CARMINE:"mo si va in scena sei pronta? Ricorda lui non deve pensare che tu sai che lui sa dove erano nascosti i soldi deve pensare di avere il tuo appoggio e la tua approvazione che lo vuoi ancora come tuo braccio destro e che vuoi che sia lui a comandare insieme a te"
ROSA:"stai tranquillo iss se fida ciecamente di me se è pe chist pure io mi fidavo e iss e invece ha ucciso a patm"
In meno di 20 minuti raggiungono l'ospedale dove è ricoverato Edoardo e con una scusa lo fanno portare in una stanza praticamente vuota
ROSA:"Edoardo fratm che tè successo? Ho saputo solo ora"
EDOARDO:"e tu che ce fai ca'? nun avive a esse fora e ca' co o Piecoro mo? Ho avuto dei problemi col padre di Teresa u sape come sono no? nun me piace a me fa cumanda' soprattutto e nu chiattillo ro cazz tranquilla ma sai che ho la pelle dura no?"
CARMINE:"ciao Edoardo evidentemente ti sei sbagliato stavolta sono io che ho scelto lei per tutta la vita comunque ti dobbiamo parlare di cose serie"
EDOARDO:"i piazze?"
ROSA:"si le piazze"
EDOARDO:"e iss che c'entra?"
ROSA:"è l' omm mij e po perché mo grazie a iss tenimm pure 3/4 delle piazze dei Di Salvo è nu genio Edoardo un criminale nato ha piglit iss e piazze dei Di Salvo per nui ma solo con te ce puttimm piglia tutte e cose simm nui che amm a cummanna' se tu sij cu nuji ce potimm piglia' overamente tutt'e cose"
EDOARDO:"Donna Wanda ci farà a guerra o sa'?"
CARMINE:"si e con quali armi? E con quali soldati e con quali soldi? Con quello che gli è rimasto al massimo se po' accatta' nu panin se vole turna' a se spartire i piazze adda' tratta' ma mo tenimm n'ato problema io comunque vi lascio soli ok amore? ci vediamo fuori Ciao Edoardo stamme buono Tarante' già lo sai"
ROSA:"cosa amore mio"
CARMINE:"che ti amo alla follia"
Dopo che Carmine è uscito Edoardo è il primo a prendere la parola?
EDOARDO:"quale problema c'è?A parte nu di Salvo in casa Ricci che appena donna Wanda o ssape veramente fa asci' na guerra e poi che sai?"
ROSA:"so che mi ama questo mi voleva dire e anche io amò lui comunque il problema principale è che Cucciolo e Micciarella s anno pigliato i soldi nostri e l'avvocato D'Angelo che ne teniva na parte è morto avimm a capi aro' hanno nascosto i soldi"
EDOARDO:"per l'avvocato magari Silvia sape caccosa stavano insieme no? e per Cucciolo e Micciarella mo che ritorno all' I.P.M. mo facc ricer addo' so furnut i soldi nostri e po Ro ma si sicura i te po' fida'? è sempre nu DI SALVO"
ROSA:"i soldi miei fratm miei e comunque Edoardo nun ce simm spusati e vabbè ma è l ommo mij e quindi te lo dico chiaro e tondo se succede qualcosa a Carmine o a Futura ti vengo a prendere con le mie mani ok? E sai che lo faccio"
EDOARDO:"si i tuoi sordi tene raggione e già tu ritt in I.P.M. la parole tua è vangelo patet avesse voluto te a cummanna' però se tene bisogno e na spalla ij stong ca' speramm ca me fann asci' mbress comunque brava t'ha mparat buono la parte patet sarebbe orgoglioso"
ROSA:"ma non è che li hanno portati a Carmela?"
EDOARDO:"Carmela? e che c'entra mo ess?"
ROSA:"ij li voleva da' a essa pe la fa sta quieta tu hai scelto a Teresa e ess se ne vuliva fuji da Napoli con Ciruzzo solo ess Ij patm e l' avvocato D'Angelo sapevamo dove erano magari lei ha mandato qualcuno a prenderli e poi li ha nascosti da qualche parte?"
EDOARDO:"si sicura Rosa ca nun cia' ritt a Carmine? patet nun l ess mai perdunat a Carmela ci penz ij"
ROSA:"Edoardo te l'agg a ripetere ancora è l omm ra vita mij nui c appartenimm è normale che ce l'agg ritt"
EDOARDO:"e allura magari amm truat chi ha pigliat i sord è stat iss e li ha portati a Donna Wanda magari mentre te faceva crerer e te ama' con na mano te futtiva tutt' e cose"
ROSA:"forse nun agg parrato buon Edoardo ij mi fido e iss mettesse la vita mia nti mane soje e tu nun ti ha permettere e dubita' nguoll a iss"
EDOARDO:"si scusa hai ragione Rosa"
Mentre Rosa e Edoardo stanno parlando Carmine sta piazzando nella stanza di Edoardo delle microspie per sentire cosa si dirà lui con Carmela o chiunque altro lo vada a trovare in ospedale vuole scoprire se Edoardo e Carmela sono complici o se sono rivali in questa cosa nessuno a parte Rosa e Carmine sanno che in realtà i soldi dei Ricci sono al sicuro proprio a Villa Ricci
Nella stanza intanto
ROSA:"allora Edoardo i Ricci e i Conte contro il mondo?"
EDOARDO:"già o sape piccire' io sto ca' mo tra nu par e giorni esco e torno in I.P.M. a chill duj ci penso ij"
ROSA:"Edoardo mi fido e te nun li ha da fa niente ti ha fa sul ricer a ro stann i soldi e pe Carmela famme sape' comunque agg fatt purta' all' I.P.M. nu telefono mi chiami appena hai novità? io ora vado tu devi riposare ciao fratm"
EDOARDO:"Statte accuort piccire'"
ROSA:"pure tu"
Rosa esce dalla stanza e raggiunge Carmine
ROSA:"allora tutto fatto?"
CARMINE:"tutto a posto non ci sfuggirà nulla di quello che dirà Edoardo ne qui né all' I.P.M."
ROSA:"all' I.P.M.? come è possibile?"
CARMINE:"tecnologia DI SALVO piccire' dentro la linguetta delle scarpe tiene nu microfono quindi o potimm sentì finché o guaglion che ha trasi' nun ha finito e sistema' tte cose jamm mo che amm a turna da Futura e amm pure a ripiglia' nu certo discorso che amm interrotto a metà"
Edoardo ritorna nella sua stanza e dopo una decina di minuti riceve la visita di Carmela
EDOARDO:"che vo' tu? Che te pienz che non o sacc che si stata tu?"
CARMELA:"Edoardo ma sta buon ca capa?"
EDOARDO:"te pienz overamente che non sacc che a Cucciolo e Micciarella l'ha mandati tu a me accirrer? E pure tu ha fatto spari' i soldi?"
CARMELA:"Tu si malat Edua'"
EDOARDO:"no sacc buono chello che dico io li volevo recuperare per noi i soldi tu invece per te così saresti potuta andare via con Ciro ma saresti comunque riuscita a comandare pure da lontano ma con chi con quei due? Ti stai mettendo contro i Ricci statt accuort e coi Ricci sto pure io che te pienze che teng paura e Cucciolo o Micciarella?"
CARMELA:"ma sta pazziann?"
EDOARDO:"a ro stann i soldi dei Ricci Carme'? Se mo dici te pozz aiuta'? Ce puttimm overamente piglia' tutt' e cose io e te"
CARMELA:"io non li tengo i soldi dei Ricci domandacill a Rosa a ro stann? tanto mo ess è turnata in pista non mi serve il tuo aiuto me ne vag a Napoli co Ciruzzo statt buono Edoardo"
EDOARDO:"ma io agg scelto te no Teresa"
CARMELA:"si pe te piglia' i soldi e Rosa po' saresti tornato co ess mo va addu' ess che aspetta figlt e a me non me penza' cchiù e t ha scurda' pure a faccia e Ciruzzo"
EDOARDO:"a Ciruzzo non tu po' purta' adda' sta con o pat"
CARMELA:"si statt buono Edoardo"
Dopo questa discussione Carmela abbandona la stanza di Edoardo lei non sa che intanto a casa Ricci Rosa e Carmine hanno sentito tutto
ROSA:"quindi hai capito Edoardo ha fatto credere a Carmela che sarebbe tornato con lei solo per farsi dire dove stavano i soldi li avrebbe presi e sarebbe tornato da Teresa che infame bastardo ma avrebbe potuto prendersi Napoli come voleva fare magari con Teresa invece che con Carmela"
CARMINE:"però a me sta versione non mi convince potrebbero fare finta di litigare e in realtà invece lui che sa di avere potere glielo ha detto e lei sta dalla sua parte sennò non avrebbe tutto quello che ha comunque pagherà anche lui a tempo debito Tarante' mo c amm a movere con calma amm a penza' a Cucciolo l'avimm ancuntra' e poi scusa Tarante' ma ess come fa a lo sape' che tu si turnata a cummanna'?"
ROSA:"forse tene raggione tu anche perché Carmela nun tene possibilità e se ne ij a Napoli nun tene nisciuno che la po' aiuta adda' resta ca' e se tene Edoardo e i soldi hann mangiato fino a mo coi sordi dei Ricci patem i veriva come a duij figli per Cucciolo invece siamo a posto ha nu permesso pe dimane o facc piglia fuori all'I.P.M. da n omm nostro e lo facc purta' ca' va bene Boss? O sape che tene raggione e se pure loro tenissero caccaruno ca ci ric e cose? Na spia in tu I.P.M.?"
CARMINE:"amm a capì da che parte vuole stare il nostro amico Cucciolo e se c'è sta sta spia amm a capì chi sfaccimm è"
ROSA:"per me Cucciolo farà finta di stare con noi pensando che i soldi li abbia Carmela e che possa comandare lui ma appena lo scopre vedrai che tornerà strisciando da noi"
CARMINE:"diabolica ma molto molto bella"
ROSA:"ma lo sai che ti amo ogni ora di più?"
CARMINE:"anche io Tarante' anche io" mo jamm a pazzia' nu poc co Futura jà c amm ampara' a ricer mamma no? Sempre se tu la vuoi come figlia"
ROSA:"non desidero altro Ca te lei e la nostra famiglia per tutta la vita"
CARMINE:"per tutta la vita"
STAI LEGGENDO
CARMINE E ROSA UN AMORE CRIMINALE
FanfictionStoria di passione vendette sangue e amore incondizionato