FESTA

27 0 0
                                    

A casa di Anita è tutto pronto mentre dopo aver vestito Futura Rosa torna da Carmine
CARMINE:"me dai na mano amò?"
ROSA:"a fa ché?"
CARMINE:"m agg a mette i pantaloni non posso mica cenare in boxer?"
ROSA:"certo ti aiuto io amore"
CARMINE:"e che è quel sorrisino?"
ROSA:"è che di solito i pantaloni mi piace toglierteli"
CARMINE:"Tanto a fine cena ti toccherà pure levarmeli no?"
ROSA:"allora facciamola finire veloce sta cena"
CARMINE:"ma che re' tiene voglia n'altra volta?"
ROSA:"te l'ho detto cuore in sto periodo non riesco a non sentirti dentro"
Si finiscono di preparare prendono i regali ed escono Filippo e Anita li stanno già aspettando
CARMINE:"madò fratm sij proprio bell stasera!"
FILIPPO:"e pure tu sij bell"
CARMINE:"be però c'è da dire che pure loro hanno dato il meglio stasera"
ANITA:"Rosa hai sentito? Che complimenti"
ROSA:"siete doji scemi che era scemo il mio lo sapevo ma Filippo non pensavo"
ANITA:"be non per niente sono fratelli no?"
CARMINE:"piccire' guarda che overamente sei bellissima stasera non stavo pazziann e poi da quando sei incinta sei ancora più bella"
ROSA:"e tu pure se non sei incinta sei sempre più paraculo"
La cena intanto è cominciata e i ragazzi parlano ridono e scherzano
FILIPPO:"Futura amore di zio sai chi viene dopo?"
FUTURA:"chi?"
FILIPPO:"Babbo Natale"
FUTURA:"si Babbo Tale"
Filippo spiega a Rosa e Carmine che da loro nel quartiere è usanza che la sera di Natale passi qualcuno vestito da Babbo Natale loro devono solo fare trovare i regali fuori e lui dopo averli messi nel sacco li lascia ai bambini
ROSA:"ma dai che cosa carina"
ANITA:"si lo facevano già quando eravamo bambini noi"
CARMINE:"bhe per i bimbi è una bella cosa quindi ci pensate voi vero?"
FILIPPO:"si ci penso io tranquillo"
Continuano a chiacchierare e mangiare
FILIPPO:"ragazzi devo dirvi una cosa"
CARMINE:"che re' fratm?"
FILIPPO:"visto che tanto ormai non ho più nessun impedimento ho deciso di venire a vivere a Napoli"
CARMINE:"Maronna fratm come su  felic già tu ritt t aiutamm nui a trua' caccosa se vuoi invece vieni da noi ci stann nu cuofan e stanze"
ROSA:"e Anita tu che farai?"
ANITA:"bhe visto che il mio lavoro mi consente lo smart working se al mio fratellino va bene lo seguirei a Napoli potremmo prendere casa insieme e dividere le spese che ne dici Fili'?
FILIPPO:"e che devo dire? Sono felice finalmente famiglia e amici tutti riuniti non vedo l'ora di uscire con Pino di ritornare a comporre per Cardio e poi ti immagini oi frà che bello potremmo vederci sempre"
CARMINE:"sono proprio contento e naturalmente se per Rosa va bene finché non trovate qualcosa che vi vada bene potete stare da noi"
FILIPPO:"ma che scherzi un albergo andrà benissimo"
ROSA:"no nun pazzia' proprio casa nostra è grande c'è tutto lo spazio che volete e poi dopo che ci avete aiutato così tanto mi sembra il minimo che possiamo fare per voi"
ANITA:"bhe Filippo allora ci tocca accettare"
FILIPPO:"e direi"
Circa a metà della cena vengono interrotti dal suono del campanello
FILIPPO:"chi sarà? per Babbo Natale è presto ancora"
ANITA:"apri tu Fili'?"
Filippo allora va ad aprire
CARLOTTA:"A ecco dove stavi"
FILIPPO:"e tu che cazzo ci fai qui?"
CARLOTTA:"è la vigilia di Natale mi sembrava il minimo passarla insieme"
Intanto si avvia verso la sala da pranzo
CARLOTTA:"a ma non sei solo?"
ANITA:"Carlotta esci immediatamente da questa casa con quale faccia ti presenti qui dopo il casino che hai combinato?"
CARLOTTA:"sto parlando con Filippo tu che cazzo vuoi?"
ANITA:"Filippo non vuole parlare con te però"
CARLOTTA:"e lo ha detto a te?"
FILIPPO:"Anita ha ragione vattene! Sei una stronza!"
FUTURA:"mamma zio Ippo ha detto una parolaccia!"
ROSA:"si Amore ma zio Filippo ora non le dice più vieni andiamo a giocare dai"
La discussione continua ancora per un po'
ANITA:"senti una cosa ora tu alzi i tacchi ed esci da qui"
CARLOTTA:"Filippo e tu le permetti di parlarmi così sei solo un coglione"
FILIPPO:"si sono un coglione perché non mi sono accorto di niente di quante corna mi hai messo"
A quel punto Carmine capisce subito le intenzioni di Filippo e gli afferra prontamente il braccio
CARMINE:"fratm ma si sciut pazz te vo rovina a vita pe chesta? È na guagliona Fili' sarà pure na stronza ma è na guagliona non si aizzan i mman a na guagliona"
FILIPPO:"si hai ragione fratè ora Carlotta vattene e ringrazia Carmine perché stava per arrivarti un ceffone"
Finalmente Carlotta se ne va Rosa ritorna in sala da pranzo con Futura e la cena può continuare
Siamo giunti a fine cena
ANITA:"be io direi se siete d'accordo di scambiarci i regali"
CARMINE:"se posso comincio io"
ANITA:"ma certo"
CARMINE:"fratm mi aiuti per favore?"
Dopo essersi allontanati per un minuto Carmine torna con in mano una rosa si inginocchia e tira fuori la scatolina dell' anello

CARMINE E ROSA UN AMORE CRIMINALE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora