68. Farrell

9 4 0
                                    

Eccola, finalmente. Non so perché ma, in questo momento, ciò di cui avevo più bisogno era saperla accanto a me in uno dei momenti più importanti della mia carriera professionale. Sono arrivato al capolinea, ce l'ho fatta. Dopo l'intervento dei nostri collaboratori potrò finalmente tirare un sospiro di sollievo e poter dire a me stesso che tutto quello che ho lo merito. Che è stato guadagnato con anni di fatica e sacrifici e che nessuno, al posto mio, avrebbe potuto fare un lavoro migliore.

Poi ci sarà la proposta della posizione a Seattle. Per la prima volta, forse è quella la cosa che temo di più, invece di concepirla come una grande possibilità di ricominciare una nuova vita lontano dai dolorosi ricordi del passato, perché, dopo tempo, ho trovato un motivo per restare.

Ma i biglietti sono pronti e li ho qui con me, chiusi in una busta da lettere. Ne ho già parlato con Vanessa. Il caso ha voluto che l'azienda di moda avesse sede anche nella Contea di King, il che permetterebbe a entrambi di proseguire per la stessa strada. Ma lei è pronta a scommettere tutto sul nostro reciproco sentimento?

<<Cari presenti, sono David Johnson, uno dei più grandi azionisti della Gray's Accounting Company.>> Il padre di Harry Johnson è uno degli uomini più ricchi e famosi d'America e so dall'inizio che parte del mio futuro fosse nelle sue mani, ma è praticamente incorruttibile. <<Come sapete, al termine di un duro anno di lavoro, alcune persone, dai risultati ottenuti, si rivelano molto più competenti e meritevoli di altre. E io ho sempre creduto in un sistema meritocratico.>>

Sento una presenza rassicurante dietro le mie spalle e so che si tratta di Grace, che mi sfiora una mano con la sua per dirmi che c'è. Ma non ce n'era bisogno, perché io la sento anche quando non la vedo.

<<Abbiamo analizzato i profili di tutti gli impiegati della Gray's Accounting Company, tutti uomini degni di stime, senz'altro>> continua, e vedo i miei colleghi gonfiarsi in petto, ringalluzzirsi.

<<Uno di loro, però, si è distinto più di altri, soprattutto in quest'ultimo periodo dell'anno, dimostrando di essere un uomo dal profilo lodevole e dalle grandi competenze>>.

Sento le mie mani iniziare a sudare ed è in quel momento che Grace me ne prende una. Mi calmo all'istante.

<<Dunque, signori, vorrei invitare tutti voi a fare un grande applauso a quello che sta per essere promosso come amministratore delegato della sede di Seattle>> annuncia, mentre la mia tachicardia aumenta.

<<Faccia un passo avanti e mi raggiunga sul palco il dottor Darren Gray.>>

A Natale mi innamoroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora