PRIMA LA CENA E POI....

12 0 0
                                    

Carmine e Rosa si recano al ristorante è già tutto pronto la saletta è tutta riservata per loro
CARMINE:"Tarante' ma si ascita pazza? Hai riservato tutta la saletta?"
ROSA:"si core te l'agg ritt voglio sta sula cutte' stasera e vogl senti' o core toj"
Dopo pochi minuti che si sono seduti Rosa riceve una finta chiamata e scusandosi con Carmine gli fa cenno che esce fuori a rispondere dove c'è più copertura
appena Rosa esce gli invitati capiscono che quello è il segnale per loro ed entrano
FILIPPO:"bhe? Non si salutano più i fratelli?"
PINO:"che te si incantato?"
CARDIO:"jamm amm aspetta ancora tanto pe n abbraccio?"
CARMINE:"oddio ma voi che ci fate qui? Scommetto che è opera di Rosa vero?"
MASSIMO:"E di chi altri sennò"
CARMINE:"Beppe Massimo ci siete pure voi ma che"
ROSA:"Piaciuta la sorpresa amore mio?"
CARMINE:"Tu sei pazza già te l'ho detto stamattina ma come hai fatto?"
ROSA:"è una storia lunga amò mo però ij vac chesta è a serata toja e essi song o mij regalo pette'"
CARMINE:"È un regalo bellissimo amore grazie sei la mia vita lo sai?"
ROSA:"E tu sij o core mij godetevi la cena e fate i bravi che una serata solo tra uomini è pericolosa solo una cosa amore lo vogliamo dire ora?"
CARMINE:"amici miei già che siete qui vogliamo approfittare per dirvi una cosa"
ROSA:"sono incinta stamattina ho fatto l'ecografia dei due mesi e"
CARMINE:"Massimo sta benissimo"
ROSA:"mi raccomando a voi controllatelo io vi lascio papino ti amo"
MASSIMO:"stai tranquilla Rosa è in buone mani ma avete detto Massimo?
CARMINE:"è il nome che abbiamo scelto in onore di un uomo speciale"
Dopo l'annuncio Rosa lascia Carmine a cena e torna a casa
FILIPPO:"lo sai vero che ti ama moltissimo?"
CARMINE:"come io amo lei Futura e Massimo comunque mai mi sarei immaginato un regalo così è da stamattina che mi riempie di regali ma questo davvero è il top"
FILIPPO:"ma sij cuntent?"
CARMINE:"Chiatti' io so felice no cuntent agg scelto la donna giusta per me e per Futura dovresti vedere come se ne occupa! E poi a verità Fili'? quant' è bella"
FILIPPO:"amico mio l'ha pigliat proprio secca sta bell' inguaiato"
CARMINE:"Vuliss esse inguaiato accussì per tutta a vita fratm e voi Pino Cardio che si dice di nuovo? Che state facendo?"
BEPPE:"bhe Carmine noi vorremmo capire che stai combinando tu con Rosa"
CARMINE:"Beppe ti prego non stasera ti basti solo sapere che ci amiamo molto e che vogliamo costruire una famiglia ora cominciamo con Massimo poi almeno altri due"
MASSIMO:"si però magari è meglio che la fate fuori sta famiglia no Ca? Siete ancora in tempo a non far diventare la camorra la vostra famiglia"
Carmine allora cercando di sviare il discorso mostra a tutti l'orologio che le ha regalato Rosa
CARMINE:"E poi è riuscita anche a fare dire auguri papà a Futura"
FILIPPO:"quindi ormai"
CARMINE:"si Fili' ess è a madre e Futura! A picciredda saprà tutto quando sarà più grande ma ora io sono contento così non voglio altro nella vita mi bastano Rosa Futura e la famiglia che vogliamo costruire insieme"
PINO:"3 perfetto un figlioccio per ognuno di noi no?  Uno per me uno per Cardio e uno per Filippo a posto comunque su cuntent overamente per te hai fatto buono a insistere su Rosa pure se io per primo ti dicevo che non era la donna per te"
CARMINE:"grazie Pinu' e tu Cardio come vanno le cose con la musica e con Gemma? Immagino che un rapporto a distanza non sia facile"
CARDIO:"no non lo è ma comunque riusciamo a vederci abbastanza spesso ci amiamo e questo basta speriamo di riuscire a trovare presto una soluzione per stare più vicini ma per ora va bene così"
CARMINE:"e tu oi fra comme stai? Che fai a Milano? Come stai senza e me?"
FILIPPO:"Ca fratm la vita a Milano è come sempre ho trovato una ragazza meravigliosa si chiama Carlotta mi supporta e mi sopporta e ormai Naditza è un ricordo lontano anche se ci scambiamo qualche sms ogni tanto però ti dirò Napoli mi manca mi manchi tu fratm anzi mi mancate tutti voi la musica con Cardio le battute con Pino e soprattutto la mia nipotina ma stavo valutando se potessi venire a vivere qui a Napoli in fondo quello che faccio a Milano lo potrei fare anche a Napoli ma qui a differenza di Milano ci siete voi e poi dove ti giri ti giri c'è o mare for cosa che a Milano te la scordi"
CARMINE:"Ma dai fratm che viene a sta a Napoli sarebbe bellissimo ci potremmo vedere sempre mi sij mancato un sacco Fili"
Carmine chiacchiera con tutti racconta della mamma di Rosa di come passano le loro giornate insieme di quanto si amano insomma parlano per parecchie ore e mentre chiacchierano continuano a bere un bicchiere dopo l'altro chi vino chi birra  dopo un paio d'ore arriva la torta al tavolo sopra c'è una scritta
~Carmine sij la vita mia~ Rosa aveva veramente pensato a tutto.
CARMINE:"hai visto chiatti' che ti dicevo? Come si fa a non amarla?" La torta viene portata al tavolo poi il caffè è naturalmente poi si incomincia con digestivi di ogni tipo mentre ormai si sta approssimando la mezzanotte
CARMINE:"Ohi guagliò ca' arret ce sta nu pub potimm sta ancora nu poc insieme che qui mo chiudono"
La proposta viene accolta favorevolmente da tutti tranne Massimo e Beppe
Beppe:"non te la prendere Carmine è che noi non abbiamo più 20 anni e se facciamo le ore piccole domani mattina non ci svegliano nemmeno con le cannonate ma voi che siete giovani recuperate molto più in fretta di noi"
MASSIMO:"si meglio andare a dormire se vogliamo andare a lavoro domani mattina"
CARMINE:"e comunque sono 19 Beppe"
Tutti fanno ancora gli auguri a Carmine poi Massimo e Beppe dopo avergli dato il loro regalo raggiungono le macchine per tornare a casa
CARMINE:"jamm cumpagn simm giovani e po' chist è o compleanno cchiù bell ra vita mij voglio sta cu vui finché Filippo non ha il volo di ritorno"
FILIPPO:"ho l'aereo alle 9"
CARMINE:"allora io te Cardio e Pino stiamo insieme fino a che non devi partire"
FILIPPO:"va bene vi amo fratelli"
I 4 giovani si spostano quindi al pub per continuare i festeggiamenti e passano ancora parecchie ore a scherzare ridere bere e fumare proprio come quando erano in I.P.M. sono molto felici di questa serata che Rosa ha organizzato per Carmine
CARDIO:"la prossima volta chiatti' venimm nui a Milano così c ha fa vere' e poi ci ha fa conoscere pure a Carlotta"
CARMINE:"Hai ragione Cardio voglio proprio conoscere sta santa che se pigliat a fratm e tu Pinu' vieni con noi ti portiamo a Milano si cuntent?"
FILIPPO:"va bene tutti ospiti a casa mia così finalmente Cardio potrà vedere San Siro come desidera! Pinu' ma che re'? non vuoi venire con Cardio e Carmine a Milano?"
PINO:"Ma certo vuij site e sarete sempre i cumpagni mij."
Sono ormai passate le 6 quando i 4 si salutano con la promessa di tenersi in contatto e rivedersi il prima possibile Cardio e Pino con un taxi tornano alle loro case e Filippo con un altro si dirigerà invece in aeroporto.

CARMINE E ROSA UN AMORE CRIMINALE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora