Maggio 2022
Jade ha deciso di organizzare una cena a quattro con me, Lucas ed Helia.
Non poteva avere un'idea peggiore di questa.Io ed Helia arriviamo nel ristorante e raggiungiamo la coppietta al tavolo.
Un senso di nausea mi sale nello stomaco. Una cena del genere quante possibilità ha di finire bene?Io non sopporto Jade, lei non sopporta me.
Lucas non tollera Helia e senza dubbio il sentimento è ricambiato.D'altra parte la possibilità che possiamo conoscerci meglio e andare tutti d'accordo non può essere sprecata.
Per l'occasione ho scelto l'outift migliore che possa esistere nel mio armadio. Non so su chi io voglia fare più colpo questa sera, ma guerra o pace che sia, l'outfit deve essere perfetto.
Ho indossato un lungo abito nero aderente che tira il su il mio seno e avvolge il mio corpo risaltando le forme. Un punto luce sul décolleté e un tacco nero lucido. Lego i capelli in un elegante bun tirato in alto, lasciando cadere due piccoli ciuffi neri sul volto.
Uno smokey eyes intenso sugli occhi e un bel rossetto rosso.Spero che piaccia a...
Helia, si. Helia.Lucas è assente da casa da tutto il giorno, mi chiedo il perché di questa sua assenza. Probabilmente sarà stato tutto il giorno con Jade ad amoreggiare, fare la doccia con lei e prepararsi insieme per la cena.
Credevo che avere casa tutta per me potesse piacermi. Liberarmi di quel ragazzo così invadente e fastidioso, mettere la musica a tutto volume e ballare in mutande.
Invece mi sento così sola e vuota, chiedendomi tutto il tempo dove sia e cosa stia facendo, se anche lui sente la mia mancanza oppure è felice di essersi liberato di me per un po'.Helia suona al campanello ed entra in casa, manca poco al nostro appuntamento con gli altri.
《Come sto?》
Gli domando appena lo vedo.《Non pensi di essere troppo elegante? Forse è un po' esagerato il rossetto rosso.》
《A me piace.》
《Non lo metto in dubbio, altrimenti non lo avresti messo. Dico solo che secondo me è un po' troppo.》
《A me piace.》
Insisto.Non è la prima volta che lo fa.
Helia è il tipico ragazzo che ti ripete in continuazione che sei bellissima, forse così tante volte al giorno che arrivi a stancarti di sentirglielo dire, ma puntualmente quando cerco di apparire come più piace a me e non a lui, c'è sempre qualcosa che a lui non sta bene.Forse lo fa solo per me, lo fa per il mio bene, per farmi apparire al meglio.
In fondo mi ama così come sono, però c'è sempre qualcosa che, per qualche strano motivo, mi fa rimanere male nelle sue parole.Abbasso lo sguardo sentendomi a disagio in quella situazione.
Senza dire più una parola, ci mettiamo in macchina dirigendoci verso il ristorante.
LUCAS
È da tutto il giorno che mi preparo per la cena di questa sera.
Ho rasato i capelli, la barba.
Ho comprato una nuova camicia color panna e un pantalone beige.
Sono sicuro che a Maddy piacerà.Cioè.. a Jade.
È così stupido da parte mia.
Mi sto preparando da tutto il giorno ad una cena a cui andrò con la mia ragazza, la mia nemica e il suo ragazzo, eppure mi sento emozionato come un bambino.Sono stanco di raccontare puttanate a me stesso, sono felice solo perché avrò finalmente una scusa per andare a cena con Maddy.
Non so nè perché nè da quando io mi senta così quando c'è lei, ma non riesco più a togliermela dalla testa.
Ci ho provato ad amare un'altra persona, a costruirmi una relazione, a ricambiare i sentimenti di Jade, ma riesco solo a pensare che ogni giorno non vedo l'ora di tornare a casa e vedere quella peste buttata sul divano con uno di quei pigiamini ridicoli. Nessun pigiama con degli avocado stampati sopra mi ha mai fatto così tanto sesso, se non quando lo indossa Maddy.
Mi sento vuoto quando a casa non c'è lei a torturarmi, quando metto disordine e non c'è lei a sistemare i miei casini, quando devo cucinare solo per uno e non per due.Non ce la faccio più a far finta che mi sia simpatico quel coglione del suo ragazzo, che ha sempre voluto interpretare la figura dell'eroe, ma cerca in tutti i modi di modellarla a suo piacimento come tutti quelli e hanno ferito Maddy.
È così bravo a recitare che nessuno l'ha notato, ma per sua sfortuna a me non sfugge niente di ciò che riguarda lei.Passo a prendere Jade e ci dirigiamo al ristorante.
《Che cos'hai? Sembri teso.》
Mi domanda in macchina.Come glielo spiego che sono fuori da questa mattina e il solo pensiero di aver lasciato Maddy a casa da sola tutto il giorno, mi fa solo venire voglia di correre da lei?
Come si spiega una cosa del genere se è già così difficile che io possa confidarlo alla voce nella mia testa?《No, va tutto bene.》
Rispondo freddo.La mia intenzione non è mai stata ferire Jade.
So quanto lei ci abbia provato.
Grazie a Niko ho notato quanto lei abbia provato in tutti i modi ad essere la copia di Maddy pur di piacermi.
So che il suo unico desiderio è essere amata da me.
Ma ho imparato a conoscere meglio Lucas, quel Lucas che si rimproverava tutti i giorni perché non riusciva ad aprire il suo cuore a nessuna. Ho capito che poteva sforzarsi quanto voleva, ma c'è solo una persona a cui è disposto a dare tutto.《Posso rivelarti una cosa?》
Mi domanda Jade.Annuisco.
《Non ho mai sopportato Maddy. È così maleducata, antipatica. Francamente non capisco cosa ci trovi in lei. Mi chiedo come fai a viverci sotto lo stesso tetto, è così fastidiosa.》
《Perché hai organizzato questa cena allora?》
《Perché voglio farle capire che deve girare alla larga da te.》
Annuisco e sorrido.
Adesso si che posso salutarti mia cara Jade.
Grazie per aver reso tutto più semplice.
STAI LEGGENDO
MY CHILDHOOD HATE
ChickLitMadeleine, o meglio "Maddy" e Lucas si conoscono da quando sono nati perché le loro madri sono migliori amiche da sempre. Hanno vissuto la loro vita insieme, l'uno al fianco dell'altra nonostante non abbiano trascorso un giorno senza bisticciare. Ad...