CI SIAMO.... QUASI

13 0 0
                                    

È finalmente il 15 aprile e Rosa e Carmine tra poche ore pronunceranno quel fatidico si Carmine si sveglia a casa di Filippo dove ha dormito mentre a casa Di Salvo oltre a Rosa ci sono Anita e Maria sono da poco passate le 9 e sia Rosa sia Carmine sono agitatissimi
ANITA:"Rosa ora tu devi fare colazione poi cominciamo ok?"
ROSA:"ho lo stomaco chiuso"
ANITA:"però qualcosa devi mangiare il piccolo né ha bisogno"
Rosa allora convinta da Anita fa colazione e nel mentre comincia ad arrivare gente la prima è Sofia seguita poi da Gemma Kubra e Silvia Maria decide che forse è meglio lasciare la porta aperta così na non doversi staccare ogni volta da quello che sta facendo per aprire
SOFIA:"allora Rosa se non ricordo male ti servono una cosa blu una cosa nuova una vecchia una prestata e una regalata"
MARIA:"si esatto"
KUBRA:"ecco per il regalato ci abbiamo pensato noi damigelle ci sembrava il minimo visto che tu ci hai comprato i vestiti"
MARIA:"alla cosa nuova e blu ci penso io ho comprato questa giarrettiera"
ROSA:"e a che mi serve? Non so nemmeno dove la devo mettere"
MARIA:"nella gamba destra amore poi sarà compito di tuo marito sfilarla al momento opportuno"
ROSA:"che? In che senso sfilarla?"
SOFIA:"si è un gioco che si fa al matrimonio lo sposo sfila la giarrettiera senza usare le mani e poi la lancia agli scapoli quando tu fai il lancio del bouquet"
SOFIA:"adesso una cosa prestata ecco prendi questo bracciale poi per la cosa vecchia invece non saprei"
ROSA:"Carmine ha lasciato questa era della nonna l'ha indossata al suo matrimonio"
SOFIA:"bene ora abbiamo tutto no? Vestito poi trucco e capelli"
GEMMA:"Rosa è arrivato il bouquet"
ROSA:"a bene"
KUBRA:"sono curiosa di vederlo wow ma è spettacolare Rosa dentro c'è un bigliettino e che altro?"
ROSA:"un bigliettino?che dice?"
KUBRA:"Alla persona più speciale nella mia vita, voglio esprimere la mia gratitudine per ogni piccolo gesto che compi. Ogni tua azione ha un significato profondo per me e desidero che tu sappia quanto ti apprezzi. in ogni momento, per sempre TI AMO adesso non ti mettere a piangere però"
SOFIA:"si se vuoi piangi ora che ancora non hai il trucco"
GEMMA:"insieme al bouquet  sono arrivati anche 3 bracciali per noi uno per Sofia e uno per Paola poi c'è un fiore da taschino che presumo sia per il testimone"
ROSA:"a proposito ma Ciro?"
MARIA:"ha detto che si sarebbe fatto trovare sotto prima di scendere lo chiamo e gli dico che sei pronta e lui ti aspetta giù"
ROSA:"mamma non mi va di litigare proprio oggi questo per me è un giorno importante e voglio che sia tutto perfetto per cui avvisa tuo figlio che o sale e insieme scendiamo le scale oppure può anche tornare ai fatti suoi lo trovo senza problemi uno che mi accompagni all'altare e che mi faccia da testimone Sofia può chiamare Beppe non credo rifiuterà"
MARIA:"ci provo Rosa ma lo conosci tuo fratello no?"
ROSA:"digli quello che ti ho detto ancora qualche ora poi potrà dimenticarsi la mia faccia e io la sua anche lui conosce me e sa quanto sono testarda"
SOFIA:"stai calma ricordati che Massimo lo sente se sei agitata o nervosa"
ROSA:"si meglio andare avanti forse"
Anita intanto sta facendo la spola tra Carmine e Rosa per le foto
ROSA:"Anita me lo faresti un favore?"
ANITA:"certo Rosa dimmi"
ROSA:"ora che torni da Carmine potresti portare questi per Paola e Massimo?"
ANITA:"certo altro?"
ROSA:"si dai questo a Carmine per favore"
Anita quindi torna a casa di Filippo dove anche Carmine si sta preparando
CARMINE:"l'hai vista? Come sta? È stanca? Ha dormito? Ha fatto colazione?"
FILIPPO:"fratè calma e respira andrà tutto bene"
CARMINE:"io finché non sento quel si non sono tranquillo"
ANITA:"stai tranquillo Carmine sta bene anzi mi ha detto di darti questo"
~ERI - SEI - SARAI la storia più bella
che il destino ha scritto nella mia vita"~
Carmine prende il telefono e manda un messaggio a Rosa
<<TI AMO TARANTE'>>
<<ANCHE NOI PAPINO>>
Anita quindi torna da Rosa
ANITA:"allora sto testimone?"
MARIA:"Rosa io ci ho provato ma"
ROSA:"Sofia per favore chiama Beppe e chiedi se a lui va di accompagnarmi all'altare"
CIRO:"non serve sono qui non potevo mancare al matrimonio di mia sorella e se tu vuoi che ti accompagno come vuole la tradizione ok così sia"
ROSA:"la macchina quando arriva?"
MARIA:"abbiamo ancora un po' di tempo tranquilla ma poi per chiudere qui?"
ROSA:"non ti preoccupare tanto prima di partire dobbiamo passare a prendere ancora due cose chiudiamo poi noi Sofia ti dico già che le chiavi ve le faremo avere il prima possibile anzi aspetta facciamo così queste prendile tu noi abbiamo le altre e fammi il favore prendi le chiavi della macchina per favore anche se so che Carmine ha già le altre"
SOFIA:"bene voi partite tranquilli qui ci pensiamo io e Massimo domani"
ANITA:"Rosa ora basta parlare ci sono la parrucchiera e la truccatrice"
ROSA:"scusate ma devo farmi bella per mio marito"
CIRO:"io allora ti aspetto di là quando sei pronta faccio uno squillo a quello della macchina e in cinque minuti è qui"
ROSA:"ok tieniti pronto penso che tra una mezz'oretta ci siamo"
SOFIA:"be sono le 11 quasi quindi direi che è meglio che io intanto mi avvio magari con le damigelle e poi tu Ciro e tua madre ci raggiungete"
A casa di Filippo intanto sono già pronti
FILIPPO:"fratè allora Paola e Massimo intanto si avviano in chiesa ok?"
CARMINE:"va bene ci vediamo lì ma Futura?"
MASSIMO:"sta con Beppe tranquillo"
CARMINE:"ok sono pronto quanto manca?"
FILIPPO:"poco fratè poco"
CARMINE:"allora Anita mi accompagna Paola all'altare"
ANITA:"si lo so tranquillo già mi hai fatto un bellissimo regalo facendomi fare la madrina a Futura è giusto che Paola ti accompagni all'altare e poi così io avrò più libertà di movimento per le foto a già mi sono dimenticata di dirti che Pino ha voluto regalarti il filmino di questa giornata infatti c'è un drone che mi segue e mentre io faccio le foto lui fa il video"
CARMINE:"Anita dimmi la verità ti prego come sta Rosa? Il piccolo?"
ANITA:"Carmine stai tranquillo stanno bene entrambi è molto emozionata quello si ma stanno bene"
CARMINE:"lo sa che non voglio che si stanchi o si stressi"
ANITA:"c'è un esercito di persone lì con lei stai tranquillo e pensa che tra meno di due ore sarai sposato"
CARMINE:"da domani si comincerà a parlare in tutta Napoli del matrimonio del secolo un Di Salvo che sposa una Ricci"
FILIPPO:"un evento che non si ripeterà mai più poi Ca tranquillo nessuno vi può più fare del male pensa a sposare la donna che ami e poi porta via la tua famiglia hai fatto bene a decidere di proteggerla sempre"
CARMINE:"e così sarà li proteggerò per sempre"
FILIPPO:"dai ora dobbiamo andare però fratello"
CARMINE:"mi dispiace un po' lasciarti ora che sei qui"
FILIPPO:"si ma non siamo mica a tre giorni di auto? C'è un ora di macchina Ca tranquillo non ci perderemo più possiamo vederci ogni volta che vogliamo senza problemi comunque anche se non siamo nello stesso posto siamo più vicini di prima quindi o e poi c'è la mia figlioccia e mica vuoi che rinunci a vederla"

CARMINE E ROSA UN AMORE CRIMINALE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora