Ormai sono passate ben quattro settimane da quel giorno e in tutto questo tempo sono cambiate tante cose.
A volte mi sorprendo di quanto il tempo scorra in modo così rapido, ogni tanto mi assale il dubbio di aver sprecato in modo vano i migliori anni della mia passata infanzia e di certo le cose non vanno di certo migliorando con la mia adolescenza.
Forse dovrei prendere esempio dalla mie coetanee che non si preoccupano minimante di cosa le riserva il futuro, ma si limitano solamente a vivere giorno per giorno, fregandosene di quello che gli altri dicono o pensano e vivendo ogni giorno come se fosse l'ultimo.Si certo è una na parola!
Se queste parole fossero state pronunciate da una ragazza tipo Taylor Swift cioè una figa da paura, sarebbero parole che potrebbero trovare un vero e proprio fine. Ma se vengono dette da me, che in questo momento sto seduta a sorseggiare il caffe, vestita come una barbona e fissando la pioggia cadere, assomigliano più alle prospettive di disperata99.Quanto è faticoso essere adolescenti?!
" Quanto è semplice essere adolescenti?!" esclama mia madre entrando in cucina.
" Una cifra!" dichiaro con falsa euforia.
" Alla vostra età è tutto così magico e bello, vivete amori da favola e conoscete gli amici che vi resteranno vicino per sempre" continua sorseggiando anche lei un pò di caffè.
" Mamma dovresti smettere di vedere le repliche di Zoey 101 in tv sai?" la informo.
" Ma se le guardi anche tu insieme a me?!" puntualizza.
" Io lo guardo: primo perchè voglio sapere come va a finire dato che non l'ho mai potuto vedere le ultime puntate e sencondo perchè mi ricorda di quando avevo solo 7 anni, dove i miei unici problemi erano quelli riguardati con quale bambola giocare e cosa mangiare a merenda" la informo finendo la mia colazione.
" Tesoro guarda che tu ti domandi ancora cosa mangiare a merenda" ammette.
" Touché" alzo le mani.
" E poi perchè non dovrei guardarlo?" chiede lei curiosa.
" Perchè la vita dei ragazzi della mie età non è così facile come viene descitta nei telefilm. Anche io quando ero piccola speravo di avere un'adolescenza felice e straordinaria come la loro ma poi ho capito" concludo alzandomi da tavola.
" Hai capito cosa?" domanda.
" Ho capito che l'adolescenza è davvero strana, caratterizzata da momenti in cui voresti solo scomparire, e di solito sono quelli più numerosi, e da momenti così belli e luminosi che solo viverli è già un'avventura per sè. Per quanto riguarda le amicizie hai ragione, sono gli amici la cosa più importante, l'amicizia è un sentimento che durerà in eterno ma per quanto riguarda l'amore ti sbagli di grosso. L'amore alla mia età e così dannatamente difficile, e non puoi fare a meno di domandarti continuamente come possa mai essere una persona la causa della tua felicità e della tua distruzione, anche se devo ammettere che una vita senza amore, per quanto questo possa essere complito e doloroso, sarebbe davvero tetra e vuota, come un tunnel oscuro e senza via di fuga.
Ecco questo ho capito sull'adolescenza!" concludo." Waw, quando sei cresciuta così tanto?" chiede sorpresa.
" Sono sempre stata così, solo che dopo l'incidente ho iniziato a vedere le cose sotto una luce completamente diversa" spiego.
" Non sei la sola" dichiara.
" Io vado a finire di prepararmi, prima che arrivi Harry" e salgo in camera.
Mentre mi lavo i denti mi accorgo di non aver fatto gli esercizi di letteretura.
Ieri io e Annabell ci siamo messe a spettegolare fino a mezzanotte e mi sono completamente dimenticata di farli.
Ma perchè mi dimentico sempre di fare le cose, così da mandarmi nel panico?
STAI LEGGENDO
Tu Sei Lo Stronzo Che Mi Ha Fatto Innamorare
RomanceNon só più cosa fare! Avevo una vita tranquilla prima che questo ragazzo mi entrasse dentro come un tornado,devastandomi completamente e lasciando dietro di sé solo macerie. Ma ora non riesco più fare a meno di quel ragazzo arrogante ed egoista e c...