Le ore passano e anche i giorni ormai è passata una settimana dall'operazione e la situazione è sempre la stessa i dottori vanno personalmente a verificare ogni ora come sta Carmine.
Filippo è ancora a Napoli ma è ospite a casa di Pino Rosa fa dentro e fuori dall'ospedale va a casa solo per farsi una doccia e controllare Futura poi torna in ospedale. Ha dormito a tratti e sempre sulla sedia accanto a Carmine e ogni volta che era con lui lo teneva per mano e gli accarezzava la fronte. Ha pianto veramente molto e ha mangiato a stento
Mentre è a casa a recuperare qualcosa per Carmine parla con Futura
ROSA:"amore di mamma andiamo da papà vuoi?"
FUTURA:"Si papà"
Ritornano in ospedale e lei chiede al medico di poter far entrare Futura
DOTTORE:"va bene però solo 5 minuti poi la bambina deve uscire"
ROSA:"vieni piccolina andiamo a salutare papà"
FUTURA:"Mamma? Papà nanna?"
ROSA:"si amore papà sta facendo la nanna ma tu ora sai che fai? Dai un bacio a papà gli fai una carezza sulla fronte gli dici ciao Papà e poi torni con zio Filippo"
FUTURA:"ciao Papà vellia papà vellia"
Rosa allora accompagna fuori Futura e la affida a Filippo poi torna nuovamente al capezzale di Carmine.
Esce parecchie ore dopo e fuori trova Sofia
ROSA:"io devo tornare a casa per favore sta con lui"
Torna a Villa Ricci a sbrigare tutte le cose che prima sbrigava Carmine e che in questa settimana si sono accumulate. Continua a parlare pochissimo con tutti
Ritorna in ospedale e ormai come una macchinetta ripete gli stessi gesti calzari cuffia camice e si siede vicino a lui a tenere la sua mano e a ripetergli ti amo non mi lasciare io Futura e il piccolino abbiamo bisogno di te gli racconta tutto quello che succede a casa nelle piazze gli racconta della latitanza di sua madre che continua e del fatto che suo fratello abbia firmato l'autorizzazione mentre suo padre non lo ha voluto fare parla di qualsiasi cosa con lui e mentre gli tiene la mano prega
ROSA:"io sono pronta Dio questa volta davvero a lasciare questa vita con Carmine e a ricominciare con lui Futura e nostro figlio in qualsiasi posto ma ti prego salvalo ti prometto Dio che se lo salvi io mollo tutto piazze droga soldi sporchi e vado con lui anche dall'altra parte del mondo ma salvalo"
Dopo un sacco di altre ore mentre gli tiene la mano e lo guarda dormire piangendo ininterrottamente sente un suono diverso del monitorNEL CERVELLO DI CARMINE
CARMINE:"ehi Nina sei tornata a prendermi ti aspetto da un sacco di tempo lo sai? sono pronto andiamo?"
NINA:"no Carmine in realtà sono solo tornata per dirti che hai fatto davvero una bella scelta e sono contenta che tu abbia scelto Rosa come madre di nostra figlia"
CARMINE:"si infatti sono sicuro che lei la amerà molto dai andiamo"
NINA:"No Ca io vado tu devi tornare da Futura e da Rosa devi pensare a crescere Futura e Massimo e magari se un giorno avrai un altra bambina la potresti chiamare Nina"
CARMINE:"certo che si ma che vuoi dire Nina? Vieni tu con me no?"
NINA:"no Ca davvero io ti voglio molto bene e proprio per quello voglio che tu ritorni da lei"
Il suono che richiama Rosa è un aumento dei battiti cardiaci i dottori immediatamente entrano in stanza e come al solito fanno uscire Rosa.
Dopo alcuni minuti il dottore esce e tutti subito si stringono intorno a lui
FILIPPO:"allora dottore?"
DOTTORE:"crediamo si stia svegliando l'ematoma si è assorbito completamente quindi è questione di ore ormai"
ROSA:"E poi dottore?"
DOTTORE:"quando sarà sveglio si dovrà riprendere e rimettere in forma poi penseremo a ridurre le fratture e le rotture poi successivamente ancora passeremo alla frattura dello zigomo perché anche quella deve essere operata ma per ora è importante che si svegli e che sia orientato nello spazio tempo il resto lo affronteremo di volta in volta appena possibile"
FILIPPO:"bhe grazie dottore però ci tenga informati per ogni cambiamento"
DOTTORE:"certo che si"
Rosa decide di rimanere un po' fuori per dar modo anche agli altri di fargli visita dopo circa un'oretta però è nuovamente pronta a rientrare in stanza da lui come al solito gli dà una carezza sulla fronte e un bacio a fior di labbra poi si siede accanto a lui e gli prende la mano passano alcuni minuti e Carmine inizia a muovere un dito
ROSA:"vi prego fate in fretta si è svegliato lo so si è mosso non ho sognato"
DOTTORE:"le pupille sono normali e il movimento oculare è presente dobbiamo solo aspettare che apra gli occhi ora"
ROSA:"Carmine tu sij la vita mia ij senz' e te nun viv svegliati ti prego non vedo l'ora di rivedere i tuoi occhi"
Passa ancora qualche minuto e Carmine con un po' di fatica apre gli occhi accanto a lui oltre Rosa ci sono i medici che dopo un'altra attenta analisi gli confermano che l'ematoma si è assorbito completamente
DOTTORE:"ora Carmine non ti sforzare a parlare hai un tubo in gola adesso però lo togliamo così puoi rispondere a qualche domanda se riesci ok?"
Carmine alza il pollice come a fare capire che ha compreso perfettamente le parole del dottore
viene estubato e così Rosa riesce finalmente a dargli un bacio e dopo una carezza si siede nuovamente accanto a lui
ROSA:"core mij mi sei mancato un sacco in questi giorni ti amo così tanto e ho avuto così tanta paura di perderti"
CARMINE:"Futura?"
ROSA:"Futura è con Filippo non è mai andato via da Napoli sai?"
CARMINE:"Tarante' mi fa male tutto ma che è successo?"
ROSA:"ora stai tranquillo cuore si aggiusta tutto tu però devi riposare va bene? Io ora esco un attimo devo parlare con una persona ma torno tra poco tu riposa TI AMO"
CARMINE:"anche io"
ROSA:"ora riposa io vado a casa a prenderti qualcosa poi torno qui ok amore mio? Fuori ce sta nu cuofan e gente che te vo vere' i facc entra'?"
CARMINE:"porti a Futura?"
ROSA:"amore devi riposare però appena stai meglio giuro che la porto ok cuore?"
CARMINE:"a dopo vita TI AMO"
I dottori nel frattempo spiegano a Carmine ciò che sarà le operazioni che dovrà subire per ridurre le fratture ma gli assicurano che la ripresa sarà totale e potrà a fare una vita normale come prima
Dopo aver tranquillizzato anche quelli fuori dicendo che non ci saranno conseguenze Filippo Pino e Cardio si lasciano andare ad un lunghissimo abbraccio.
PINO:"visto lo dicevo io u cumpagn mij è uno che non molla sa benissimo che qui c'è la sua famiglia che lo aspetta e anche i suoi amici io ve l'ho detto che non sarebbe morto doveva conoscere suo figlio mica se ne poteva andare così"
CARDIO:"hai ragione Pinu' tu sei stato forse l'unico che fin dall'inizio ha creduto in lui che non ha mai perso la speranza"
PINO:"l'agg imparato proprio grazie a Carmine in I.P.M. la speranza non bisogna perderla mai nemmeno quando tutto sembra andare male iss ma rat l'esempio cu Rosa nun ha mai mollato vu ricurdate pure vuji quando ci ricev e lassa' sta cu ess? Ecco lui però la speranza di avere Rosa come donna della sua vita e madre dei suoi figli non l'ha mai persa"
FILIPPO:"e bravo Pinu' allora è vero che ora sei Pino o sagg e non più Pino o pazz"
PINO:"hai visto Chiatti'?"
STAI LEGGENDO
CARMINE E ROSA UN AMORE CRIMINALE
FanfictionStoria di passione vendette sangue e amore incondizionato