Sono ormai passati più di 20 giorni dall'operazione di Carmine e i medici dopo averlo visitato accuratamente sono pronti a mandarlo a casa è arrivato Novembre e la gravidanza di Rosa procede bene sono anche passate le nausee mattutine Carmine ogni volta che la vede le accarezza la pancia per salutare Massimo e le dice che spera che la pancia si veda presto
DOTTORE:"bene signor Di Salvo al massimo entro 2 giorni potremmo procedere con le dimissioni però ci sono delle cose a cui dovrà stare molto attento a casa e una in particolare è la gamba la frattura scomposta è stata ridotta ma prima dei 40 giorni non possiamo rimuovere il gesso e poi dopo dovrà fare fisioterapia e al posto del gesso dovrà indossare un tutore ma per questo non si preoccupi credo che la sua compagna si stia già muovendo per fare venire a casa un fisioterapista molto bravo che la rimetterà in sesto faccia attenzione ai movimenti del braccio usi la mano meno possibile e ci faccia per almeno una settimana impacchi col ghiaccio 2 volte al giorno e per almeno altri 10 giorni eviti di esporsi al vento o al sole per quello zigomo. In caso di dolore se proprio non riesce a resistere prenda un antidolorifico e mi raccomando la notte quando va a dormire la gamba la deve tenere in alto le è tutto chiaro?"
CARMINE:"si dottore però vorrei se è possibile vedere mia figlia"
DOTTORE:"si certo ma mi raccomando stia attento al braccio e alla mano"
CARMINE:"non si preoccupi dottore ci penserà mia moglie è sempre stata qui vero?"
DOTTORE:"si notte e giorno andava via forse per 2 ore ma poi tornava ma non si preoccupi lei non è mai stato da solo nemmeno un attimo in questi giorni. I suoi amici si sono alternati al suo capezzale
Carmine allora prende il telefono e chiama Rosa
*Tarante'?come stai? Io bene ho chiesto al dottore mo che vieni ti va di portare a Futura mi manca assaij e mi mancano le tue labbra ti aspetto ok vita mia? Quando torno a casa ho un sacco di cose da dirti e un sacco di cose da chiederti comunque ok va bene vita ti aspetto*
Dopo alcuni minuti mentre è seduto sul letto a controllare il telefono sente la porta che si apre
CARMINE:"e voi che ci fate qui?"
FILIPPO:"io sono venuto a trovare mio fratello e anche Pino e Cardio sono qui per lo stesso motivo"
PINO:"ci hai fatto spaventare oi fra"
CARMINE:"scusa Pino non era mia intenzione farlo ma ho la pelle dura lo sai ma Rosa?"
CARDIO:"credo stia arrivando è andata a casa a prenderti qualcosa per cambiarti ma non si è mai mossa di qui anche se le continuavamo tutti a ripetere che almeno per il vostro bambino avrebbe dovuto riposare un po'"
CARMINE:"Si lo so me lo ha detto il medico che non sono mai rimasto da solo lo sapete no che Rosa è testarda?"
FILIPPO:"si è vero eravamo tutti qui per te"
CARMINE:"be però mo Fili' visto che sto meglio puoi tornare a Milano tranquillo e se davvero decidi di trasferirti qui a Napoli sai che qui c'è tuo fratello"
FILIPPO:"in effetti vorrei partire anche per parlare con Carlotta di questa cosa ma posso partire solo se so che stai meglio"
CARMINE:"Vai Fili' vai il dottore stamattina mi ha visitato e ha detto che tra un paio di giorni mi dimettono mi ha già detto tutto ciò che devo fare una volta a casa ma sono sicuro che Rosa ha tutto sotto controllo"
FILIPPO:"tranquillo ha fatto la rivoluzione in casa perché tu riesca a muoverti come vuoi ma te ne parlerà lei ora noi usciamo a fumare"
CARMINE:"sai di cosa avrei voglia ora?"
FILIPPO:"Di cosa?"
CARMINE:"di una sigaretta e di farmi una chiavata con mia moglie"
FILIPPO:"be per la prima forse possiamo aiutarti ma per la seconda nessuno di noi 3 ti può essere utile e credo nemmeno Rosa però perché con quella gamba la vedo complicata sai"
I tre amici aiutano Carmine a trasferìrsi dal letto alla carrozzina
PINO:"te pigl a giacca e imm"
Spingono la carrozzina nel cortile interno e si accendono tutti e 4 una sigaretta.
Proprio in quel momento Rosa entra in stanza
ROSA:"scusi ha visto mio marito?"
INFERMIERE:"era qui poco fa con dei suoi amici magari sono andati al bar"
Rosa allora esce di nuovo dalla stanza con Futura in braccio e di istinto si dirige verso il cortile e lo trova
ROSA:"e tu ca' stai? ti ha ripusa'"
CARMINE:"Tarante' maronna quanto mi sei mancata pure voi vi dovete riposare però o sbaglio Tarante'?Futura vieni da papà dai"
FUTURA:"baccio"
ROSA:"amore stai attenta a non fare male a papà"
FUTURA:"io no bua papà"
CARMINE:"amore vieni qui un momento devo dirti una cosa"
ROSA:"che re' Ca"
CARMINE:"mi manchi vita mia"
ROSA:"ma se sono qui"
CARMINE:"no amore intendo che mi manchi fisicamente"
ROSA:"quello anche tu non sai quanto è stato brutto in questo tempo per me desiderarti ma non poterti avere"
CARMINE:"dopo domani mi mandano a casa"
ROSA:"si core mio o sacc agg parrat co o dottore e m ha ritt"
CARMINE:"sai cosa vorrei fare appena arrivo a casa? La prima cosa?"
ROSA:"cosa amore?"
CARMINE:"voglio farmi una chiavata stratosferica con mia moglie"
ROSA:"co chella? La vedo difficile sai?"
CARMINE:"mo mi invento qualcosa io"
ROSA:"dai ora torniamo in stanza che devi riposare"
FUTURA:"Io baccio papà"
CARMINE:"ora papà ti fa salire qui ok amore mio?"
FUTURA:"zio Ippo io baccio papà"
FILIPPO:"certo amore dello zio vieni ti fa salire zio Filippo però devi stare ferma ferma che sennò papà si fa male"
FUTURA:"femma femma io"
Dopo poco raggiungono la stanza Rosa prende in braccio Futura mentre gli altri 3 aiutano Carmine a rimettersi a letto
PINO:"oi fra ij vac agg a ij a fatica' ma torno appena posso"
CARMINE:"vai tranquillo Pinu' e grazie"
CARDIO:"Si vado pure io che tra qualche ora ho l'aereo per andare da Gemma e devo ancora preparare la borsa"
CARMINE:"tu Fili' resti o te ne vai pure tu?"
FILIPPO:"già te l'ho detto resto ancora un paio di giorni poi devo rientrare a Milano ho un po' di lavoro arretrato da smaltire e devo parlare con Carlotta"
CARMINE:"se ti serve una mano a trovare una casa lo sai che puoi contare su di noi vero Tarante'? Stai tranquillo Fili' con le sue conoscenze se ti vuoi davvero trasferire qui una casa te la troviamo in pochi giorni"
FILIPPO:"bell'idea sapete mi manca assaij o mare for"
CARMINE:"poi magari chissà un giorno ci potremmo trasferire tutti insieme in un paese nuovo io e fratm sempre insieme mamma mia come sono contento"
ROSA:"cuore?"
CARMINE:"che re' vita?"
ROSA:"ora però ti ha ripusa' io porto a casa la piccola sistemo un po' di cose la faccio mangiare e poi la metto a letto e appena arriva Domenica sto di nuovo qui ok"
CARMINE:"vita ma stai tranquilla se ho bisogno di qualcosa ti chiamo ok devi prenderti cura di te e di Massimo amore mio non voglio che ti affatichi tranquilla puoi tornare domani mattina tanto credo che oggi o Massimo o Beppe o Sofia passino"
ROSA:"ma sei sicuro cuore?"
CARMINE:"si vita andate TI AMO"
ROSA:"TI AMO anche io cuore mio ti penserò tanto tanto stanotte"
CARMINE:"pure ij asaij e po una mano a pozz addupera'"
ROSA:"cuore ma quando la smetti?"
CARMINE:"il giorno in cui non sarai così bella"
ROSA:"appena mi crescerà la pancia allora amore mio vedrai che diventerò una balena e non mi vorrai più"
CARMINE:"ma che sta ricenn Tarante' io ti vorrò per sempre con la pancia o senza e poi sapere che li dentro c'è nostro figlio mi manda ancora più fuori di testa"
STAI LEGGENDO
CARMINE E ROSA UN AMORE CRIMINALE
FanfictionStoria di passione vendette sangue e amore incondizionato