Ormai manca poco a Natale Carmine si è ristabilito quasi del tutto ha ancora qualche difficoltà con la gamba ma sta continuando con la fisioterapia e il tutore e sta migliorando a vista d'occhio. Deve comunque usare le stampelle per brevi tratti e per tratti più lunghi Rosa vuole che usi la sedia a rotelle. La gravidanza procede bene la ginecologa infatti si complimenta con Rosa ad ogni controllo. Ormai la pancia si vede infatti Rosa ormai è entrata nel quarto mese e Carmine ogni volta che vede la pancia si commuove
CARMINE:"Tarante'?"
ROSA:"che sfaccimm ci fai ca'? Non ci devi camminare così tanto su quella gamba"
CARMINE:"Teniv bisogn e te parrà"
ROSA:"e mi chiamavi amore venivo io da te no testone?"
CARMINE:"devo esercitarmi"
ROSA:"si ma senza sforzarla e' così poco che hai tolto il gesso"
CARMINE:"stai tranquilla amò se mi fa male mi fermo e ci metto il ghiaccio"
ROSA:"volevi parlarmi hai detto no?"
CARMINE:"si"
ROSA:"sto ca' ric"
CARMINE:"che ne dici di un viaggetto a Natale? Io te e Futura?"
ROSA:"e dove vorresti andare?"
CARMINE:"ho sentito Filippo e lui ci ospiterebbe a Milano"
ROSA:"amore ma a Milano con sta gamba?"
CARMINE:"mica c agg a ij camminando a Milano! C'è l' aereo"
ROSA:"o sacc che c'è l'aereo o scem ma intendevo mica vuoi stare tutto il giorno chiuso dentro casa no? Siamo a Milano godiamocela no?"
CARMINE:"si certo ho parlato anche di questo con Filippo c'è la sedia a rotelle la per quando vogliamo uscire"
ROSA:"vabbè dai se te la senti ok vada per Milano"
CARMINE:"TI AMO Tarante' lo sai? Mo m'agg a fa accompagna' da carcun all'agenzia viaggi"
ROSA:"ma scusa facciamoli su internet i biglietti no?"
CARMINE:"si forse meglio"È il 22 dicembre e Carmine Rosa e Futura stanno atterrando a Milano ad attenderli ci sono Filippo Carlotta e Anita
CARMINE:"fratm!' comme stai? Fatte abbarccia' tu devi essere Carlotta invece?"
CARLOTTA:"si sono io"
CARMINE:"lei invece e Rosa mia moglie e poi c'è la piccolina che è Futura e qui c'è il nostro piccolino Massimo"
CARLOTTA:"piacere Carlotta"
FILIPPO:"e guarda chi è venuto anche?"
ANITA:"Ciao Carmine"
CARMINE:"Anita ma che bella sorpresa amore lei è Anita la sorella di Filippo"
ROSA:"ciao io sono Rosa e lei è Futura"
ANITA:"madonna Carmine è cresciuta un sacco"
CARMINE:"si l'ultima volta che l'hai vista aveva poco più di un mese! E ora tra circa 2 mesi fa 2 anni direi che è cresciuta si"
ANITA:"ed è diventata una bambina bellissima"
CARMINE:"diventa sempre più uguale a Nina non trovi?"
ANITA:"si hai ragione le somiglia molto però ha qualcosa anche di te"
CARMINE:"si forse i ricci ma tutto il resto è di Nina è vero che anche lei era riccia per cui magari non ha preso nemmeno quello da me"
FILIPPO:"ma magari andiamo e? Abbiamo tempo a casa per parlare non c'è bisogno che stiamo qui in aeroporto"
CARLOTTA:"si andiamo per favore?"
ANITA:"andiamo andiamo con calma"
FILIPPO:"allora voi andate con Anita che intanto vi accompagna a casa io porto Carlotta a lavoro e vi raggiungo"
CARMINE:"ti aspettiamo fratm teng nu cuofan e cose a te raccunta'"
FILIPPO:"si anche io qualcuna"
Dopo all'incirca una ventina di minuti Anita Carmine Rosa e Futura sono in una casa
ANITA:"eccoci potete stare qui questa è la vostra camera questa quella di Futura e lì c'è il bagno"
CARMINE:"è perfetta grazie Anita"
ANITA:"e poi io sto qui a fianco per cui per qualsiasi cosa!"
CARMINE:"e Filippo?"
ANITA:"Filippo momentaneamente vive con me sta pensando di trasferirsi a Napoli e questo lo sai ma non riesce a convincere Carlotta"
CARMINE:"io ne sarei felicissimo di avere un fratello a Napoli"
ANITA:"lo so ma il problema è quella! Comunque ora io vado vi faccio sistemare e ci vediamo per pranzo ok?"
CARMINE:"va bene Anita grazie"
ANITA:"vi faccio venire a chiamare da Filippo allora a dopo"
Carmine Rosa e la piccola allora si sistemano in stanza
ROSA:"Ora tu riposi la gamba e magari mi racconti come conosci la sorella di Filippo"
CARMINE:"la mia gelosona"
ROSA:"non è gelosia ma curiosità"
CARMINE:"si si vabbè facciamo finta che ci credo comunque l'ho conosciuta quando Filippo stava in I.P.M. lei ci ha dato una mano quando io e Nina volevamo scappare via e Futura ancora doveva nascere e poi ha fatto le foto al nostro matrimonio e ancora grazie a lei abbiamo scoperto che a uccidere Nina era stato Totò"
ROSA:"scusa amore non volevo riaprire una ferita"
CARMINE:"nessuna ferita stai tranquilla piccola sai io vorrei parlartene ma non credo sia giusto e comunque ora ci siete voi tre a curare le mie ferite"
ROSA:"ecco ho sistemato tutto ti metto un cuscino sotto la gamba ok tu ti prendi un antidolorifico e dormi un po' ok?"
CARMINE:"e tu?"
ROSA:"io esco un po' con Futura facciamo un giro con Anita vediamo qualche vetrina magari compro qualcosa per Natale"
CARMINE:"va bene Tarante' ma pensami mentre sei in giro ok? e ricordati che anche tu non ti devi stancare ok?"
ROSA:"non farò altro"
Anita Rosa e Futura scendono e dopo qualche metro
ROSA:"scusa Anita tu conosci molto bene la città dove posso comprare un regalo per Carmine?"
ANITA:"Rosa se vuoi facciamo un giro per i negozi qui intorno però secondo me il centro commerciale è l'ideale c'è qualsiasi tipo di negozio figurati che giusto la settimana scorsa hanno inaugurato un sexy shop"
ROSA:"allora va bene vada per il centro commerciale possiamo andarci domani magari e lasciare Filippo e Carmine insieme così avranno modo di raccontarsi le loro cose e io posso concentrarmi anche sul regalo per Carmine e per Futura"
ANITA:"si se ti va bene potremmo già andarci domani mattina poi magari compriamo qualche regalo per Natale e possiamo anche mangiare qualcosa lì ci sono parecchi posti in cui mangiare"
ROSA:"si va bene anzi benissimo però magari domani visto che è il 23 non ci sarà un po' troppo bordello?"
ANITA:"incrociamo le dita e speriamo di no"
ROSA:"si speriamo bene"
ANITA:"forse ora è meglio rientrare non vorrei ti stancassi troppo e poi fa un po' freddino"
ROSA:"senti Anita prima di rientrare c'è una cosa che devo dirti per correttezza"
ANITA:"certo dimmi pure"
ROSA:"appena arrivati quando ti ho visto in aeroporto ho subito pensato che..."
ANITA:"che mi piacesse Carmine immagino"
ROSA:"si esatto ma mi devo ricredere sei molto gentile con tutti"
ANITA:"non ti preoccupare per me Rosa non mi piace Carmine anzi non mi piacciono proprio gli uomini"
ROSA:"sei lesbica?"
ANITA:"si e nemmeno Filippo lo sa però preferirei omosessuale"
ROSA:"si scusa hai ragione sono un insensibile"
ANITA:"non ti preoccupare però se posso darti un consiglio stai attenta a Carlotta quella è una stronza non sai quante corna ha mio fratello in testa"
ROSA:"e scommetto che Filippo non sa nemmeno questo"
ANITA:"No infatti o forse si ma fa finta di non saperlo sai dopo Naditza per lui con le donne è un po' complicato"
ROSA:"bhe grazie di avermi avvisata allora terrò gli occhi aperti"
ANITA:"è giusto così se solo Filippo riuscisse a capire sarebbe già da un paio di mesi che stavamo a Napoli e non qua con sto freddo"
ROSA:"a proposito di freddo ma se rientrassimo? così ho anche tempo per pensare ai regali di Natale? Vorrei comprare qualcosa di molto speciale a Carmine tu forse non lo sai ma è l'uomo migliore del mondo mi riempie di attenzioni di parole dolci di messaggini sul telefono ogni tanto mi fa trovare qualche post it con una frase d'amore attaccato in casa molto spesso esce e torna con un fiore"
ANITA:"ma si certo molto volentieri ricordo che anche Nina diceva che era un ragazzo di altri tempi e che anche con lei usava sempre molte attenzioni e se mi permetti di dirti una cosa Rosa"
ROSA:"certo dimmi pure"
ANITA:"io mi ricordo come Carmine guardava Nina ed era senza dubbio uno sguardo innamorato ma niente a che vedere col modo in cui guarda te sembra perdersi totalmente nei tuoi occhi"
ROSA:"anche io lo amo molto e comunque tranquilla non mi fa fastidio che mi parli di Nina anzi Carmine ne parla poco e posso capire perché delle volte ho paura di fargli delle domande su di lei"
ANITA:"paura? E perché?"
ROSA:"ho paura che gli faccia troppo male"
ANITA:"be l'ha persa in un modo atroce ci sta che possa fargli male"
Anita Rosa e Futura rientrano dopo alcune ora sono a pranzo da Anita e Filippo e poi passano pomeriggio e serata insieme a fine cena ormai il telefono di Filippo comincia a suonare
FILIPPO:"cazzo mi sono dimenticato dovevo uscire a cena con Carlotta"
CARMINE:"va fratm che aspetti tanto nui stamm ca' pure riman"
FILIPPO:"allora vado ci vediamo"
STAI LEGGENDO
CARMINE E ROSA UN AMORE CRIMINALE
FanfictionStoria di passione vendette sangue e amore incondizionato