Capitolo 29~Il silenzio di Harry

89 7 0
                                    


N/A: Leggete lo spazio autrice cortesemente :)

Buona lettura♡

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

MADISON'S POV

Harry non parlò per tutto il tempo a tavola. Si limitò ad annuire a qualche parola di Liam.

Ed io non avevo avuto il coraggio di emettere un solo suono e non sapevo precisamente il perchè.

Forse perchè il suo silenzio ingiustificato mi faceva talmente male da essere a corto di parole.

Perchè si, nemmeno le parole avrebbero potuto descrivere ciò che provavo in quel momento. Mi sentivo vuota, non solo dentro, ma anche fuori. Era come se non sentendo il suono profondo e roco della voce di Harry la stanza fosse vuota. Completamente vuota. Zero. Mo sentivo svuotata in tutti i sensi.

E odiavo sentirmi in quel modo, persa come un ago in un paiaio.

La tensione tra di noi era evidente e Liam aveva provato più volte a smorzarla quel pomerigio, ma fallì miseramente.

Liam:"è successo qualcosa tra voi due?" Chiese il moro mentre mi aiutava ad asciugare gli ultimi piatti.

Io:"no. Cioè...non lo so. Lui si era proposto di venirmi a prendere al locale di Niall. Sembarava contento e di buon umore quando era arrivato, ma appena usciti dal bar non mi ha più rivolto la parola, e se l'ha fatto è stato perchè sono stata io a parlargli. E le sue risposte non sono state molto gradevoli..." Confessai con maliconia.

Io:"tu sai cosa potrebbe essergli accaduto? Voglio dire...io...penso di non aver fatto niente di sbagliato."

Liam:"infatti non devi preoccuparti di ciò che hai fatto o che non hai fatto. Sono sicuro che non sei stata tu a sbagliare. Sai...Harry è un tipo complicato da capire. Specialmente quando si comporta in questo modo." Cercò di rassicurarmi con un sorriso che ricambiai volentieri.

Io:"lo spero. Insomma...non so neanche il motivo di questa nostra apparente lite." Sospirai rumorosamente asciugando l'ultimo piatto.

Lo presi e lo passai a Liam che lo ripose in alto, nel colapiatti.

Liam:"vedrai che chiarirete presto." Disse.

Io:"gia." Risposi speranzosa.

Liam:"ad ogni modo...questa sera hai un concerto?"

Io:"si." Sorrisi.

Liam:"ti accompagnerò."

Io:"sai Valentine è un proprio una bella ragazza..." Iniziai con un sorriso malizioso pur sapendo che quella sera non ci sarebbe stata.

Le guance di Liam si tinsero di un rosa adorabile e si grattò la nuca nervosamente.

Era imbarazzato, segno che avevo fatto centro.

Colpito e affondato Payne.

Liam:"bhe, si lei è...è davvero molto carina e... Oh ma perchè siamo passati a parlare di Valentine?!" Chiese nervoso.

Risi.

Io:"gurda che ho visto come la guardava ieri sera." Dissi riponendo uno strofinaccio in un cassetto.

Liam:"bhe..." Rimase a corto di parole.

Ridacchai.

Io:"è stato Cameron a dirmi che siete usciti insieme, ma lei poi non si è sentita bene e l'hai dovuta riaccompagnare a casa. Vi vedrei bene insieme." Sorrisi.

Liam:"bhe...grazie." Sorrise continuando a grattarsi la nuca, adesso un pò meno rosso di prima.

Voltai il mio sguardo portandolo all'orologio da muro.

PURPLE ||Harry Styles||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora