Il giorno seguente sentono suonare allora Rosa va ad aprire
ROSA:"si?"
ALICE:"sono Alice la fisioterapista dell'ospedale mi hanno detto di venire qui stamattina che c'è un paziente da seguire"
ROSA:"si entri è mio marito che ha bisogno per ora per la mano ma tra una ventina di giorni appena rimuove il gesso gli servirà anche per la gamba"
ALICE:"va bene se vuole cominciamo subito"
ROSA:"vado a chiamarlo allora lei si accomodi intanto"
ALICE:"grazie"
Rosa allora va a svegliare Carmine nell'altra stanza
ROSA:"cuore sveglia è ora di cominciare la fisioterapia"
CARMINE:"vita mi dai una mano vero?"
ROSA:"a fare che?"
CARMINE:"bhe vorrai mica che mi presenti in boxer no?"
ROSA:"no no ci mancherebbe che ti prendo?"
CARMINE:"un pantalone della tuta e una canottiera"
ROSA:"meglio una maglia e anche bella larga forse mentre ti aiuto ti devo dire una cosa"
CARMINE:"che re' Tarante'?"
ROSA:"la fisioterapista è una donna!"
CARMINE:"e c agg a fa'?"
ROSA:"no niente solo statt' accuort che ti spezzo pure l'altra di gamba"
CARMINE:"che re' bell e buono non ti fidi più di tuo marito?"
ROSA:"e come ti sbagli! È di lei che non mi fido è una gatta morta!"
CARMINE:"io amo solo a te Tarante' e questo te lo devi ricordare sempre ora capisco il perché della maglia che ssi bella quann si gelusa"
Dopo essersi vestito e aver sentito le parole di Rosa Carmine raggiunge Alice
CARMINE:"ciao io sono Carmine e tu?"
ALICE:"Alice! Tu devi essere il mio paziente? giusto?"
CARMINE:"in persona e sono pronto a cominciare quando vuoi"
ALICE:"bhe allora diamoci da fare"
Tra esercizi e chiacchiere passa circa mezz'ora
ALICE:"ma la ragazza che mi ha aperto mi diceva che tra una ventina di giorni togli il gesso dalla gamba anche"
CARMINE:"si esatto mia moglie ti ha detto giusto!"
ALICE:"moglie?"
CARMINE:"si perché?"
ALICE:"ma siete entrambi molto giovani"
CARMINE:"Si lei ne ha quasi 18 e io ne ho fatti 19 lo scorso mese perché?"
ALICE:"no così mi sembra una ragazzina!"
CARMINE:"È la mia donna e per me è perfetta così ha una cazzimma che altre della sua età se la sognano"
ALICE:"ma tu hai bisogno di una donna non di una ragazzina!"
CARMINE:"io ho bisogno di lei nostra figlia ha bisogno di lei è lei che ho scelto ed è con lei che voglio stare per tutta la vita è lei che tra 6 mesi metterà al mondo nostro figlio"
ALICE:"adesso che ci penso ma tu non sei un Di Salvo?"
CARMINE:"si perché?"
ALICE:"mi sa che allora io e te ci conosciamo si sei cambiato un po' ma non tantissimo"
CARMINE:"non mi ricordo di averti mai conosciuto"
ALICE:"invece si ti ricordi di Angela?"
CARMINE:"ma chi la fidanzata di Ezio?"
ALICE:"esatto la fidanzata di tuo fratello"
CARMINE:"si e allora tu che c'entri?"
ALICE:"Angela è mia sorella"
CARMINE:"a ok ora ricordo mio fratello voleva che io uscissi con te si mi ricordo ora"
ALICE:"ma tu con me non ci sei mai uscito"
CARMINE:"bhe avevo 15 anni e mi ero appena fidanzato quindi"
ALICE:"bhe ma quando vuoi l'invito è ancora valido"
CARMINE:"grazie ma no te l'ho detto sono felicemente sposato e abbiamo una bambina da crescere e un bambino in arrivo"
ALICE:"che però da quello che ricordo non è figlia sua"
CARMINE:"no non lo è a livello biologico ma è lei che voglio come madre di Futura e nessun altra"
ALICE:"Futura?"
CARMINE:"si Futura la nostra piccolina"
ALICE:"è un nome molto particolare"
CARMINE:"si lo so ma è un nome molto importante per me vuol dire molto e poi Alice hai detto no?"
ALICE:"si esatto"
CARMINE:"mi raccomando Ezio non deve sapere in nessun modo dove sto ora e non deve sapere nulla della mia vita attuale"
ALICE:"ma io so che ti sei salvato grazie a lui! È stato lui a dare il consenso per l'operazione"
CARMINE:"Non so nulla di quei giorni in ospedale ricordo la macchina che mi arriva addosso io che di istinto prendo la foto di mia figlia e mia moglie e la stringo al petto e basta"
ALICE:"mi hanno detto che l'incidente è stato molto brutto"
CARMINE:"si può essere anzi sicuramente lo è stato ma ora è passato fortunatamente e mi voglio ristabilire il prima possibile non vedo l'ora di riuscire a riprendere in braccio mia figlia come prima"
ALICE:"bhe per la mano credo che in una settimana sia a posto se continui a fare gli esercizi che ti lascio e a mettere il ghiaccio due volte al giorno mentre per la gamba ci vorrà un po' di più"
CARMINE:"Un po' di più quanto?"
ALICE:"Bhe da quando togli il gesso almeno 45/60 giorni con fisioterapia tutore ed esercizi poi dopo dovrai riprendere la tonicità muscolare"
CARMINE:"be quello non è un problema c'è una palestra qui"
ALICE:"Davvero? Allora gli esercizi per la gamba potremmo farli direttamente lì"
CARMINE:"va bene non posso fare altro che affidarmi a te"
ALICE:"e fai bene e dovresti affidarti a me anche su altro"
CARMINE:"no grazie davvero tu sei una bellissima ragazza ma io amo mia moglie in un modo che non ti so spiegare"
Alice intanto si avvicina sempre di più al viso di Carmine e con la scusa del massaggio alla mano gli sventola davanti agli occhi lo scollo della maglietta
CARMINE:"Alice per favore Rosa è una donna stupenda ma ha l'incazzatura facile e non so quanto ti convenga vederla incazzata"
ALICE:"ma tu mi piaci lo hai capito?"
CARMINE:"si lo avevo intuito ma..."
Carmine non fa in tempo a finire la frase che dalla porta entra Rosa con Futura in braccio
ROSA:"bhe che stiamo facendo qui?"
ALICE:"fisioterapia alla mano"
ROSA:"e per la fisioterapia alla mano gli devi sbattere le tette in faccia?"
CARMINE:"Tarante'?"
ROSA:"stanne fuori Ca"
ALICE:"non te la prendere dai in fondo che male c'è almeno ha qualcosa da guardare qui"
CARMINE:"Tarante'"
ROSA:"ti ha sta zitt tu!"
ALICE:"e tu ti fai trattare così da questa?"
CARMINE:"prima di tutto questa ha un nome si chiama Rosa ed è la donna mia e poi già te l'ho detto Alice io non voglio altre se non lei per tutta la vita per cui se abbiamo finito lasciami gli esercizi da fare e esci immediatamente da questa casa dammi retta"
ALICE:"perché ?"
ROSA:"perché sennò ti rompo il muso granda cessa"
CARMINE:"Tarante'!"
ROSA:"Ca lo so che non centri nulla tu e apposta stanne fuori"
CARMINE:"che vuoi fare Tarante'?"
ROSA:"niente amò niente solo ti ricordi qualche tempo fa a Bacoli? Ecco fai come ho fatto io piglia a Futura e vatenne"
CARMINE:"Tarante' se mi ami no per favore tu non sei così Tarante ti dico solo Massimo amore pensa a lui non voglio che ti agiti non fa bene al bambino dai ti prego lo sai che voglio solo te amo solo te e desidero solo te"
Carmine comunque prende Futura ed esce dalla stanza in cui si trovava per la fisioterapia
FUTURA:"mamma"
CARMINE:"mo viene mamma amore ma lo sai che dentro la pancia della mamma c'è un fratellino?"
FUTURA:"fateinno?"
CARMINE:"si amore Massimo il tuo fratellino"
FUTURA:"e perché sta nella pancia?"
CARMINE:"deve stare lì ancora un po' amore"
FUTURA:"poi gioca con me?"
CARMINE:"non subito subito amore è ancora piccolo ma quando cresce giocherete insieme sempre sempre"
FUTURA:"davvero papà"
CARMINE:"certo amore mio tu e Massimo"
FUTURA:"Mamo"
CARMINE:"Massimo"
FUTURA:"Mamo"
CARMINE:"va bene Mamo allora forse per te Massimo è ancora un pochino difficile cucciolotta"
STAI LEGGENDO
CARMINE E ROSA UN AMORE CRIMINALE
FanfictionStoria di passione vendette sangue e amore incondizionato