Cap 5

99 4 0
                                    

Lunedì 15 agosto 1988

Harry era a casa. Da solo. Di nuovo. I Dursley erano andati a casa di uno dei vicini per il falò e il barbecue di fine estate per "promovare le buone relazioni con i loro vicini di Privet Drive e Wisteria Walk". Harry pensava solo che lo zio Vernon andasse per il cibo, zia Petunia per i pettegolezzi e Dudley per vedere i suoi amici. E per il cibo. In realtà, probabilmente era tutto per il cibo.

Harry voleva solo vedere il falò. Le aveva viste in TV, quando poteva dare un'occhiata di nascosto mentre faceva i suoi compiti, e le sembravano così magiche. Il legno e un fiammifiolo creavano fiamme che danzavano e si spostavano, scintille che si alzavano al cielo prima di scomparire. Ma Harry era rimasto a casa. Come sempre. Per fortuna, questa volta non era stato chiuso nel suo armadio, quindi era seduto nel soggiorno, guardando dalla finestra, cercando di vedere il fuoco dall'altra parte della strada.

Aveva finito tutti i suoi compiti poco dopo che i Dursley se n'erano andati. Poi ha passato un po' di tempo a rattoppare alcuni dei suoi vestiti. Si era reso conto che i vestiti che le duravano di più erano quelli che aveva rattoppicato. Che si tratti di sistemare i buchi, di sostituire i bottoni o di rinforzare le cuciture, tutto ciò che avevo cucito durava più a luro dei capi che non avevo cucito. Una volta che ha iniziato a fare buio, si era posizionato nella finestra anteriore, cercando di intravedere il fuoco. Alla fine si è arreso, dato che c'erano troppe case lungo la strada, e si è ritirato in cucina per prendere del cibo, e poi nel suo armadio per nascondersi nel caso in cui i Dursley tornassero a casa arrabbiati.

Harry non si preoccupò di accendere la luce del suo armadio, non voleva addormentarsi con lei accesa, se non fosse che i Dursley pensassero che avesse fatto qualcosa di strano. Ma continuava a pensare al fuoco. Non si era reso conto che mentre era seduto, scavando le mani come se le scaldasse davanti al suo fuoco immaginario, una scintilla era cresciuta tra i suoi palmi. Improvvisamente si rese conto che si stava guardando le mani e che poteva davvero vederle al buio quando si rese conto che la luce sopra la sua testa non si era accesa spontaneamente, ma che c'erano fiamme tra le sue mani.

Mentre guardava, godendosi lo sfarfallio, le fiamme crescevano e si trasformavano. Harry le osservò con curiosità, non sapendo molto bene cosa aspettarsi, quando il fuoco finì di trasformarsi in quello che gli sembrava un drago. Certamente aveva tutti i tratti distintivi di un drago corpo di serpente, mascelle con denti e ali. Mentre lo osservava, il drago di fuoco cominciò a girare intorno a lui, volando nell'aria, facendo loop e soffiando piccole nuvole di fumo, che lo facevano ridere e gli facevano il solletico al naso. Harry era così assorto nelle buffonate del drago di fuoco, che non sentì il forte scoppio dall'esterno, né la porta d'ingresso che si apriva. Né ha sentito i passi che si avvicinavano al suo armadio.

La porta dell'armadio sotto la scala aveva un insistente sfarfallio che proveniva dal buco. Per gli occhi addestrati nello spionaggio di Severus, pensò che fosse fuoco. Ma sicuramente, se Lucius fosse nel giusto, non ci sarebbe fuoco nello spazio dove dorme Harry Potter. Ha allungato la mano e ha aperto delicatamente la porta. Lui e Lucius si affacciarono all'interno.

Il drago di fuoco stava volando intorno all'armadio ancora una volta facendo una doppia capriola prima di atterrare sulla spalla di Harry. Quando questo si voltò per guardare il Drago di Fuoco? Drago? Drago di fuoco? Che NON STAVA BRUCIANDO i suoi vestiti, ha visto le facce alla porta e ha rilasciato un urlo. Il drago di fuoco è scomparso come se non fosse mai esistito, lasciando dietro di sé un odore di legno bruciato e fumo.

-Era quello... Fiendfyre?- respirò Severus, fissando il luogo da cui il drago di fuoco era svanito.

-Io... penso di sì-, rispose finalmente Lucius.

Harry si è rimpicciolito in se stesso e ha cercato di scomparire tra il legno non finito e gli articoli per la pulizia conservati nell'armadio. Severus si rese conto del suo movimento, e riconoscendo le azioni come simili a quelle della sua stessa gioventù, allungò lentamente una mano verso l'ormai tremante ragazzo.

Potter o Malfoy -HP-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora