Giugno 2022
Quando la piscina dell'università non è occupata dalla squadra di nuoto, a cui purtroppo non posso unirmi a causa dei troppi impegni universitari che ho con la mia facoltà, ne approfitto subito per fare una bella nuotata.
Mando un messaggio a Maddy perché ho un'irrefrenabile voglia di lei.
"Vieni in piscina""Arrivo"
Mi risponde prontamente lei.Ma quando dopo venti minuti di Maddy non c'è ancora traccia, mi preoccupo immediatamente di andare a cercarla perché qualcosa mi dice che questo suo ritardo non sia normale.
Esco dalla palestra e trovo, poco distante dalla porta, Maddy di spalle impegnata a parlare con una persona che conosco molto bene: Helia.
Lui le prende la mano e la guarda come se la stesse supplicando di qualcosa.
Mi avvicino senza farmi vedere dai due per capire che cosa sta succedendo.
《Riproviamoci. Lo sai che ti ho sempre trattata bene, mi sono sempre comportato come un uomo con la U maiuscola con te. Lui è solo un ragazzino a cui sei legata perché per tutti questi anni sei stata costretta a stare con lui, se solo fossi rimasto al tuo fianco per tutto quel tempo non avresti avuto bisogno di lui. Se potessi tornare indietro..》
《Costretta?》
Maddy stacca subito la sua mano dalla presa di Helia.《Si, lo sappiamo entrambi. Sono state le vostre madri a costringervi a sopportarvi. Perfino a vivere insieme a quanto pare.》
Mi avvicino a loro rapidamente, sorprendendoli e intervengo nel discorso:
《Helia, apprezzo davvero tutti i tuoi numerosi tentativi di conquistarla. Davvero, non è da tutti. Sarei stato ore a sentire i tuoi racconti su quanto ti sia Uomo con la U maiuscola e su quante puttanate spari sperando di affossarmi.
Vedi però, se conoscessi davvero Maddy, non penseresti mai che lei si possa far costringere a stare con una persona tutti i giorni della sua vita, se quella persona proprio non la sopporta.
Proprio Maddy che in tutti gli anni che ha sofferto le prese in giro degli altri ragazzi, ha preferito rimanere sola che diventare un'altra persona pur di piacere a loro.
La stessa Maddy che ha scelto di perdonarmi anche quando le ho fatto del male, quando eravamo piccoli e l'ho ferita pur di ricevere l'approvazione degli altri. Se non ci avesse tenuto a me, non ci avrebbe pensato due volte a cancellarmi dalla sua vita esattamente come tutti quelli che l'hanno ferita.
Invece è rimasta ogni singolo giorno della sua vita accanto a me, nei momenti difficili e anche in quelli bellissimi.
Se vuoi davvero amare una persona, magari cerca prima di conoscerla.》《Parole strappalacrime che però non dicono nulla. Chiunque avrebbe potuto dire frasi del genere. Ci sono stato io accanto a lei quando tu preferivi girare attorno alle bambine solo per qualche attenzione che ti avevano dato.》
È la risposta di Helia.《C'è stato Lucas con me quando mi sono fidanzata per la prima volta, quando mi sono lasciata per la prima volta. Anche quando ho dato il mio primo bacio. Quando per la prima volta mi è venuto il ciclo e non mi sentivo bene. C'è stato lui quando avevo paura di fallire, quando il futuro mi spaventava, quando non credevo in me. Tutti i giorni in cui non mi sentivo bene e anche quando ero felice, faceva finta di stare col muso, ma non si muoveva dal mio fianco. Lucas è stato una costante in tutta la mia vita e lo sarà per sempre.
Perciò non permetterti mai più di dire qualcosa su di lui di fronte a me.》
Il discorso di Maddy mi emoziona.
Devo ringraziare Helia, non fosse stato per lui forse non mi avrebbe mai rivelato tutte queste cose.《Va bene, pensate quello che volete. Tanto sarà la fotocopia di suo padre, prenderà un bel volo per l'Australia quando si sarà stancato di te e ti butterà come un sacco dell'immondizia.》
STAI LEGGENDO
MY CHILDHOOD HATE
ChickLitMadeleine, o meglio "Maddy" e Lucas si conoscono da quando sono nati perché le loro madri sono migliori amiche da sempre. Hanno vissuto la loro vita insieme, l'uno al fianco dell'altra nonostante non abbiano trascorso un giorno senza bisticciare. Ad...