PREPARATIVI

14 0 0
                                    

Il mattino seguente Rosa Carmine e Futura individuano una chiesa che piace molto ad entrambi allora entrano e si mettono a chiacchierare col prete dopo più di mezz'ora hanno trovato la data che può andare bene il 15 aprile poi il prete spiega loro le formule che possono fare ed entrambi sono d'accordo sul matrimonio concordatario poi gli spiegano di Futura e il prete dice loro che basta annotare sul certificato che firmeranno i dati della piccola e facendo la registrazione in comune del certificato di matrimonio in automatico Rosa sarà la madre di Futura anche per legge. È passata più di un'ora da quando stanno parlando col prete e hanno tutto fissato faranno il giorno prima il battesimo di Futura e il giorno dopo il matrimonio dopo aver messo tutto a punto lasciano la chiesa e Rosa prontamente mette in borsa tutti i fogli rilasciati dal prete
CARMINE:"ora amore non ci resta che cominciare a girare per negozi e cercare ciò che ci serve poi ho un idea in mente ma vorrei il tuo parere"
ROSA:"dimmi"
CARMINE:"giusto per fare una cosa sobria che ne dici di un aereo sopra la città che annuncia a tutti quello che sarà il matrimonio del secolo o almeno il matrimonio più spettacolare degli ultimi 30 anni un Di Salvo che sposa una Ricci"
ROSA:"si magari anche dei cartelloni pubblicitari per strada"
CARMINE:"perché no? Voglio che lo sappiano tutti a Napoli e pure fuori tutti l ann a sape' è un evento che si ricorderà per anni e non succederà più"
ROSA:"io veramente pensavo a qualcosa di più sobrio e semplice"
CARMINE:"io vuless nu matrimonio napulitan nun po' capi mai chi è nat a Milan deve essere un evento amore io voglio che tutti sappiano del nostro amore e mi pareva o vuless pure tu"
ROSA:"amore mio ma già lo sanno tutti ti prego facciamo una cosa più normale ok? Io scherzavo mi va benissimo davvero un jeans e una maglietta se ho te non mi interessa altro"
CARMINE:"come desideri vita"
ROSA:"cuore semplice e sobrio in fondo quello che conta è il nostro amore no? Il resto è contorno"
CARMINE:"hai ragione piccola hai ragione allora semplice e sobrio"
ROSA:"non dico che non dobbiamo fare nulla anzi ma davvero rimaniamo con i piedi per terra"
CARMINE:"posso almeno chiederti di osare un po' sui vestiti?"
ROSA:"cioè?"
CARMINE:"vorrei che non ti sposassi in bianco vita che ne dici?"
ROSA:"si si può fare amore ora ti spiace se ci sediamo un po'?"
CARMINE:"sei stanca amore?"
ROSA:"un pochino"
CARMINE:"vuoi andare a casa?"
ROSA:"no amore mio no ora mi riposo un po' ok? Intanto potremmo pensare agli invitati che dici?"
CARMINE:"si dai ora ti siedi qui distendi le gambe e il tuo futuro marito ti porta tutto ciò che vuoi ok? Che vuoi?"
ROSA:"te"
CARMINE:"limone o pesca?"
ROSA:"scemo"
CARMINE:"dai ora sono serio che vuoi amore?"
ROSA:"mi sa che tuo figlio ha voglia di una limonata fresca"
CARMINE:"subito amori miei Massimo papà va e torna ok?"
ROSA:"amore senti credo abbia riconosciuto la tua voce"
CARMINE:"sono contento di potermi godere questa gravidanza la scorsa non mi è stato possibile ogni volta che me lo fai sentire mentre scalcia quasi mi viene da piangere! Ma ti fa male?"
ROSA:"no amore per niente solo quando si gira e punta sui reni un po' ma niente è paragonabile all'emozione che mi dà"
Carmine allora va ad ordinare e torna al tavolo con un foglio e una penna e mentre Rosa scrive lui non stacca un attimo la mano dalla pancia
CARMINE:"amore Ciro?"
ROSA:"Ciro cosa?"
CARMINE:"lo vuoi come testimone vero?"
ROSA:"se per te non è un problema"
CARMINE:"no e lo sai nessun problema però piccola hai sentito il prete ce ne vanno almeno due per parte"
ROSA:"Ciro e Silvia? Sennò Sofia e tu?"
CARMINE:"io pensavo a Massimo e Paola e invece per il battesimo Filippo e Anita che ne dici?"
ROSA:"perché no?"
CARMINE:"allora scrivi testimoni 4 quindi Ciro e Sofia e Massimo e Paola poi le damigelle?"
ROSA:"be direi Kubra Gemma Silvia e Anita"
CARMINE:"perfetto e siamo già a 8 poi abbiamo Pietro e Consuelo Lino Gennaro Nunzia Maddalena Liz Pino Cardio mammt Tonino e su 19 giusto?"
ROSA:"si e Beppe?"
CARMINE:"allora 20 amore a Tarante'?"
ROSA:"che re' amò?"
CARMINE:"se vuoi i faccimm asci po matrimonio"
ROSA:"ma chi?"
CARMINE:"Edoardo e Carmela"
ROSA:"ma nun pazzia' proprio"
CARMINE:"tutto quello che vuoi amore te l'ho detto"
ROSA:"ecco voglio un matrimonio bello e felice e non loro due"
CARMINE:"va bene amore mio"
ROSA:"comunque io per comodità scrivo 18 I.P.M. più mamma e Ciro e tu nun a vulesse a mammt"
CARMINE:"no amore no io penso su di lei quello che tu pensi su Edoardo e Carmela"
ROSA:"però chi ti accompagna all'altare?"
CARMINE:"può farlo Paola oppure se la mia donna non è troppo gelosa lo posso chiedere ad Anita"
ROSA:"come posso essere gelosa di Anita? non lo sono tranquillo chiediglielo pure"
CARMINE:"e potrebbe anche occuparsi delle foto e per la musica possiamo chiedere a Cardio e poi mi piacerebbe rintracciare Naditza così ci potrebbe accompagnare col piano e magari se si ritrova con Filippo ci sarebbe un lieto fine anche per loro a amore non ci dimentichiamo al battesimo della madre di Nina"
ROSA:"si certo la nonna è giusto!"
CARMINE:"scusa!"
ROSA:"core mij già te l'ho detto non ti devi scusare quando parli di Nina ok? Va bene così anzi se a te va bene vorrei mettere una sua foto mentre c'è il battesimo"
CARMINE:"lo fecess overamente?"
ROSA:"certo amore è sua mamma è grazie a Nina se lei è qui"
CARMINE:"grazie a Tarante'?"
ROSA:"si?"
CARMINE:"ti amo"
ROSA:"anche io ti amo anche io"
CARMINE:"be direi che più sobrio di così si muore 20 invitati"
ROSA:"amore sarà una festa bellissima vedrai e ho già anche in mente un ristorante bellissimo con una terrazza da cui si vede il mare e su cui possiamo ballare e fare festa anche se io potrò ballare poco sarò già di 8 mesi"
CARMINE:"sarai la sposa più bella del mondo e io sarò il marito più fortunato del mondo perché so che da quel giorno in poi overamente la cchiù bella ri quartier fa mmore cumme'"
ROSA:"mi pare sia da un po' ormai che lo facciamo no"
CARMINE:"si ma da quel giorno la cchiù bella ri quartier che fa mmore cumme' sarà muglierm"
ROSA:"amore ho solo una richiesta per te"
CARMINE:"certo piccola dimmi"
ROSA:"promettimi che le tue poesie me le dirai anche dopo sposati"
CARMINE:"non mancheranno mai Tarante' mai tu sei sempre al primo posto. Sei il primo pensiero quando mi sveglio e l'ultimo quando mi addormento. Sei il sogno di ogni notte e il pensiero fisso di ogni giornata, ecco cosa sei Per me. Ti Amo."
ROSA:"io non so che dire ogni volta mi mozzi il fiato con queste parole"
CARMINE:'non c'è bisogno che tu dica nulla a me bastano questi occhietti per capire oppure per non capirci più niente"
ROSA:"Ca?"
CARMINE:"che re' piccire'?"
ROSA:"niente solo che TI AMO ogni giorno di più"
CARMINE:"anche io amore mio"
Dopo essersi riposati un po' riprendono il cammino per cercare i negozi che servono per gli acquisti del matrimonio poi ritornano a casa.

CARMINE E ROSA UN AMORE CRIMINALE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora