegliò la mente di Harry. Si è rannicchiato di più sui suoi cuscini e coperte, pensando di essere nel bel mezzo di un sogno fantastico. Non gli faceva male niente, il letto su cui era sdraiato era molto più morbido di qualsiasi altro in cui avesse dormito, ed era davvero caldo. Si stava godendo così tanto che non ha riconosciuto immediatamente quando i suoi occhi si sono aperti furtivamente e ha iniziato a vedere il suo ambiente. Non lo aiutò a rendersi conto che era sveglio il fatto che una piccola creatura rugosa con grandi occhi e orecchie appuntite, che indossava quella che sembrava una sorta di toga bianca e pulita, stava stuzzicando il camino e aprendo le tende della stanza. Ma il frastuono dei ferri del fuoco e la luminosa luce del mattino lo convinsero che, in effetti, era sveglio e non sognava.
-Buongiorno, signor ospite, sono Dobby e si sta prendendo cura di te- disse la strana creatura.
-Umm...- Harry era molto confuso.
-Le colazioni saranno servite nella sala da pranzo dei maestri in 30 minuti. Il signor ospite deve lavarsi e vestirsi in modo che Dobby possa abbassarlo-, ha continuato.
-Uhh... Grazie?- disse Harry, ancora abbastanza confuso.
-Tornerò tra 25 minuti per te, signor ospite-, ha finito Dobby con una riverenza.
-Grazie, Dobby? Davvero? Sarò pronto-. Harry ha finalmente ottenuto una frase completa e la piccola creatura... Dobby... svanì con un'esplosa silenziosa.
Harry si sedette per un altro momento, con gli occhi vitrei verso il mondo che lo circondava, facendo un bilancio della sua situazione. A quanto pare, non aveva sognato i due uomini che lo allontanavano dai Dursley e, in effetti, era da qualche parte in... Beh, non sapeva esattamente dove, ma di certo non era niente di simile al suo armadio. Avendo lasciato i Dursley con quasi perfetti sconosciuti, decise che avrebbe dovuto dare un'occhiata in giro e cercare di orientarsi.
Harry si alzò dal letto e davò un'occhiata alla stanza in cui si era svegliato. Era una stanza grande, più grande di tutto il secondo piano della casa dei Dursley almeno, forse più grande di tutto il suo primo piano. Una parte della stanza era chiaramente destinata ad essere utilizzata come zona salotto, in quanto c'erano un paio di poltrone dall'aspetto soffice, di un'accogliente peluche grigio chiaro, seduti davanti al camino, con un tavolo basso in mezzo. Le poltrone avevano degli accoglienti cuscini blu scuro, e stava per avvicinarsi a loro prima di ricordare che non aveva dato un'occhiata al posto dove aveva dormito.
Si voltò verso il letto, osservando le testiere e i piedi di ferro battuto nero con cartelli che avevano tende di velluto blu scuro per aiutare a bloccare la luce se necessario. Le lenzuola erano di colore grigio argento, e il copriletto era bianco con intricati disegni blu scuro che erano simili alle volute del letto e corrispondevano al colore delle tende. Le pareti erano di un blu molto pallido, il tappeto era di un grigio leggermente più scuro di quello delle sedie, ma molto morbido per i piedi, e c'erano alcuni tappeti sparsi con disegni grigi, blu e bianchi.
Harry girò lentamente in un cerchio, osservando tutto lo spazio. Il tavolo dell'area salotto, il suo letto e due scaffali erano neri, anche se il suo letto sembrava essere l'unica cosa di ferro. Da un lato del letto c'era la zona salotto, e dall'altro, gli scaffali e una scrivania con una sedia in legno chiaro, con tappezzeria in pelle grigia. Il letto era posto su una piattaforma, che fortunatamente aveva notato prima di fare troppi passi per allontanarsi dal letto e cadere a faccia in faccia, e possibilmente rompere i suoi occhiali. Dato che non sapeva dove fosse esattamente, non aveva troppa voglia di cercare di capire come riparare i suoi occhiali.
Dopo aver esaminato a fondo lo spazio, Harry si diresse verso un muro che aveva due porte. Il primo che ha aperto sembrava essere vuoto, forse un armadio o uno spogliatoio, dato che ha visto alcuni scaffali e appendiabiti. La seconda porta era molto più attraente in quanto conduceva a un grande bagno. Harry si arrò a secco sulla porta, con la bocca aperta quando vede quello che aveva davanti.
STAI LEGGENDO
Potter o Malfoy -HP-
FantasyUn mondo dove ci sono i generi secondari alfa, beta e omega ma oltre essere questi sono Maghi Vi chiedo scusa in anticipo per eventuali errori di scrittura e punteggiatura