- Ellie la colazione è pronta! -
Grace urla dalla cucina, ma io sono troppo addormentata e stanca per urlare una risposta di rimando.
Ascolto passivamente le grida di Grace, senza forze in corpo, mentre mi lascio scivolare addosso l'acqua gelata della doccia, nella speranza che contribuisca a svegliarmi.
Pessima idea Williams, complimenti.
Solo quando noto la pelle raggrinzita dei polpastrelli, inizio a pensare che sia meglio uscire dalla doccia.
Afferro un morbido telo turchese dall'appendino di fianco alla doccia e me lo avvolgo sul corpo, poi con un asciugamano più piccolo mi tampono velocemente i capelli.
Solo dopo aver indossato l'intimo mi degno di urlare un "arrivo" a Grace che mi aspetta in cucina con un enorme bicchiere di granita alla mandorla e una brioche solo per me.
Quando mi siedo pesantemente sullo sgabello alla sua destra, lei ha già quasi terminato di mangiare la sua granita.
Nonostante abbia davvero tanta fame lo sguardo di fuoco di Grace mi fa bloccare con il cucchiaino a mezz'aria.
Mi fulmina con i suoi occhi indagatori peggio di una madre pronta a farti l'ennesima predica perché sei rientrata tardi.
.. Okay ammetto che era davvero tardi.. Ma ero con Matt!
Ieri abbiamo realmente perso la cognizione del tempo, finendo per addormentarci.
Quando ci siamo svegliati era notte fonda, dovevamo ancora riprendere tutte le nostre cose lasciate in spiaggia e.. Beh è impossibile avere Matt accanto e non saltargli addosso!
Non è colpa mia!
E poi è iniziato a sorgere il sole.. Matt adora guardare l'alba, come me, quindi ci siamo fermati un altro po'.
Piccoli imprevisti insomma...
- Non vuoi nemmeno guardarmi eh? -
- Dai Grace! Ero con Matt! Non poteva succedermi nulla e lo sai! -
- Si ma avvertire non costa nulla Ellie! Mi avevi detto che tornavi dopo pranzo invece sei tornata stamattina.. Non so se mi spiego.. -- Dai.. Scusami! - esclamo facendo gli occhioni dolci e riuscendo finalmente a far sorridere Grace.
Finiamo di fare colazione, scherzando e ridendo come nostro solito, e poi laviamo le stoviglie.
Dopo aver terminato tutto, corro in camera e mi fiondo dentro l'armadio alla ricerca di qualche abito carino da indossare.
Rovisto qua e là, sbadigliando ogni due per tre e buttando giù migliaia di abiti, pantaloncini e canotte, accatastandoli poi sul letto fino a formare un cumulo enorme.
- Ehi che succede qui? Sembra ci sia stato un terremoto! -
- Grace devi aiutarmi! -
La via voce è pressoché disperata, il che sarebbe comico... Se non lo fossi realmente!
- Che succede? -
Grace mi raggiunge dentro l'armadio ed io mi accascio sul letto, stanca, bisognosa di dormire ed irritata già di primo mattino.
Un buongiorno con i fiocchi insomma...
- Christine, ha detto a Matt che voleva invitarmi oggi a pranzo.. Okay ci conosciamo già ma è pur sempre la sorella di Matt.. Non voglio sembrarle una sciattona che non merita il fratello! Però non voglio nemmeno indossare chissà che perché poi vi raggiungeremo in spiaggia e... Per favore Grace aiutami! - le parole fuoriescono veloci e confuse dalle mie labbra, attutite anche dal cuscino premuto disperatamente sul mio viso.
STAI LEGGENDO
"Ci vediamo tra nove mesi."
ChickLit[COMPLETATA] [ REVISIONATA FINO AL CAPITOLO 11.] Si sa, da bambini, è tutto più semplice. Ricevere attenzioni, cure, carezze, baci. È anche più semplice stringere nuove amicizie perché i bambini non si fanno migliaia di problemi che finiscono per...