Un vecchietto dall' aria arzilla fa alcune domande a Ginny e poi prende una scatola allungata e tira fuori una bacchetta con il manico un po a spirale e gliela fa provare, lei la scuote e un piccolo bagliore esce dalla punta, il vecchietto sorride e le porge la bacchetta in cambio di qualche galeone, Ollivander mi fa cenno di seguirlo mi domanda alcune cose base: il nome, la data di nascita, da dove vengo; mi porta una bacchetta rossiccia e io la agito, una poltiglia dorata cola dal manico, appoggio cautamente la stecca sul bancone mentre Ollivander si allontana di nuovo; torna con una bacchetta di un marrone chiaro, con qualche buco qua e là, la scuoto e un bagliore azzurro esce dalla punta e arriva direttamente sulla faccia di Ollivander, lui si asciuga con la manica della giacca e scuote la testa. Sento Fred e George ridacchiare, mi ero dimenticata che c' erano anche loro. Il vecchio torna con una bacchetta giallognola ed allungata, la prendo in mano e una piccola scintilla cade sul tavolo ed incendia un po di fogli e quelli spariscono in cenere.
Ollivander tira un pugno sul tavolino, poi prende un' altra scatola bordeaux e la apre, c'è una bacchetta fina e liscia color crema, la scuoto e le librerie in fondo al negozio cadono a domino. Ollivander fa un salto per lo spavento e dice "certo che sei complicata, ragazzina... oh, impazziró qua dentro! Dimmi qualcosa sul tuo carattere come ti definisci?" Io ci penso un po su... come sono io? Poi parlo "credo di essere decisa e testarda, ottimista... mi piace aiutare gli altri... forse sono anche gentile, io però non lo posso sapere lo devono dire gli altri" guardo Ginny, Fred e poi George; la mia amica prende la parola con una piccola alzata di mano "lei è gentile, sicura di sé e altruista...credo, anzi lo è" io le sorrido mentre Ollivander annuisce, Ginny continua "secondo me è una ragazza preziosa!" Mi fa l' occhiolino ed io saluto i Weasley con fare altezzoso, ridiamo; Ollivander borbotta tra se e se, sparisce dietro uno scaffale e torna con una custodia blu elettrico, la apre io prendo la bacchetta ed inizio a scuoterla uno sprizzo di luce dorata scende sulla mia scarpa. Tutti esultano ma Ollivander li zittisce "questa bacchetta è preziosa e rara come te, è di ebano ed ha crini e sangue di unicorno al suo interno, sono i due fattori più pregiati che abbiamo nella fabbricazione di bacchette magiche.
STAI LEGGENDO
La vera storia dei Potter
FanfictionEmma, una "normale" ragazza, che scoprirà la sua vera natura e la sua vera famiglia. Un' amicizia tormentata dal male che incombe sul mondo magico e un amore che la aiuterà a scoprirsi e ad aumentare i propri poteri. La storia che tutti noi abbiamo...