I VESTITI

14 0 0
                                    

La primavera è giunta da pochi giorni e ormai anche il matrimonio di cui parlerà per anni tutta Napoli si sta avvicinando infatti manca meno di un mese Rosa è appena entrata nel settimo mese e decide che forse è il momento di andare a cercare un vestito per il matrimonio allora chiede a Silvia Sofia e sua madre di accompagnarla nella ricerca
SOFIA:"io qui ne ho visti di belli"
ROSA:"non mi starà bene niente sarò comunque una balena aveva ragione Carmine dovevamo aspettare e sposarci dopo la nascita di Massimo"
MARIA:"sei incinta è normale che tu ti veda come una balena ma io sono sicura che troverai il vestito adatto anche per te e che Carmine sarà estasiato nel vederti"
ROSA:"ormai ci ho perso le speranze"
SILVIA:"tranquilla Rosa io la penso come tua mamma lo troverai ne sono sicura e vedrai che sarai bellissima"
Dopo parecchie prove Rosa sembra aver trovato il suo abito infatti appena lo indossa inizia a piangere davanti allo specchio e poi finalmente decide di uscire per farsi vedere dalle sue accompagnatrici
ROSA:"è lui l'ho trovato non ci credo spero che a Carmine piaccia"

SOFIA:"Rosa è decisamente sopra le righe ma è bellissimo e ti sta divinamente"ROSA:"io lo adoro sarà sicuramente da allargare un po' ma speriamo con così tanto"COMMESSA:"non si preoccupi signorina le nostre sarte possono intervenire fino al giorno...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

SOFIA:"Rosa è decisamente sopra le righe ma è bellissimo e ti sta divinamente"
ROSA:"io lo adoro sarà sicuramente da allargare un po' ma speriamo con così tanto"
COMMESSA:"non si preoccupi signorina le nostre sarte possono intervenire fino al giorno prima noi comunque per sicurezza facciamo sempre fare ancora un paio di prove di cui l'ultima il giorno prima del grande evento"
ROSA:"perfetto io mi sposo il 15 aprile però potrei venire il 14 mattina perché al pomeriggio ho il battesimo della bambina"
COMMESSA:"allora facciamo il 13 alle 9 così eventualmente se c'è un problema per il 14 è comunque a posto"
ROSA:"perfetto grazie allora lo prendiamo"
Dopo aver pagato il vestito Sofia riaccompagna Rosa a casa
FUTURA:"papà mamma è tonnata!!!!"
CARMINE:"amore mio quant mi si mancata ma che c'è amore stai bene?"
ROSA:"si papino perché?"
CARMINE:"hai gli occhi lucidi come se avessi appena pianto"
ROSA:"effettivamente ho pianto è vero"
CARMINE:"che è successo amore?"
ROSA:"amore l'ho trovato ed è bellissimo"
CARMINE:"la mia Tarantella!!!! Ti sei commossa per il vestito?"
ROSA:"si sono scema vero? Ma sono questi dannati ormoni"
CARMINE:"ehi piccola è normale ed è bellissimo che tu ti commuova"
ROSA:"sai di che cosa avrei voglia ora?"
CARMINE:"di cosa?"
ROSA:"di un bacio del mio uomo e un tiro di sigaretta"
CARMINE:"piccola un tiro solo però e invece baci tutti quelli che vuoi"
ROSA:"mamma mia ho i piedi gonfissimi"
CARMINE:"sai che fai ora? Ti vai a fare una bella doccia ti metti comoda e poi ti faccio un bel massaggio ai piedi che ne dici?"
ROSA:"che accetto solo se sali più su dei piedi"
CARMINE:"ok fino alle ginocchia?"
ROSA:"più su"
CARMINE"interno coscia?"
ROSA:"si però quando sei lì"
CARMINE:"quando sono lì?"
ROSA:"amore ho una voglia di sentirti dentro"
CARMINE:"piccola sarò sincero ho un po' di paura"
ROSA:"di cosa amore?"
CARMINE:"di fargli male"
ROSA:"amore tranquillo si può fare anzi lo consigliano fino all'ultimo come esercizio per il pavimento pelvico"
CARMINE:"bhe se Massimo non rischia perché no! Allora io lascio Futura in stanza e ti aspetto in camera ok lascia la porta aperta però amore ok?"
ROSA:"quindi niente più massaggio ai piedi?"
CARMINE:"ma certo piccolina mia sono qui per questo"
Dopo una bella doccia rilassante Rosa esce dal bagno coperta solo dagli slip e dall' accappatoio e raggiunge Carmine in stanza lui intanto è al telefono
ROSA:"a chi scrivi?"
CARMINE:"ho appena creato la chat per invitare tutti al nostro matrimonio e al battesimo di Futura"
<<Amici miei sono Carmine io e Rosa ci sposiamo il 15 aprile siete tutti invitati alla chiesa dei Santi Martiri alle ore 11.30 invece il giorno prima ci sarà il battesimo di Futura sempre stessa chiesa e stessa ora a proposito vorremmo che Filippo tu e Anita faceste da padrino e madrina al battesimo invece Massimo e Paola li vorrei come testimoni al matrimonio perche ne servono due in quanto faremo un matrimonio concordatario e Rosa invece Sofia se ti va? Ovvio con Ciro abbiamo bisogno anche di Kubra Silvia e Gemma come damigelle comunque vi raggiungiamo appena abbiamo le partecipazioni così ci parliamo di persona per ora vi abbiamo dato i primi cenni>>
Rosa intanto invia a Silvia Kubra e Gemma l'abito che ha scelto per loro damigelle

30 invece il giorno prima ci sarà il battesimo di Futura sempre stessa chiesa e stessa ora a proposito vorremmo che Filippo tu e Anita faceste da padrino e madrina al battesimo invece Massimo e Paola li vorrei come testimoni al matrimonio perche n...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

E la foto dell'abito che ha scelto per lei

In pochi minuti sia le risposte in chat che quelle al numero di Rosa arrivano e sia da una parte che dall'altra sono solo messaggi di complimenti ROSA:"amore ma tu col vestito come sei messo?"CARMINE:"vac riman a lo cerca' però teng già na mezza i...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

In pochi minuti sia le risposte in chat che quelle al numero di Rosa arrivano e sia da una parte che dall'altra sono solo messaggi di complimenti
ROSA:"amore ma tu col vestito come sei messo?"
CARMINE:"vac riman a lo cerca' però teng già na mezza idea"
ROSA:"che vo ricer?"
CARMINE:"che ti stupirà come sono sicuro che il tuo stupirà me se tene genio riman potimm ij a vere' pe i fiori le bomboniere e le fedi che ne dici?"
ROSA:"si poi la macchina il menù non so se ce la facciamo"
CARMINE:"piccola stai tranquilla ce la facciamo domani chiamo quelli del ristorante e gli dico che andiamo sabato a provare il menù tu intanto avvisa tuo fratello e tua madre che c'è  la prova del menù sabato al resto penso io tu ti devi riposare il più possibile"
ROSA:"amore sono mesi che te lo ripeto sono incinta non malata"
CARMINE:"Tarante' ma io lo so però lo ha detto anche la ginecologa che non ti devi stancare"
ROSA:"amore ma io non mi stanco appena mi sento un pochino stanca mi fermo e mi riposo stai tranquillo papà è importante anche per me questo piccolino"
Carmine intanto contatta privatamente Pino Cardio e Filippo per farsi accompagnare a scegliere il vestito e infatti il giorno dopo sono in un negozio di vestiti e Carmine comincia a guardarsi intorno
COMMESSO:"allora hai già idea di qualcosa"
CARMINE:"niente di classico"
COMMESSO:"bianco? Ti potrebbe piacere o colorato?"
CARMINE:"be vediamoli" dopo averne provati alcuni è indeciso tra bianco rosso e celeste
CARMINE:"bhe dite qualcosa!"
PINO:"a me tra i tre piace il bianco"
CARDIO:"si o bianco o Rosso il celeste lo vedo più per un matrimonio in spiaggia"
FILIPPO:"fratè col bianco spacchi"
nel frattempo sul telefono di Filippo arriva la foto del vestito di Rosa. Filippo allora la fa vedere a Pino e Cardio e insieme decidono di dargli una mano con la cravatta per fargliela scegliere dello stesso colore del vestito di Rosa. Carmine alla fine ha optato per il vestito bianco
CARMINE:"ragazzi mo mi serve una cravatta però e le scarpe"
Pino Cardio e Filippo dopo varie ricerche hanno trovato la cravatta che cercavano
CARMINE:"il vestito c'è mo a da vere aro' l agg a lascia?"
FILIPPO:"tanto vieni a dormire da me no?"
CARMINE:"non lo so fratm non ne abbiamo parlato ancora però sai non vorrei lasciare Rosa sola sarebbe all'ottavo mese"
FILIPPO:"potrebbe andare dalla madre che ne pensi o da Sofia o da Silvia"
CARMINE:"glielo chiedo e ti faccio sapere ok?"
FILIPPO:"ok ok e comunque io e Anita accettiamo il ruolo di padrino e madrina di Futura"
CARMINE:"i prossimi toccano a voi siete pronti?"
PINO:"che onore"
CARDIO:"ma tu si sicuro fratm che ci vuoi dare sta responsabilità?"
CARMINE:"si si sono sicuro Cardio ragazzi grazie di tutto io accompagno a casa Cardio che gli devo dare delle direttive sulla musica per il matrimonio"
FILIPPO:"va bene fratm a domani"
CARMINE:"a domani fratè"
Da quando Filippo si è trasferito a vivere a Napoli lui e Carmine si vedono tutti i giorni. Passano insieme molte ore e parlano di tutto Filippo ha deciso che rimarrà a Napoli tanto comunque sono ad un ora di macchina e all'insaputa di tutto sta dando una mano a Carmine per sistemare la casa che ha comprato"

CARMINE E ROSA UN AMORE CRIMINALE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora