Il ballo del ceppo

671 38 5
                                    

Mi sto preparando insieme a Ginny, Glem non entra più in camera da quando si è ritrovata uno scorpione sul cuscino. Mi trucco con il mascara ed un po di matita, mi mordicchio le labbra per far prendere loro un po di colore, il vestito che svolazza su di me, mi pettino i capelli e li liscio un po. Ginny si mette l' ombretto dorato ed un po di lucidalabbra. Scendiamo in sala comune, George e Neville ci aspettano in fondo alle scale, al mio ragazzo scappa uno "wow!" E Neville guarda incantato Ginny, loro escono e vanno avanti, io e George ci baciamo. Lui sorride e dice "sei emozionata?" Io alzo gli occhi al cielo "no, sto tremando perché un fantasma mi ha attraversato, ma che domande sono, certo che sono emozionata!" Lui mi abbraccia fa un' immenso inchino ed io mi attacco al suo braccio. Entriamo nella sala, la musica è leggera, i quattro campioni cominciano a ballare, Harry è goffo, Cedric sembra volare insieme a Cho, Fleur volteggia velocemente nel suo vestito azzurro, Krum balla stringendo Hermione a sé. Scorgo gli occhi di Draco che mi fissano, mi saluta con un cenno della mano, sorrido lievemente e poi vedo Pansy Parkinson attaccata a lui che ridacchia come una deficente e distolgo lo sguardo. Io e George cerchiamo Fred ed Angelina, sono quasi sicura che stiano insieme anche se lo negano... stanno ballando, credo che non sia bello disturbarli ora, George non la pensa come me, infatti in pochi secondi siamo già davanti a loro che balliamo. George comincia "salve fratello Fred" il gemello risponde prontamente "salve sorella George" il mio ragazzo diventa rosso di rabbia ed inarca le sopracciglia, lo porto a bordo pista per evitare una litigata, lui mi guarda sconsolato "odio quando fa così davanti a tutti!" io lo abbraccio e mi avvicino al suo orecchio "va bene, ma tu non mettergli le battute su un piatto d' argento" George mi stringe e continuiamo a ballare. Verso fine serata la musica si fa più forte e ritmica; George dice "vado a prendere da bere" annuisco ed aspetto al tavolo, ad un certo punto lo vedo salire sul palco "allora... em... prova prova... okay volevo solo che Emma Potter salisse sul palco" mi fa cenno di andare con le dita, mi avvio imbarazzata, mi stanno guardando tutti, salgo i gradini del palco, mi metto accanto a lui che continua "vorrei annunciare il mio fidanzamento ufficiale con questa bellissima creatura" dice indicandomi "sempre che suo fratello me lo permetta, sorrido felice mentre fa passare sul mio dito un anello di zucchero colorato; non mi sembra neanche vero è come se stessi annegando nella felicità, servirebbero almeno un milione di dissennatori per risucchiarmi l' anima adesso. George mi viene vicino "te ne compro uno per bene quando trovo i soldi, piaciuta la sorpresa?" Lo bacio d' impulso, sotto il palco scoppia un' applauso, vedo mio fratello che batte le mani euforico, scendo e gli corro incontro, quasi lo faccio cadere abbracciandolo, lui è felice, lui crede in me ed io in lui. George si avvicina e la musica continua a suonare, tutti cominciano a ballare sulle note di Love me like you do, è tutto meraviglioso e perfetto è tutto fottutamente magnifico.

La vera storia dei PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora