IL RESOCONTO

14 0 0
                                    

Manca sempre meno al matrimonio e Rosa sta per entrare nell'ottavo mese continuano a vivere a casa di Salvo e hanno deciso che oggi si prenderanno qualche ora solo per loro per parlare delle ultime vicende e vedere cosa manca per il matrimonio Futura starà qualche ora con Filippo e Anita
CARMINE:"vieni amore vieni qui sul divano dai"
ROSA:"che re' Ca stiamo bene non ti preoccupare"
CARMINE:"amore ci sono delle cose che vorrei dirti"
ROSA:"dimmi cuore"
CARMINE:"allora piccola per il matrimonio è tutto a posto il ristorante c'è il menù è una bomba la macchina c'è le foto ce le fa Anita alla musica ci pensa Cardio i vestiti e le fedi ci sono e pure partecipazioni e bomboniere la torta è fatta che manca?"
ROSA:"da saldare il fioraio"
CARMINE:"allora appena finiamo qui vado subito tu lo hai scelto no il bouquet?"
ROSA:"si ma mica ho capito sta cosa?"
CARMINE:"tu lo scegli io lo pago e lo faccio mandare da te a proposito amore se vuoi vado io a dormire da Filippo"
ROSA:"che dici?"
CARMINE:"non vorrei stessi sola ecco"
ROSA:"be ma ci sarà mia madre però magari chiedo anche ad Anita dai"
CARMINE:"perfetto! La truccatrice e la parrucchiera?"
ROSA:"a posto a amore sai che ci sarebbe da fare?"
CARMINE:'cosa Tarante'?"
ROSA:"comprare i regali per i testimoni"
CARMINE:"che palle è una cosa odiosa"
ROSA:"possiamo vedere su internet se troviamo qualcosa"
CARMINE:"si così ce ne stiamo qui buoni buoni a coccolarci un po' approfittiamo dell'assenza di Futura"
ROSA:"ma io ti piaccio ancora amore?"
CARMINE:"ehi ma che so sti brutti pensieri Tarante'?"
ROSA:"ma non mi vedi sono una balena"
CARMINE:"ma che dici amore sei incinta piccola è normale che abbia preso qualche chilo e poi dovresti essere contenta domani rivediamo Massimo"
ROSA:"quando parli di lui hai gli occhi che ti brillano"
CARMINE:"sarà un bambino bellissimo"
ROSA:"certo sarà uguale al suo papà"
CARMINE:"col carattere tuo la testa mia e o nomme ro comandante o sa che sfaccimm vene for?"
ROSA:"io già me lo vedo con questi ricci ribelli come i tuoi"
CARMINE:"e i tuoi occhi neri piccola io mo vado ok? Poi appena torno carico le prime cose in macchina e dopo di che mi dedico a mia moglie!"
ROSA:"sai amore forse avevi ragione era meglio sposarsi dopo Massimo"
CARMINE:"amore perché dici così?"
ROSA:"sarò enorme amore e alla nostra festa non potrò essere molto partecipe perché mi si gonfieranno i piedi o perché sarò stanca"
CARMINE:"amore io mi sento che sarai bellissima se sarai stanca starai seduta e se avrai mal di piedi sarò li a massaggiarteli sono solo un po' preoccupato"
ROSA:"per cosa?"
CARMINE:"Ciro"
ROSA:"capisco ma se lo conosco lui è come tutti quelli di quel mondo che anche tu conosci ha una parola sola e ha promesso di non romperci le palle"
CARMINE:"e tu gli credi?"
ROSA:"gli voglio credere"
CARMINE:"io comunque finché non saliamo su quell'auto e usciamo da Napoli non mi metto il cuore in pace la mia priorità siete tu Massimo e Futura non posso permettere che vi accada nulla"
ROSA:"ti giuro amore che non succederà nulla e a proposito di andare via ma dove? Io ho un po' paura è tutta un incognita per me"
CARMINE:"paura di cosa amore mio?"
ROSA:"di non sapere dove andremo cosa faremo e poi di quando questo piccolino verrà al mondo paura che non sarò una buona madre paura del futuro"
CARMINE:"amore mio sono gli ormoni che ti fanno stare così però non ti devi preoccupare ok? Piccola ti fidi di me?"
ROSA:"io ti affiderei la mia vita amore"
CARMINE:"e allora ti ha fida' piccire' dire che mi brilano gli occhi quando ti vedo non è abbastanza, tu fai brillare la mia anima... Tì Amo.."
ROSA:"amore non smetterai mai vero?"
CARMINE:"di fare cosa amore?"
ROSA:"di dirmi queste cose"
CARMINE:"mai amore mai te lo giuro"
ROSA:"ma secondo te sarò una buona madre?"
CARMINE:"Tarante' sarai una madre stupenda"
ROSA:"e tu come lo sai?"
CARMINE:"ti osservo con Futura"
ROSA:"si ma lei è già più grande con un neonato è diverso"
CARMINE:"piccola ci sono io con te un bambino ha bisogno di due genitori dove uno ha una mancanza ci sarà l'altro e se avrai dubbi o sentirai che qualcosa non va io ci sono e ci sarò per sempre piccola!"
ROSA:"grazie amore mio"
CARMINE:"e di che amore?"
ROSA:"di avermi insegnato che cosa è l'amore quello vero quello che supera tutto"
CARMINE:"era già tutto dentro di te piccola io ti ho solo aiutato a farlo uscire"
ROSA:"no amore no tu mi hai dato molto di più mi stai dando una famiglia mi hai dato da sempre parole bellissime mi hai dato baci carezze e vicinanza anche quando io non avevo più niente da chiedere a me stessa"
CARMINE:"sai che quando vuoi sei brava con le parole anche tu?"
ROSA:"mai quanto te"
CARMINE:"amore mio devi fare una promessa"
ROSA:"cosa amore?"
CARMINE:"che parleremo sempre di tutto e che non ci nasconderemo mai niente"
ROSA:"te lo prometto però cominciamo da subito"
CARMINE:"certo"
ROSA:"allora dimmi dove andremo e cosa faremo dopo?"
CARMINE:"amore mio è una sorpresa ti giuro non un segreto tra qualche giorno saprai tutto promesso ma per ora devi fidarti di me"
ROSA:"ok ok mi fido senti amore riconosce la tua voce"
CARMINE:"è bellissimo amore sai la gravidanza di Futura non l'ho vissuta per questo di questa non mi voglio perdere nemmeno un minuto vorrei sentire quel pancione tutto il giorno anche se non potrò mai sapere cosa si prova ad avere un esserino che ti cresce dentro voglio condividere con te le tue sensazioni"
ROSA:"be allora papà vieni qui fammi sedere tra le tue gambe e metti le mani sulla pancia"
CARMINE:"oddio amore ma è fantastico diventerà un calciatore senti come scalcia Massimo papà è qui mamma papà e Futura sono qui che ti aspettano va bene piccolino? noi per te ci saremo per sempre te lo prometto e ti prometto che tu conoscerai solo l'amore da grande ti racconteremo tutto promesso di me e della mamma delle nostre famiglie ma tu non diventerai mai come loro io e mamma ti terremo sempre lontano da ciò in cui siamo cresciuti noi"
Rosa è visibilmente commossa dalle parole di Carmine a Massimo
CARMINE:"che c'è mammina?"
ROSA:'ho una voglia strana"
CARMINE:"voglia di"
ROSA:"di te dentro di me"
CARMINE:"ma quanto ti amo quando sei tu che me lo chiedi? Vieni qui ci penso io a soddisfare le tue voglie"
In pochi minuti stanno facendo l'amore sul divano e per tutto il tempo non smettono di ricordarsi quanto si amano
CARMINE:"senti piccola io domani ho bisogno di un oretta solo per me ok? Sarò qui a casa ma mi chiudo in stanza di Futura non ti lascio solo ma davvero ne ho bisogno devo fare una cosa"
ROSA:"che problema c'è noi ti aspettiamo papà"
CARMINE:"io vi amo così tanto"
ROSA:"ti amiamo anche noi papino"

CARMINE E ROSA UN AMORE CRIMINALE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora