CAPITOLO 14.

3.8K 145 21
                                    

Ho sempre amato il mare, sin da bambina.

Amo la sensazione che si prova ogni volta che un'onda ti si infrange addosso.

Amo correre sul bagnasciuga per poi gettarmi in quell'acqua limpida e meravigliosa.

Ma amo ancor di più se tutto ciò posso farlo con il mio Matt che mi corre dietro, tentando di prendermi.

Un sogno dal quale non voglio più svegliarmi.

Non appena metto un piede sulla sabbia umida del bagnasciuga, Matt riesce a raggiungermi e, tirandomi per un braccio, mi fa correre dietro di lui, dentro l'acqua.

Anche gli altri ci imitano, alzando tantissima acqua che ci arriva addosso, bagnandoci completamente.

Quattro braccia mi avvolgono da dietro e, voltandomi, incontro i meravigliosi sorrisi di Grace e Blaire.

Abbracciate, ci incamminiamo per raggiungere una parte di mare in cui l'acqua è più alta.

- Aspetta...! -

D'un tratto Grace si ferma di botto, l'acqua che le arriva quasi al petto e i lunghi capelli scuri sciolti sulle spalle.

Tutti quanti ci giriamo a guardarla, confusi ma divertiti dal suo improvviso scatto.

Un sorriso malizioso incurva le labbra della mia migliora amica, che punta i suoi meravigliosi occhi verdi, così simili e al tempo stesso così diversi da quelli di Matt, su di me.

Un fiotto di adrenalina mi percorre, attraversandomi dalla punta dei piedi fino al collo.

"E ora che avrà in mente questa matta?"

- Oggi è il 4 Luglio vero? -

Tutti annuiamo e Grace, soddisfatta, mi rivolge un'altra occhiata.

"Oddio no."

Adesso ho capito.

Ricambio lo sguardo divertito di Grace con un'occhiata molto disperata, supplicandola in silenzio di stare zitta.

Ma so che continuerà, imperterrita.

- Tra una settimana la nostra Piccoletta compie 18 anni! Dobbiamo festeggiare! - esclama battendo le mani eccitata.

"Ecco lo sapevo."

La differenza di più o meno quattro mesi, mi rende la più piccola del nostro gruppo dove, in cima alla piramide si trovano Weston e Matt, con i loro 19 anni compiuti; seguono Cam, Nat e Micheal che compiranno 19 anni quest'autunno; Grace, che ha compiuto i tanto attesi 18 anni a febbraio e Blaire che, se non sbaglio, li ha compiuti a maggio.

Sull'Ultimo gradino siamo posizionate noi "Piccolette", Kate ed io.

Lei è più grande di me di poco più di un mese, in quanto compie gli anni a giugno.

Un coro di urla si alza attorno a me ed io vorrei nascondermi sotto la sabbia.

- Non volevi dirci niente eh?! - commenta Blaire, spintonandomi scherzosamente.

- La nostra Piccola Ellie diventa maggiorenne! Non possiamo fare finta di niente! - aggiunge Cam.

- Okay okay ma non esageriamo adesso - mi affretto a chiarire.

Non volevo nemmeno festeggiare!

- Ma scherzi tesoro?! I 18 anni si festeggiano alle grande! - dice Matt afferrandomi per le gambe e facendomi salire sulle sue spalle con un unico movimento, come se pesassi pochissimo.

Come fa è ancora un mistero.

- Non mettetevi strane idee in testa. Non farò niente di eclatante. - affermo alzando le braccia e sventolandole in aria.

"Ci vediamo tra nove mesi." Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora