E MO CAMM A FA?

8 0 0
                                    

CARMINE:"mo tu spiegh ij! Ti si chiest pecche' fratet nun è niscit? Pecche' nun sta ca' cu nuij?"
CUCCIOLO:"Pecche'?"
ROSA:"te creriv cchiù scetat Cucciolo"
CUCCIOLO:"che vo ricer?"
CARMINE:"t amm a fa sentere na cosa"
Rosa allora fa partire la registrazione in cui si sente proprio Micciarella ammettere di aver ucciso l'avvocato D'Angelo.
CUCCIOLO:"come l'avite vuje?"
CARMINE:"oi Tarante' chist ancora non ha capito ciu vo spiega' tu?"
CUCCIOLO:"no no scusate ho capito le domande le fate voi"
CARMINE:"allora ripartiamo nui tenimm sta registrazione c amm a fa'? adda' arriva' a Massimo e a polizia o ce vo prua' tu a lo convince che adda' sta cu nuji e non cuntra a nuij? Non ha voluto accettare la nostra proposta ha preferito rimanere con Edoardo ora decide tu c amm a fa?"
CUCCIOLO:"fateme avere nu permesso pe trasi' all' I.P.M. iss o sape addo' adda' sta"
CARMINE:"a me non mi pare proprio però avimm a fa carcos te facimm ave no colloquio per riman matina vabbuò?"
CUCCIOLO:"riman matina è perfetto!"
CARMINE:"mo po' ij t adda tene' prunt per stasera partite e ca' a mezzanotte e ma raccummann tu sape"
CUCCIOLO:"tranquillo"
Cucciolo allora lascia lo studio e torna in camera preparandosi mentalmente il discorso che può fare con suo fratello.
CARMINE:"Tarante'?"
ROSA:"e amò"
CARMINE:"mo amm a pienza' che i Di Salvo vonno tratta'"
ROSA:"a già e come te vo movere?"
CARMINE:"fissiamo un incontro e sentimm che vonno? tanto i tenimm pe e pall"
ROSA:"facimm come ric tu amò si tu O Boss!"
CARMINE:"fa veni' a Cosimo va"
Dopo pochi minuti entra nello studio
COSIMO:"sto ca' Boss c agg a fa'?"
CARMINE:"adda' trua' l'omm dei Di Salvo e c'ha ricer che accettiamo l'incontro ma ha da veni' Donna Wanda in persona nessun altro e vire e nun te fa scappa' che io sto ca' me raccummann!"
COSIMO:"state tranquillo Boss mi metto subito in moto per cercarlo"
CARMINE:"ha capit? Adda' veni ess pure cu n omm sojo ma ess sennò nun trattamm"
COSIMO:"non vi preoccupate"
CARMINE:"mo te ne po ij"
COSIMO:"mi faccio vivo appena tengo notizie"
Dopo aver parlato anche con Cosimo Carmine si alza e raggiunge Rosa nella stanza di Futura dove le due erano intente a giocare
CARMINE:"Tarante' che ne pienz e ij a pranzo sol io te e Futura?"
ROSA:"va buono o tiemp e ce prepara'"
CARMINE:"e ropp na passeggiata a Marechiaro"
ROSA:"ma allora ogni tanto la tiri fuori la tua parte romantica?"
CARMINE:"so buon ancora! E po mi pare a vuliss tu no?"
ROSA:"c amm a prepara' allura"
CARMINE:"si mo me vag a cagna' pur ij c'è verimm giù vabbuò vo ca ce pensi
ij a preparare Futura?"
ROSA:"no tranquillo penso io alla piccoletta ci vediamo giù a Ca?"
CARMINE:"che re'?"
ROSA:"TI AMO"
CARMINE:"anche io Tarante' anche io"
Una ventina di minuti dopo Carmine Rosa e Futura sono pronti per uscire a pranzo
ROSA:"me raccummann Totò statt accuort noi mo imm a magna' ok? aropp facimm na passeggiata a Marechiaro però i telefoni nostri sono accesi per qualsiasi cosa ok?"
TOTÒ:"state tranquilla signorina Rosa pienz a tutto io"
ROSA:"e bravo Totò tu o sape che i Ricci sanno essere riconoscenti con chi se lo merita no?"
TOTÒ:"si si certo"
CARMINE:"che re' sta cunfirenza cu Totò mo?"
ROSA:"Totò chill e n'amico"
CARMINE:"vabbuò nun agg a esse gelus allura"
ROSA:"di Totò no di sicuro"
Dopo essere andati a pranzo proprio come avevano deciso fanno una passeggiata e proprio mentre stanno passeggiando a Marechiaro spingendo entrambi la carrozzina con Futura che dorme incrociano sulla strada 3 ragazzi poco più grandi di loro
ROCCO:"ou guagliò verit chi ce sta ca' ma si na creatura divina piccire'! Addo' si stata fin e mo'?"
GENNARO:"mamma mia che si bella piccire' e vire che culett a mandollino ca tene'"
CIRO:"certo che nu giro co ess mo facesse vulentiere e poi piccire' su cchiù bell ij e iss o no? Jamm a fa nu giro dai"
A queste parole Carmine lascia la carrozzina a Rosa
CARMINE:"vatenne co Futura"
ROSA:"Ca lassa sta"
CARMINE:"Ro t agg ritt a piglia' a Futura e te spusta"
Rosa allora seppur contraria si allontana con Futura mentre Carmine si avvicina in maniera prepotente ai 3
CARMINE:"O vo fa cumme' nu giro strunz? nun ti ha permettere e parrà cussi a guagliona mij io te buco l'uocchie pezzo e merd"
CIRO:"ma che vo fa è? Si sol cuntra a nui!"
CARMINE:"e ja fateve sotto tutt e 3 e verimm chi vince ve sentite gruoss solo pecche' siete 3 contro uno e over? Se vulit ve magn a tutte e 3 v agg ampara' comme si parla che e guaglione"
GENNARO:"e ja facce vere' che fai"
In poco tempo i tre sono stesi a terra sanguinanti e Carmine torna da Rosa
CARMINE:"Tutto a posto piccire' potimm ij"
ROSA:"Ca?"
CARMINE:"E"
ROSA:"Grazie"
CARMINE:"chissà che mo imparano come si parla a na donna soprattutto alla mia donna"
ROSA:"credo che per qualche giorno gli sia un po' difficile parlare"
CARMINE:"penso proprio di sì"
poco dopo sul telefono di Carmine arriva una chiamata
*E bravo Cosimo mo venimm*
ROSA:"che re' Ca?"
CARMINE:"amm a turna'!"
ROSA:"e pecche'?"
CARMINE:"mia madre ha accettato e ce vere' dice che vo tratta'"
ROSA:"e allora vag ij"
CARMINE:"e no vag ij che te pienz che me spara nguoll? non o tene o curragg e me spara' mo porto a casa te e Futura e me facc ri a Cosimo addo' se fa st' incontro"
ROSA:"Amò mi ha fa' na prumess"
CARMINE:"ric"
ROSA:"miettet o giubbott e ess nun me fido pure se è mammt!"
CARMINE:"se ta fa sta quieta o miett ma stong sicuro ca nun me spara però pure tu ricordati ra promessa toja se m aviss a succedere carcos t agg a occupa' tu e Futura mia mamma sa scurda' a faccia e figlm"
ROSA:"statte quieto Ca Futura e pure figlm mo e nisciun l'adda' tucca'"
Carmine allora riaccompagna a Villa Ricci Rosa e Futura mette a letto la piccola e da un lungo bacio a Rosa
CARMINE:"tu si la vita mia tu co Futura vag ce verimm aropp TI AMO"
ROSA:"statt accuort Ca me raccummann e ricordati che tenimm na piccire' e na famiglia a costrui'"
CARMINE:"o sacc Tarante' o sacc"
Carmine dunque prende una pistola e la mette nel retro dei jeans poi indossa il giubbotto antiproiettile sotto la maglietta e infila un altra pistola nella fondina prende le chiavi dell'auto e si reca al luogo concordato per l'appuntamento. Intanto Rosa va in clinica a svolgere le analisi dopo circa un'ora i risultati sono pronti
INFERMIERA:"signorina Ricci se mi vuole seguire la ginecologa le vuole parlare"
ROSA:"va benissimo grazie"
Appena giunta nella stanza la ginecologa la fa accomodare
GINECOLOGA:"signorina Ricci lei è venuta a fare gli esami del sangue perché aveva il dubbio di essere incinta giusto?"
ROSA:"esatto"
GINECOLOGA:"be io ora le tolgo ogni dubbio glielo posso confermare lei è incinta di circa un mese però se si ricordasse esattamente quando può essere stato ci sarebbe molto utile per stabilire la data del parto"
ROSA:"o la notte tra il 14 e il 15 agosto o la sera dopo ma i giorni quelli sono"
GINECOLOGA:"allora perfetto noi ora abbiamo tutto i suoi dati la data di concepimento non mi resta che pesarla e aprire una cartella poi la lascio andare ma prima le darò un libretto da leggere lei è molto giovane e io vorrei arrivasse preparata al parto"
ROSA:"va bene"
Dopo circa una ventina di minuti Rosa lascia lo studio della ginecologa e mantre esce parla con Futura
ROSA:'hai capito piccolina della mamma? Qui dentro c'è il tuo fratellino sarà contento papà tu che dici? Dai ora andiamo dobbiamo organizzare qualcosa per dare questa notizia a papà e speriamo che con la nonna vada tutto bene"
FUTURA:"fateino?"
ROSA:"si ma non dobbiamo dire niente a papà va bene?"
FUTURA:"va bene mamma"

CARMINE E ROSA UN AMORE CRIMINALE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora