14- Maddy e Lucas

200 9 0
                                    

Gennaio 2015

"Famiglia non odiatemi, voglio ricominciare una nuova vita in Australia e non riesco più a rimandare. Per voi ci sarò sempre. Vi amo."

Questa è la lettera che David ha lasciato sul tavolo della loro casa poco prima di sparire, qualche giorno prima di capodanno di un anno fa.

È passato già così tanto tempo, ma la vita qui è rimasta uguale.

Non si è mai più fatto sentire.

Lucas da quel giorno è completamente un altra persona.

Dialoga a monosillabi, ha gli occhi spenti e non dà più confidenza a nessuno.
Per lui a malapena esisto, non ha neanche più voglia di litigare con me.

I suoi voti sono crollati a picco.

La sua assenza si avverte, il vuoto si tocca con mano.

Ho preso una decisione personale, lascerò che viva la sua rabbia com'è giusto che sia. Trascurarla peggiorerebbe solo le cose.

Ma tra un po' di mesi finiremo l'ultimo anno di medie e da lì in poi avverrà l'inizio di un nuovo e importante percorso per la nostra vita, le superiori.
Non lascerò più che Lucas si comporti così con sé stesso e con gli altri.
Non lo lascerò più crogiolarsi nella sua rabbia.

È giusto che viva la vita come un ragazzo del liceo.

Perciò goditi questi ultimi mesi tenebroso Lucas, poi tornerò a torturarti.

Giugno 2015

LUCAS

Il nuoto è stato il mio unico compagno di vita in questo periodo. L'unico sfogo che potessi avere per non pensare alla rabbia che mi mangiava dentro ogni giorno.

Papà non aveva neanche mai accennato di voler andare in Australia, né di sentirsi stretto nei suoi panni. Com'è possibile che la vita cambi così tanto da un giorno all'altro?

Cerco di staccare il prima possibile la testa da questo loop infinito di domande senza risposta. Non fanno altro che distruggermi dentro.

Tra qualche mese comincerò il liceo. Andrò al Redwood qui a Plainville insieme a Maddy.

Ho bisogno di dare una svolta alla mia vita. Ho bisogno di cambiare qualcosa.

Non sono solo le circostanze in cui vivo ad essere cambiate. Io per primo mi guardo allo specchio e non mi riconosco più.
Sono diventato alto 1.80, ho il doppio dei muscoli, la barba inizia a crescere e la mia voce adesso è quella di un uomo.

Voglio un cambio drastico e lo voglio subito.

Decido di rasare i capelli. Non riesco più a sopportare il mio ciuffo biondo.

Acquisto vestiti ancora più larghi.

Decido di fare un tatuaggio su tutto il braccio destro, voglio che racconti una storia. La mia.

Tutto questo accadrà quest'estate.
Non voglio più aspettare.

Voglio un nuovo Lucas Baldwin, e lo voglio ora.

È il momento di diventare grande e di essere l'uomo di cui mia madre ha bisogno al suo fianco. Devo prendermi cura di lei.
Ho pensato solo a me stesso, ma adesso non funziona più.

Adesso voglio vivere senza nascondermi.

MY CHILDHOOD HATEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora