PENSAVAMO FOSSE FINITA

38 0 0
                                    

È il 15 agosto e Carmine è incredulo sui gradini di quella chiesa dove è seduto; poco prima che l'auto su cui è risalita Rosa riparta lui lascia andare un urlo disumano
CARMINE:"Rosa aspiett pigl a Futura e veng cu te"
Corre dentro la chiesa prende Futura e lascia tutti increduli ricorrendo fuori inseguito da Massimo e poi dagli altri
MASSIMO:"Carmine addo' vai?"
CARMINE:"Mo non ve pozz spiega' comanda' però prometto che vi racconto tutto"
In pochi minuti Carmine è sull'auto con Rosa e Futura
ROSA:"pecche' l'ha fatt?"
CARMINE:"perché TI AMO Tarante' e vogl sta addo stai tu io a te non ci rinuncio più e se per stare con te devo rimanere qui ci rimango io te e Futura anche qui anche in pericolo ma NOI sempre se ti va"
ROSA:"Anche io ti AMO Ca ma ce puttimm ancora ferma nun è vita pe te chesta"
CARMINE:"ij vogl sta co te se chest è a vita toja è pure a vita mia"
ROSA:"va bene facciamolo si amm a muri' o faccimm nsieme"
CARMINE:"però mo non c'hanno a esse cchiù segreti tra di nui mo accumminciamm una vita nuova io te e a picciredda"
ROSA:"ma si sicuro Ca?"
CARMINE:"Che re' nun ti fidi cchiù e me?"
ROSA:"io metterei la mia vita nelle tue mani ora e sempre e sai che il tuo respiro è il mio respiro"
CARMINE:"pure io mettesse la vita mia e di Futura anti mane toje"
Mentre stanno chiacchierando e baciandosi vengono interrotti dall'autista
AUTISTA:"scusate signorina Rosa ma dove vi porto ora?"
ROSA:"a Villa Ricci a te va bene amore mio?"
CARMINE:"dove vuoi tu amore pure o Brasil se vuoi"
Dopo una decina di minuti Rosa Carmine e Futura raggiungono Villa Ricci
ROSA:"Cuminciamm a ca' che ne pienze?"
CARMINE:"Si acca' è perfiett ma nun tenimmo niente ca' pe ce cagna' io tengo tutta robba addu' Beppe e tu ra Sofia avimm accatta caccos"
ROSA:"si il 15 agosto certo e poi a quest'ora"
CARMINE:"io però teng ancora caccos a casa di Salvo cacche pantalone e cacche maglietta l'agg sul ij a piglia' mo vac"
ROSA:"Ca prima e ji vene cumme' portiamo a Futura in ta stanza ta facc vere' chella era a mia se te va buono poi nui ci mettimm in ta stanza i patm. Riman imm a vere' in ta nata stanza ce aissan a sta ancora carcun cosa di quann ere picciredda forse pure o lettin nun tenimm niente pe la fa pazzia' però"
CARMINE:"mo vac a casa Dì Salvo la di sicuro qualcosa ancora ci dovrebbe essere ti va di stare un po' con lei amore?"
ROSA:"mo me su arricurdata e lo sarto e patm iss c'è po da na mano mo se viene pure tu imm nto studio accusi o vir tant mo sarà o studio toji ti adda a cummanna' mo u sape?"
CARMINE:"cummannam nziem Tarante'"
accompagnano Futura in stanza e la lasciano tranquilla a giocare con un orsetto di peluche che Rosa aveva lasciato lì quando aveva preso la sua roba per andare da Sofia poi ritornano nello studio e Rosa prontamente chiama il collaboratore
ROSA:"Genna' pronto so Rosa Ricci non mi riconoscete? la figlia di don Salvatore"
GENNARO:"Certo signorina Rosa a disposizione vostra"
ROSA:"Genna' ha da veni' ca mo mo con dei vestiti nuovi per me o guaglione mio e a picciridda che tene 1 anno e mezzo mo putit fa sto favore Genna'? Ci servono vestiti normali e ci servono almeno finché non ci putimm accatta' sul"
GENNARO:"va bene signorina Rosa però m'avite a da' carche ora almeno fino a domani mattina nun pozzu fa niente purtroppo è Ferragosto e pure n'urario accusi e nun riesc a ve trua' niente prima e riman mattina però sarò lì il prima possibile non si preoccupi signorina Ricci"
ROSA:"Facite cchiù ambress ca potete Genna vi lascio nu nummer pe me contatta'."
CARMINE:"e mo mentre aspettamm a chist camma a fa?"
ROSA:"amm a parrà e si vo te porto pure a vere' a casa tanto mo c amm a vivere nziem Ca chist è na guerra si prunt?"
CARMINE:"Tarante' sto ca' su prunt però mo mi ha a raccunta' tutt' i cos"
ROSA:"Ca è na cosa lunga"
CARMINE:"Tenimm tempo Ro"
ROSA:"allora Ca io ti dico tutto ma sappi che sono cose che non ti piaceranno"
CARMINE:"agg capit se ric accussi' è pecche ce sta e miezz mia mamma vero?"
ROSA:"ieri prima che venissi da te a chiederti di portarmi al mare è venuta a casa di Sofia tua madre per portarmi il suo personale regalo di nozze"
CARMINE:"mia madre? E che vuliv? L' agg immaginat subito appena ma ritt che non m ess piaciuto mi ero accorto che qualcosa in te non andava ti conosco sei un libro aperto per me"
ROSA:"mo to spiegh ji è venuta a me purta' nu telefono che teniva ngopp nu video e ma ritt guarda chi ha ucciso a patet"
CARMINE:"e chi è stato?"
ROSA:"ij tu dic però ti posso chiedere un abbraccio?"
CARMINE:"vita mia ven acca' non so se sono abbastanza ma so che sarò sempre al tuo fianco quando vuoi un abbraccio un bacio o qualsiasi cosa tu basta che lo chiedi" Carmine allora prende Rosa tra le sue braccia e la stringe a sé lei allora ricomincia il racconto
ROSA:"dal video si vedeva Edoardo che entrava nella stanza e poi usciva sconvolto alcuni minuti dopo ecco è stat iss e poi agg saputo da alcune persone fidate e patm che Carmela ha cunvint a Eduardo a torna co ess dicendogli a ro stanno e soldi dij Ricci chist mo se vo piglia Napoli coi soldi ra famiglia mij ecco perché nun agg salit chelle scale pe me vendica pecche' rint o core tenevo a te ma nta capa sentiv patm che me riciv e me vendica'"
CARMINE:"Ro io sto ca' sto ca' pette' pe te aiuta' però mi ha fa na prumess?"
ROSA:"che promessa Ca?"
CARMINE:"mi ha giura' ngopp a vita e Futura che nessuno toccherà mai o commandante e a famiglia soija e che non impediremo mai a nessuno dei nostri figli di amare chi vogliono"
ROSA:"nostri figli? Perché quanti ne vuoi?"
CARMINE:"ne ho sempre desiderati 4 dui coppie e quindi n amm a fa' 3"
ROSA:"Carmine comunque to giuro ngoppa a vita mia i creature nun c'hanno adda' centra mai in sta guerra e o commandante e come a nu pat nun ce putesse mai fa' niente e male e se vo o putimm pure protegge o sai megli e me che mammet nun molla"
CARMINE:"ecco per esempio cu mia mamma ma veg ij va buono?"
ROSA:"va buono amò te pozz chiamma' amo?"
CARMINE:"me po chiamma' comme voi ussa Tarante' però mo agg mess a punt nu piano Ro o vo senti?"
ROSA:"e certo però agg deciso allora ti chiamo Don Carmine oppure boss"
CARMINE:"per prima cosa teng bisogno e na macchina agg a passa a casa mia a piglia alcune cose c'è verimm ca' tra un ora tu intanto richiama tutti gli uomini di tuo padre che stavano alla sicurezza e falli venire non puoi rimanere sola qui con Futura anche se so che la proteggerai a costo della vita"
ROSA:"certo a picciredda mia nun la da tucca' nisciun ci puoi giurare! la ngopp a chill mobile ce stanno i chiavi ra machina i patm sennò te fa accompagna' dall'autista tant iss chell a fa" Carmine allora accenna il suo piano a Rosa e dopo si lasciano andare ad un bacio molto passionale che vorrebbero approfondire ma sanno di avere le ore contate per intervenire e fermare Edoardo
CARMINE:"Tarante' qualsiasi cosa accada ricordati che TI AMO e mi ha a fa' ma promessa"
ROSA:"cosa Ca?"
CARMINE:"Se m'avisse a succedere caccosa pigliati cura e Futura siete le donne più importanti della vita mia mo vag però mo o prometti allora?"
ROSA:"Tu giuro ngopp a vita mia"
Dopo un ora o forse un pochino di più gli uomini della sicurezza stanno nuovamente circondando Villa Ricci sono già stati avvisati che non avrebbero dovuto far entrare nessuno ad eccezione della macchina di Don Salvatore o dell' autista e così è dopo poco la macchina di Don Salvatore raggiunge il garage sotterraneo Carmine si avvicina all'ingresso e Rosa fa un cenno all'uomo della sicurezza di farlo passare
ROSA:"sij turnat mi sij mancat io e Futura stam pazziann mo gli mettiamo i cartoni e intanto mi racconti cosa hai fatto e anche il piano che hai
CARMINE:"va bene vag a piglia' a Futura allora"
Mettono la bimba a guardare i cartoni Carmine si toglie la cravatta e si arrotola le maniche della camicia
CARMINE:"meglio ora allora Tarante' tu sij sicura che Edoardo vo piglia' i soldi i patet?"
ROSA:"e si iss ne vuole approfittare sa che io ho scelto te, sa dove sono i soldi e se vo piglia' Napoli ma senza soldi non o po' fa e pienz che con la scusa che pensa che io e te stiamo partendo per una località segreta ne approfitterà già stasera così da domani avrà soldi e potere oltre hai soldati che ha già"
CARMINE:"Tarante' ma nun ma ritt comme fa a lo sape' aro' stann li sordi caccaruno ce l'ha ritt"
ROSA:"u sapev solo Carmela aro stanno ciu' ritt ij tu m ha ritt che nun li vuliva e ess se ne vuliva ij a Napoli cu Ciro perché Edoardo aveva scelto Teresa"
CARMINE:'allora la soluzione è una sola Tarante' avimm a caccia' i soldi prima e iss"
ROSA:"si andiamo"
CARMINE:"e Futura cia' purtamm? ca' sula nun la putimm lassa'"
ROSA:"faccio venire una donna fidata era la tata mia"
CARMINE:"Va bene"
ROSA:"appena arriva jamm mo viene cumme'"
CARMIME:"A ro'?"
ROSA:"in un posto in cui putimm sta dieci minuti suli e putimm pija delle cose che ce ponno torna' utili."
CARMINE:a c amm a fa' in 10 minuti nun tieng tiemp nemmeno e me riscalda'"
ROSA:"a fa mmore ce penzamm ma nun mo"
CARMINE:"e quando?"
ROSA:"stanotte Boss stanotte"
Raggiungono il garage e poi in fondo una porta che li porta in una stanza li trovano armi e munizioni telefoni nuovi e numeri puliti approfittando del momento si scambiano anche un bacio molto passionale
ROSA:"Ca c'amm a ferma' mo pigliamo chell ca ce serve e jamm"
CARMINE:"però stanotte facimm e tarantelle non mi scappi più"
ROSA:"sarà indimenticabile promesso in fondo è come se fosse la nostra prima notte di nozze no?"
CARMINE:"si senza nozze però"
ROSA:"la prima notte da liberi fuori"
CARMINE:"si è vero la prima notte fuori da fidanzati"
ROSA:"fidanzati allora?"
CARMINE:"vuoi essere la mia fidanzata?"
ROSA:"certo amore mio certo che voglio essere la tua fidanzata"
CARMINE:"allora fidanzati"
Dopo aver preso un cellulare a testa con un numero a testa e una pistola ognuno tornano in sala da Futura. La tata non si fa attendere molto e loro sono pronti per uscire
ROSA:"amore lei è Domenica era la mia tata e ora se vuole può essere la tata di Futura Domenica lui è Carmine il mio fidanzato"
DOMENICA:"Buona sera Carmine se per voi va bene inizio subito a occuparmi della bambina Futura avete detto no?
CARMINE:"si ma senza il voi io sono solo Carmine"
DOMENICA:"è un nome molto particolare"
CARMINE:"si comunque per me va bene se Rosa è d'accordo può cominciare subito"
ROSA:"certo perfetto Domenica grazie"
CARMINE:"allora Domenica la mettete a letto voi intorno alle 9? grazie anche se non ha il pigiamino va bene lo stesso"
DOMENICA:"non vi preoccupate penso io alla piccola ho portato alcuni pigiamini della mia piccola che sono ancora nuovi"
CARMINE:"grazie Domenica lei è una santa già ve lo detto senza il voi però"
DOMENICA:"Rosa ho portato anche delle scarpe comode penso vi possano servire"
ROSA:"Domenica sei la tata migliore del mondo fatti abbracciare"
CARMINE:"sembra molto buona domenica!"
ROSA:"era la mia figura femminile di riferimento mamma era morta e papà non sapeva come gestire la mia crescita è così che domenica è entrata a fare parte della mia vita"
CARMINE:"e ora entrerà a fare parte della vita di Futura anche se lei una mamma già ce l'ha sempre se tu Tarante' la vuoi come figlia"
ROSA:"non desidero altro"
Carmine e Rosa si cambiano le scarpe e possono uscire pronti a mettere in atto il loro piano ignorando che non saranno gli unici quella sera ad essere presenti al cimitero ed essendo quasi del tutto sicuri che sarà proprio quella sera che Edoardo andrà a prendere i soldi

CARMINE E ROSA UN AMORE CRIMINALE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora