Periodo natalizio

964 45 2
                                    

Harry è rimasto a scuola e mi dispiace, ma volevo stare dai Weasley, non volevo rimanere là, mi sistemo in camera di Ginny. È la mattina di natale, è molto presto, il sole fa appena capolino dalle colline rispondo alla lettera di mio fratello che mi augura Buon Natale ed io in cambio gli mando un regalo attraverso la sua civetta e un po di mangime per Edvige, mi siedo sul divanetto e guardo la neve che scende soffice sull' erba, dei passi scendono dalle scale e George si mette di fianco all' albero "buongiorno" mi volto verso di lui "buongiorno" si siede davanti a me e dice "come stai?" Alzo le spalle "bene" George prova ad alzare un sopracciglio come faccio io, ma non ci riesce allora si arrende e dice "ma stai veramente bene o lo dici per dire?" Abbasso lo sguardo e dico guardando gli occhi marroni che mi fissano "lo dico per dire...mi sento strana, confusa, con Malfoy che mi manda lettere in continuazione, Harry là da solo, io qui che do fastidio... e... non lo so" George mi mette una mano sulla spalla "Emma non dai fastidio a nessuno, Harry non è solo c'è Ron, di Malfoy infischiatene!" Sorrido è bello parlare con qualcuno, dopo che ho detto a Ginny (cioè a tutta la scuola) della mia rottura con Draco non mi sono più sfogata con nessuno, la mia amica è molto presa da quello strano diario ci dorme anche insieme.
George mi riporta alla realtà porgendomi un pacchetto rettangolare argentato, lo guardo e tolgo la carta, ci sono dei cartoncini di buoni sconto per i negozi di Hogsmeade: mielandia, zonko... e due buoni rosa per due abbracci amichevoli; lo guardo lui ridacchia "che c'è? Guarda che posso essere romantico e serio anch' io." Questa affermazione dura pochi secondi perché tutti e due scoppiamo a ridere, io mi metto a gambe incrociate e dico "tu romantico e serio?" Lui mi guarda sorridente "certo Emma non pensi che io sia in grado di portarti sulla torre di astronomia e sbaciucchiarti?" Ridiamo, non mi ricordavo di essermi confidata così tanto con lui; Fred scende e dice "che discorsi interessanti voi due!" George si alza e dice "Perché non trovi che sia interessante sbaciucchiare Malfoy tutto il giorno?" Fred alza la fronte e dice" magari con tutti i serpeverde che ci sono stati nella sua famiglia ha la lingua biforcuta". Alzo gli occhi al cielo e rido insieme ai gemelli che imitano Draco ridacchiando. Piano piano tutta la famiglia Weasley scende e si scambia i regali, la signora Weasley ci ha fatto i maglioni con le nostre iniziali: Fred e George hanno la lana rossa, Ginny rosa, Percy azzurra, io verde e gli altri... non lo so. Ginny mi ha regalato un braccialetto dell' amicizia fatto da lei io le ho regalato un libro per distrarla da quel diario.
Ma niente, sta quasi tutto il giorno attaccata a quelle pagine, dopo una giornata a battaglie di neve andiamo a letto, Ginny lascia il diario sotto il cuscino, ne approfitto. .. ma le pagine sono bianche... lo rimetto a posto e mi preparo a tornare a scuola.

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE LEGGONO LA MIA STORIA E... BUON NATALE :-P

La vera storia dei PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora