Lunedì, 6 settembre 1993.
Dopo un'interessante lezione sulla cura delle creature magiche, in cui Hagrid ha presentato gli studenti del terzo anno agli ippogrifi, Hadrian era impaziente di vedere come il professor Lupin avrebbe risolto il suo doppio periodo di Difesa. Era chiaro che almeno l'uomo sapeva qualcosa, a giudicare dal fatto che sapeva che il cioccolato avrebbe aiutato con l'esposizione ai dementori, ma l'adolescente era interessato a vedere cos'altro potrebbe venire.
L'uomo, mal vestito, entrò in classe proprio quando doveva iniziare la lezione e chiamò gli studenti a seguirlo. I bambini del terzo anno hanno iniziato a sonnare mentre camminavano per i corridoi, fermandosi solo per imparare un incantesimo piuttosto divertente che faceva stare una gomma nel naso di Peeves. La classe non ha potuto fare a meno di ridere quando il poltergeist è volato arrabbiato. In seguito, sono rimasti molto più vivaci fino a quando non hanno fatto loro segno di entrare nella stanza degli insegnanti.
-Lascialo aperto, Lupin-, ha deriso il professor Prince mentre la classe entrava. -Preferisco non assistere a questo-. Si alzò in piedi e passò accanto alla classe, con la sua tunica nera che sventolava dietro di lui. Arrivando alla porta, girò sui suoi talloni e disse -È possibile che nessuno ti abbia avvertito, Lupin, ma in questa classe c'è Neville Longbottom. Ti consiglio di non affidarti nulla di difficile. A meno che la signorina Granger non le dia istruzioni all'orecchio-.
Neville è diventato scarlatto. Hadrian fulminò Prince con lo sguardo; era già abbastanza brutto che intimidisse Neville nelle sue stesse classi, per non parlare se lo faceva davanti ad altri insegnanti. Avrei qualche parola con quell'uomo più tardi. Il professor Lupin aveva alzato le sopracciglia.
-Mi aspettavo che Neville mi aiutasse con la prima fase dell'operazione- ha detto, - e sono sicuro che la realizzerà in modo ammirevole.
Il volto di Neville è diventato, se possibile, ancora più rosso. Prince non disse nulla, ma uscì, chiudendo la porta con uno schiocco. Lupin li condusse su un lato della stanza dove c'era un armadio per gli insegnanti per conservare le tuniche di riserva. Quando andò a posizionarsi accanto a lui, l'armadio vacillò improvvisamente, colpendosi contro il muro.
-Non c'è nulla di cui preoccuparsi-, disse il professor Lupin con calma, poiché alcune persone erano saltate indietro allarmate. -C'è un boggart lì dentro-.
La maggior parte delle persone sembrava pensare che fosse qualcosa di cui preoccuparsi. Neville diede al professore uno sguardo di puro terrore e Seamus Finnigan osservò con apprensione la manopola della porta, che ora sferragliava.
-Ai boggarts piacciono gli spazi bui e chiusi-, ha detto il professor Lupin. -Gli armadi, i buchi sotto i letti, gli armadi sotto i lavandini... Mi sono persino imbattuto in uno che aveva alloggiato su un orologio in piedi. Questo si è trasferito ieri pomeriggio e ho chiesto al direttore di lasciarlo per farlo praticare. Quindi la prima domanda che dobbiamo porci è cos'è un boggart?-.
Hermione alzò le mani.
-È un metamorfo-, ha detto. -Può prendere la forma di ciò che pensa che ci spaventerà di più-.
-Non l'avrei detto meglio-, replicò lui, e Hermione praticamente risplendeva. -Quindi il boggart che è seduto nell'oscurità interiore non ha ancora preso una forma. Non sa ancora cosa spaventerà la persona dall'altra parte della porta. Nessuno sa come appare un boggart quando è solo, ma quando lo lascia uscire, diventerà immediatamente ciò che ognuno di noi teme di più. Questo significa- ha continuato, scegliendo di ignorare il piccolo frigolo del terrore di Neville - che abbiamo un enorme vantaggio sul boggart prima di iniziare. L'hai visto, Harry?-.
-Hadrian-, rispose immediatamente il ragazzo. Non gli piaceva essere chiamato Harry.
-Hadrian, allora-, disse l'uomo con un leggero sorriso e uno sguardo pungente per rispondere alla domanda.
STAI LEGGENDO
Potter o Malfoy -HP-
FantasyUn mondo dove ci sono i generi secondari alfa, beta e omega ma oltre essere questi sono Maghi Vi chiedo scusa in anticipo per eventuali errori di scrittura e punteggiatura