Ottobre 2012
La scuola media è fighissima. Ho già un sacco di amici nuovi e le ragazze sono tutte più belle.
《Simon guarda quella ragazza. Credo che mi stia guardando.》
Sussurro al mio nuovo amico.《Hai ragione. Mi spieghi come fai a piacere a tutte?》
《È il fascino dell'altezza e il fisico del nuoto.》
Nell'ultimo periodo ho deciso di iscrivermi a nuoto perché avevo voglia di provare ma alla fine mi sono appassionato davvero. È appagante mettere tutte le tue forze sott'acqua e non pensare a nulla.
In più il mio fisico ne risente positivamente.
《Mi dispiace se te le rubo tutte amico.》《Non mi interessa. A me interessa solo una ragazza e farò di tutto per averla.》
《Chi?》
《Non te lo dico perché la conosci.》
《È una nostra compagna di classe?》
《Si, non ti dirò altro.》
Chissà chi può essere. Adesso sono davvero curioso.
La campanella per una nuova lezione suona e mi accomodo al banco.
Dov'è Simon? Perché ancora non è accanto a me?Ah eccolo, sta temperando la matita vicino al cestino. Ma quanto ci vuole?
E poi quella accanto a lui è Maddy, cos'avranno tanto da parlare?Non dirmi che..
Afferro subito una matita e un temperino e corro vicino alla spazzatura.
《Ehi, anche voi qui?》
Pessimo approccio.Cala un silenzio imbarazzante e Maddy fugge via come sempre da me.
《Di cosa parlavate?》
Domando a Simon tornando al banco.《Non lo so neanche, mi basta parlare con lei. Amico, sono perso di lei. Mi hai scoperto.》
《Di lei? È perché mai? È così..》
No, non farò di nuovo lo stesso errore. Non parlerò male di lei per fare il simpatico.《È così bella. Non lo vedi amico? La sua faccia è stupenda, il suo sorriso, i suoi capelli.》
Ha tutte queste cose belle? Non ci ho mai fatto caso prima d'ora.
《Ma poi chi è quello che le sta sempre vicino? Lo conoscete?》
《No, lo abbiamo conosciuto ora in questa classe.》
Le sta sempre vicino?
《Andiamo a scoprirlo.》《Ciao Maddy.》
《Che vuoi, Lucas?》
La lascio perdere e penso al suo compagno di banco.
《Ciao io sono Lucas. Lui è il mio amico Simon.》
《Ciao, sono Evan.》
Oh no, è arrivato il professore. Devo scappare al mio posto.
Chi è questo Evan e perché si è seduto accanto a lei?
Non riesco neanche a sentire di cosa parlano, siamo così lontani.Gennaio 2013
Evan e Maddy sono sempre più vicini e devo fare attenzione. Oggi abbiamo una festa dove ci sarà tutta la scuola e sicuramente ne approfitterà per provarci con lei.
Non lo sopporto, non credo faccia al caso suo.
Tutti i nostri compagni parlano dei loro primi baci, chissà che idee strane ha in testa quello lì.
Io ho già dato il mio primo bacio ad una ragazza, e adesso che so che significa non posso lasciare che Evan baci Maddy.
《Si può sapere perché è da tutta la sera che guardi quei due? È a me che piace Maddy, non a te.》
《Faccio attenzione che non la porti in qualche angolo nascosto.》
《Si, tienili d'occhio.》
Noto Evan allontarsi per prendere una bevanda e ne approfitto per raggiungerlo e distrarlo.
Verso un bicchiere di Coca Cola prima a lui e poi a me e mi invento degli stupidi discorsi mentre Simon fa in modo di allontanare Maddy da lui.
Sono sicuro che il nostro piano abbia funzionato.
Quando sono sicuro che il pericolo è scampato, lascio andare Evan e mi metto alla ricerca di quei due.
Ma dove saranno andati?
Dopo aver girato per il locale, avverto la risata di Maddy provenire da una porta.
Cos'avrà tanto da ridere?
《Maddy sei..》
Il bicchiere di Coca Cola mi cade dalle mani versandosi tutto sul pavimento.
Non credo a quello che sto vedendo.
Simon non stava portando via Maddy da Evan perché gliel'avevo detto io.
Lo stava facendo per darle il primo bacio al posto suo.Non voglio più a vedere la scena di Maddy baciare un ragazzo per la prima volta, eppure non riesco a distogliere lo sguardo in nessun modo.
STAI LEGGENDO
MY CHILDHOOD HATE
ChickLitMadeleine, o meglio "Maddy" e Lucas si conoscono da quando sono nati perché le loro madri sono migliori amiche da sempre. Hanno vissuto la loro vita insieme, l'uno al fianco dell'altra nonostante non abbiano trascorso un giorno senza bisticciare. Ad...