MAMMA

18 0 0
                                    

Carmine e Rosa sono rientrati in albergo hanno fatto una doccia e hanno fatto nuovamente l'amore poi si sono addormentati stretti stretti il mattino non tarda ad arrivare e questa volta la prima a svegliarsi e Rosa
ROSA:"core mij t ha sceta'!"
CARMINE:"che re' Ro? famm rurmi 5 minuti ti prego vita"
ROSA:"dai Ca suset amm a ji faccimm colazione in to bar che sta di fronte a panetteria così se vene a verimm"
CARMINE:"jà Tarante' sono le 8 calma"
ROSA:"dai su apre alle 8.30 e non voglio tardare di in minuto"
CARMINE:"che te cagna si arrivamm nu minut aropp? Jà famme rurmi' 5 minuti ancora"
ROSA:"Ca nun stu pazziann mo susete sennò vag sul ij"
CARMINE:"t agg ritt che mo m aizz nu mumient"
ROSA:"vabbuò fa che sfaccimm vo tu io appena su pront scendo ma che cazzo ij me ne vac tu po rurmi tutt' o tiemp ca vo mo me sto sfastriand e te prega' vaffanculo Di Salvo"
CARMINE:"mo però mi ha rutt u cazz'"
Rosa lo guarda quasi spiazzata non le aveva mai parlato così e non aveva mai usato quel tono di voce con lei nemmeno in I.P.M. quando lei lo mandava a fanculo o cercava di farsi odiare
ROSA:"vabbuò fa che sfaccimm vo tu ji vac se vo veni' bene sennò te ne puoi pure tornare a Napoli mo si tu che mi ha scassato o cazz overamente" dopo queste parole afferra la borsa e se ne va senza ne un bacio ne un saluto scende esce dall'albergo e va al bar in piazza in attesa di quella donna.
Dopo circa una ventina di minuti Carmine scende lascia la chiave paga il conto prende la moto e va anche lui al bar si avvicina a Rosa per il solito bacio sulle labbra ma lei si gira e il bacio finisce sulla guancia
CARMINE:"che re' sta novità mò? Mo nun me vo più vasa'?"
Rosa fa finta di non sentire e esce per andare a fumare senza rispondergli lui allora si alza paga e poi la raggiunge fuori la prende per un polso e la tira a se ma in quel preciso istante
ROSA:"eccola è ess" infatti dopo poco la signora Anna si affaccia sulla porta e fa un cenno a Rosa lei allora prontamente attraversa la strada e entra in panetteria Carmine è qualche passo dietro di lei.
Dopo qualche minuto di imbarazzo in cui entrambe si guardano come a scrutare tutti i minimi dettagli è Rosa a prendere l'iniziativa
ROSA:"ma ma mamma? Si tu overamente?"
ASSUNTA:"Rosa Rosa piccolina mia! come mi hai trovato?"
ROSA:"Veramente è stat iss che t ha truat"
ASSUNTA:"tu devi essere Carmine! Carmine Di Salvo? se non erro ti ho visto ero in chiesa il giorno in cui avreste dovuto sposarvi"
CARMINE:"allora non era un allucinazione?"
ASSUNTA:"no"
CARMINE:"ma cu chill sguardo m avevate a ricer qualcosa"
ASSUNTA:"si era uno sguardo di ringraziamento"
CARMINE:"e per cosa?"
ASSUNTA:"tu eri riuscito la dove avevo fallito io eri riuscito a portare via Rosa dalla famiglia di suo padre eri riuscito a farle vedere che il bene è molto più bello del male che l'amore è molto più forte dell'odio queste cose che avrei voluto insegnare io a loro 3 allontanandoli da Salvatore ma non me ne è stata data la possibilità ha preferito fare credere che io ero pazza e farmi rinchiudere in un manicomio tu solo tu putiv salva' a Rosa"
CARMINE:"e invece agg fatt ij o salto"
ROSA:"mamma ma overamente patm ti ha chiuso in un manicomio perché ce vuliv purta' via ra cattiveria ro male ra violenz? E Ciro? È iss ca ta truat?"
ASSUNTA:"si piccolina si patet nun m ha permess e fa a madre e Ciro qualche anno fa m ha truat con dij carte che steivan a casa me venuto a piglia ma dato una nuova identità e mi ha nascosto qui ricenn che patet ca' nun m' avesse mai truat per quello mo mi chiamo Assunta Esposito non più Maria ma ora ca patet nun ce sta cchiù posso riprendere la mia vecchia vita non agg potuto fa la madre ma da quando Ciro mi ha trovato vi ho sempre seguito da lontano ho saputo di quando è stato portato in I.P.M. per lui e Pietro era troppo tardi ma forse tu ti potevi salvare pure se eri cresciuta con patet t agg sempre seguita pure quando si entrata in I.P.M. e poi quando ti si nnammurata finalmente e nu buono guaglione che pur iss come me te vuliva purta' via dall'inferno e Don Salvatore ha lottato pe te fa capi' e speravo avessi davvero capito che la vita non è violenza vendetta o cattiveria ma soprattutto amore e perdono però pure tu Ro sei entrata nella vita che vuliva patet per vuje e pure Carmine si è arreso! mi hanno riempito per anni di psicofarmaci e patet grazie ai soldi e amicizie compiacenti ha fatto fa nu fint certificato e morte e ha pure organizzato nu fint funerale ora però vorrei piccolina mia se ti va rientrare nella tua vita"
ROSA:"potresti tornare a casa anche"
ASSUNTA:"No piccire' megl e no chella casa è chien e ricordi e a parte i momenti con voi sono solo ricordi brutti sto bene qui teng tutto quello che mi serve na casa nu lavorett e a ro sto ij c'è sta pure o mare for Ciro lo diceva sempre
CARMINE:"signora Assunta le va se continuiamo questa conversazione al bar? Ro ij vag a Napoli a piglia' a machina"
ROSA:"Ca va a ro sfaccimm vo tu"
ASSUNTA:"ma no non serve c'è una navetta comodissima che passa di qui e mi scarica proprio di fronte a casa io prendo quella se volete potete seguirmi in moto venite da me li siamo tranquilli possiamo parlare tutto il tempo che volete e stare tutto il tempo che volete abbiamo molto da dirci Rosellina mia"
ROSA:"troppo mamma troppo e comunque io vengo con te sulla navetta questo oggi meno lo vedo meglio sto"
CARMINE:"Rosa Ri a sta ngazzat non fa buono alla pelle"
ROSA:"vaffanculo Di Salvo"
Dopo circa una mezz'oretta raggiungono la casa in cui vive Maria la donna lì fa entrare e accomodare prendono un caffè e continuano a chiacchierare
CARMINE:"vabbè agg capit sono di troppo ij vag a figlm quann vo turna mi chiami e te veng a piglia"
ROSA:"Ti dispiace se passo la notte qui?"
CARMINE:"no fa che sfaccimm vo tu ca' ce sta na maglia pe stasera e ca' c stann i soldi tuoi ij vac a Napoli c'è verimm Rosa Ri grazie signora Assunta per l'ospitalità e le belle parole che ha detto la saluto"
Carmine lascia la casa di Assunta sale in moto e torna verso Napoli è la prima volta che litiga con Rosa e sta cercando di decidere cosa fare. Torna così a Villa Ricci e parcheggia la moto in garage come sempre.
MARIA:"scusa se mi permetto piccolina ma perché l'hai trattato così? È nu bravo guaglione"
ROSA:"o sacc mamma o sacc è l'uomo più dolce sensibile e tenero che io abbia mai conosciuto mi ha regalato una famiglia bellissima mamma e lo so ma oggi mi ha fatto proprio innervosire meglio se per un po' gli sto lontana poi può capitare no di litigare? Saranno gli ormoni sono incinta mamma e lui ancora non lo sa"
MARIA:"e cosa aspetti a dirglielo? Non avresti dovuto lasciarlo andare via così lui ti ama Rosa basta guardare i suoi occhi e basta ripensare a cosa ha fatto lui per te secondo me hai fatto una stronzata a trattarlo così non sei l'unica ad avere il diritto di avere magari una giornata un po' storta secondo me devi chiamarlo e farci pace subito"
ROSA:"lascialo sbollire ora è meglio credimi"
MARIA:"come vuoi Rosa ma secondo me sbagli"

CARMINE E ROSA UN AMORE CRIMINALE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora