Un addio o un arrivederci?

551 34 0
                                    

Tutte e tre le scuole sono sedute al banchetto di addio per Cedric Diggory, mi fa ancora male pensare a lui, credo che Cho stia peggio di me: non ha mai smesso di piangere, Ginny si tappa la bocca con le mani appena sente il suo nome, il vero Malocchio Moody si alza per fare un breve discorso "gli volevamo bene"... molto breve, tutti urlano e fischiano chiedendo delle frasi più esaurienti, ma io credo che così vada bene, non si può parlare tanto quando c'è poco da dire, Cedric era uno dei ragazzi più amati della scuola, ma a volte poche ma importanti parole rimangono molto di più che un lungo intreccio di frasi. Dopo l'addio ci sono moltitudini di arrivederci, Hermione ha avuto l' indirizzo di Victor Krum, Ron e Fleur si sono salutati e credo che lei abbia preso contatti con suo fratello Bill... ed io? Non ho conosciuto davvero nessuno? Vedo Glem venire verso di me, "arrivodorci Emmá, mi mancheretè... poteté scrivermi se avrai bisognó di informazionì secretè su Pansy" mi abbraccia lasciandomi un biglietto in tasca... la fisso finché non sparisce nella carrozza svolazzante. Tutta la scuola è nel cortile principale, io gironzolo per i corridoi, vedo Draco in lontananza, mi viene incontro "Hey scrivimi quest' estate okay?" Mi schiocca un bacio sulla guancia e corre via. Quante cose strane oggi... Preparo la valigia insieme a Ginny che ha già finito la sua, prendo la piccola custodia che contiene il mio anello di zucchero, lo indosso... l'impulso di mangiarlo è molto potente, ma diciamo che tra George e lo zucchero forse sceglierei George. Ginny esce dicendo "Neville mi voleva vedere" Plutone sbuca dall' armadio e si struffa sui miei polpacci, mi trasformo in gatto persiano e comincio a rincorrerlo per la stanza, gli arraffo la coda nera e lui soffia, inarco la schiena e sento la porta aprirsi, mi volto di scatto e vedo George che aggrotta la fronte "io non chiedo, tu non dici okay?" Mi ritrasformo di scatto ed annuisco, lui ride ed io nascondo un sorriso, George mi bacia sulla guancia ed io lo abbraccio, poi mi prende la mano e sgrana gli occhi "non ci posso credere, l' hai messo!" Cerco cosa può aver attirato la sua attenzione, poi vedo l' anello e dico "carino vero?" Lui mi bacia ed io sorrido, mi emoziono ancora, ogni volta che mi bacia, è meraviglioso. Restiamo insieme fino a poco prima di cena.
Scendo in sala grande, mi siedo vicino ad Harry e Ginny e dico a mio fratello "voglio vederti più spesso quest' estate okay?" Lui fa un piccolo cenno col capo e mi abbraccia. Ho molta fame, si vede da come ingurgito 5 tortini di zucca, sono buonissimi. Ginny mi sussurra all' orecchio "Neville mi ha chiesto se mi metto con lui...", sgrano gli occhi "e tu?" Lei si strofina una mano sull' altra "ci devo pensare. ..", faccio uno strano scatto "e non hai detto subito di si?" Ginny mi fa segno di abbassare la voce "voglio aspettare ancora un po", forse in fondo la capisco, il vero amore aspetta sempre, le dico "okay allora aspetteremo" lei sorride ed io trattengo una risata guardando il mio piatto più pulito di prima. È quasi divertente vedere Neville provare mosse di uno strano karate su Seamus solo per far colpo su Ginny, in sala comune questa storia continua, quando la maggior parte dei ragazzi si sono annoiati di guardarli mi avvicino a lui e gli sussurro "cerca di farle vedere la tua gentilezza, con la forza puoi aspettare", lui per un attimo mi guarda incuriosito poi sorride compiaciuto e cammina verso la porta, gli chiedo "dove vai?" Lui saltella e dice "vado a farle vedere la mia gentilezza" scuoto la testa e sorrido.

La vera storia dei PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora