Gennaio 2022
Helia mi ha dichiarato i suoi sentimenti.
Si è presentato alla mia porta di casa, completamente a sorpresa, direttamente dalla Francia, per prendere il suo cuore e metterlo tra le mie mani.Vuole tornare a vivere in America, continuare qui i suoi studi di architettura e possibilmente stare con me.
È questo che vuole dalla sua vita.Credo di dover accettare i suoi sentimenti, la sua dolcezza e tutto quello che ha fatto per me.
Nessun altro ragazzo avrebbe fatto questo per me.Mi ha chiesto un appuntamento da soli, in un ristorante non troppo distante dalla mia università.
Ovviamente ho accettato e mi sono presentata con un lungo abito rosso elegante per essere all'altezza della situazione.《Sei bellissima, Maddy.》
Mi accoglie di fronte all'ingresso del locale Helia, poi mi fa strada per entrare.Ci accomodiamo al tavolo e ordiniamo.
《Maddy, c'era qualcosa di cui volevo parlare. O meglio, adesso vorrei sapere quello che ne pensi tu.》
《A cosa ti riferisci?》
Faccio la vaga per prendere tempo.
L'agitazione sale alle stelle dentro di me.《Ovviamente ai miei sentimenti nei tuoi confronti. Maddy, mi piacerebbe tantissimo che tu diventassi la mia ragazza. Questa è una proposta ufficiale.》
《Oh guardate chi c'è. Buonasera.》
Questa voce la conosco bene.È quella di Lucas.
Sono costretta a piegare il collo per guardarlo in tutta la sua altezza.
Con quella camicia bianca che gli calza a pennello, le sue spalle larghe che il nuoto fa diventare sempre più forti, riesco a vedere il disegno di tutti i suoi muscoli dietro quel tessuto.
I pantaloni neri che gli scendono più larghi, ma si stringono all'altezza delle cosce troppo muscolose per essere contenute, le sue sneakers preferite ai piedi.
È fresco di rasatura e il suo profumo ha invaso le mie narici e probabilmente ci rimarrà lì dentro per un po'.Al suo fianco Jade, agghindata per l'occasione.
《Che ci fate voi qui?》
Domanda Helia.《È un'assurda coincidenza. Avevo organizzato un appuntamento con Jade proprio qui.》
Risponde Lucas con uno strano tono di voce.《Oh ma guarda un po'》
Dice un Helia scocciato.《Adesso scusateci, andiamo ad accomodarci al nostro tavolo.》-Si congeda Lucas- 《Mi raccomando, fate i bravi.》dice abbassando il tono di voce e guardandomi dritta negli occhi.
Rabbrividisco dell'intensità agghiacciante di quello sguardo.Mordo il labbro inferiore e resto colpita dalla mia stessa reazione.
《Maddy, ti senti bene?》
《Benissimo. Cioè- si- bene.》
Mi sento folgorata da quei maledetti occhi scuri.La cena prosegue di nuovo tranquillamente, senza ritornare sull'argomento.
Fino a quando vedo Lucas e Jade stringersi la mano sul tavolo e scambiarsi un bacio romantico.Mi strozzo con la carne che stavo mandando giù proprio in quel momento.
La cosa che mi ha spiazzato di più, è che Lucas per un millesimo di secondo ha guardato della mia direzione mentre baciava lei.
Li guardo ridere e scherzare per titto il tempo e un nodo mi stringe immediatamente la gola.
《Accetto.》
Annuncio tutto d'un tratto.Helia mi guarda stranito.
《Voglio essere la tua ragazza.》
《Oh mio Dio, Maddy.》- scatta in piedi-《Sono così felice.》
Corre di fianco a me e mi stampa un bacio sulle labbra.
Da quanto non ne ricevevo uno.
Accenno un sorriso.
Spero di aver fatto la scelta giusta.
Spero di essere felice.Dopo il dolce ci alziamo dal tavolo, ed Helia va direttamente dritto al tavolo di Lucas e Jade. Io lo seguo di dietro.
《Bene ragazzi.》-mi avvolge un braccio intorno ai fianchi-《Io e la mia RAGAZZA andiamo via.》
《Ragazza? Oh tanti auguri ragazzi, sono così felice per voi.》
《Ragazza?》
mi chiede Lucas mentre Helia era impegnato a parlare con Jade.《Eh già.》
《Andiamo, tesoro?》
Mi domanda Helia.
Annuisco.《Ci vediamo a casa, Maddy.》
Lucas alza la voce quando stavamo per andarcene.Ci vediamo a casa, Lucas.
STAI LEGGENDO
MY CHILDHOOD HATE
ChickLitMadeleine, o meglio "Maddy" e Lucas si conoscono da quando sono nati perché le loro madri sono migliori amiche da sempre. Hanno vissuto la loro vita insieme, l'uno al fianco dell'altra nonostante non abbiano trascorso un giorno senza bisticciare. Ad...