CAPITOLO 27.

2.2K 100 9
                                    

Sento il terreno vacillare e vorticare pericolosamente sotto i miei piedi quando mi rendo conto che Stefanie mi fissa con un sorriso diabolico sulle labbra, posando quegli occhi perfidi ora su di me, ora sulla piccola Melanie.

Non riesco a reagire, sono completamente bloccata.

Ho dovuto far fronte a troppe cose negli ultimi giorni, non ho davvero la forza di affrontare un altro
tête-a-tête con la spietata Stefanie.

Sento Grace irrigidirsi all'istante, mentre lei si avvicina con la stessa pacatezza di una tigre che ha adocchiato le sue vittime e si prepara ad attaccare.

- Bene, bene, bene! - esclama proseguendo, gelida, nella nostra direzione.
- Ma chi abbiamo qui? La piccola Ellie! - continua concentrando tutto il disprezzo che possiede in corpo sul mio nome.

- Lasciala stare strega, o te la vedrai anche con me. - esclama subito Grace facendo un passo avanti.

Ma lei non si fa intimorire per niente dalle parole della mia migliore amica e continua ad avvicinarsi a me, senza mai staccare i suoi occhi dai miei.

Sto tremando ma, facendo ricorso a tutto l'autocontrollo che possiedo, mi sforzo di non farlo vedere perché, si sa, il sangue attira gli squali.

- E questa piccolina chi è? - continua poi chinandosi verso Melanie.

Improvvisamente mossa da un moto di rabbia mista a senso di protezione, spintono all'indietro Stefanie facendola allontanare dalla bambina, che poi faccio rifugiare dietro il mio corpo.

Melanie, capendo forse la gravità della situazione, non dice una parola e si aggrappa alla mia gamba standosene buona buona lì.

Grace mi affianca subito, proteggendomi anche solo con la sua vicinanza come ha sempre fatto.

Stefanie ride velenosa.
- Oh che paura mi fate tutte e due! - esclama sprezzante per poi dirigersi diretta verso di me puntandomi un dito contro.

- Sei solo una povera illusa.
Pensi davvero che uno come Matt voglia una come te? -

- Ancora con questa storia?! - esclamo sbuffando
- Non lo penso, lo so per certo Stefanie! - aggiungo con voce tremate che tradisce la mia sicurezza.

A queste parole Stefanie scoppia in una fragorosa risata che fa sorgere in me un'insensata ondata di pianto.

"Matt dove sei?!"

Mi volto rapidamente indietro per vedere dove sia, ma è troppo lontano da me per venire a salvarmi.

- Allora fammi indovinare... Ha usato anche con te la storia del "provo dei sentimenti ma non ti merito" vero? - mi chiede tagliente incrociando le braccia al petto.

Le sue parole mi arrivano come un pugno in centro allo stomaco.

- Ti avrà certamente raccontato la sciagurata storia della sua famigliola per farti cadere ai suoi piedi e tu ci sei cascata in pieno, non è così? - continua infliggendomi la seconda pugnalata.

Non riesco quasi a respirare.

Come fa a saperlo?
Matt non lo ha raccontato a nessuno..

"Matt... Il mio Matt... mi ha.. presa in giro?"

- Smettila Stefanie. Matt mi ama. Non credo ad una parola. - affermo sommessamente, e non con la sicurezza con cui avrei dovuto, mentre il dubbio sboccia in me, radicandosi sempre di più.

- Oppure aspetta... Visto che sei con sua nipote... - continua lei, riflettendo sulle possibilità e tamburellandosi l'indice sulle labbra.

Io sgrano gli occhi sentendo quelle due parole.

"Ci vediamo tra nove mesi." Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora