Presentimenti-

194 11 1
                                    

Lia's pov

"Pronto Gian?!"

G:"Lia! Scusami ero ad un incontro di lavoro!Dimmi tutto!"

"Non ti preoccupare, va tutto bene!"

G:"Sicura?"

"Si.." sussurro

G:"Senti purtroppo mi hanno appena comunicato che la prossima settimana non sarò in città"

"Ah, capisco, volevo chiederti di venire all'inaugurazione del locale di un amico con me!"

G:"Mi dispiace ma non potrò esserci!Chi è questo tuo amico?"indaga curioso.

"Un amico che conosco da tempo, comunque immaginavo non saresti venuto" rispondo un po amaramente.

G:"Che succede?!"

"Niente.."

G:"Mh, più tardi ci vediamo?!"

"Va bene"

Mi sento un po' giù di morale questi giorni, vorrei tanto che Gianluca mi capisse e mi stesse più vicino. Vorrei che le belle parole non siano solo "belle parole" ma mutassero in realtà. E' facile dire "Ci sono, ci sarò" ma poi esserci sul serio è ben altra cosa. Forse mi sto comportando da egoista, lui ha tanti impegni e non voglio mettermici anche io con delle inutili paranoie.

Stasera siamo a cena con Piero e Gioia. Non ho mai approfondito più di tanto la conoscenza di Gioia, un po' perché sono una ragazza chiusa, un po' perché non ne ho avuto modo.

"Gioia! Tu cosa fai nella vita?!" domando mostrandogli un lieve sorriso

G:"Sono una make-up artist"

"Hai già finito la scuola?!"

G:"No non ancora sono al secondo anno". A vederla così sembra una ragazza tranquilla.

"E' qui a Bologna la scuola?!"

G:"Si in centro, Tu cosa fai?!"

"Sono un assistente in una casa di moda e stagista per un fotografo"

G:"Hai una vita bella impegnativa insomma!"

"Si abbastanza, ma la preferisco di gran lunga! Non sopporto di stare a casa senza far niente!"

G:"Ti capisco, anch'io non riesco a stare ferma"

P:"E' un pepe questa ragazza!" interviene Piero dandole un lieve bacio sulla guancia

G:"Solo con te!" dice cacciando la lingua in una smorfia.

Sono proprio una bella coppia quei due, semplici e spontanei.

"Come vi siete conosciuti?!" chiedo curiosa.

G:"Con la mia scuola di make-up abbiamo avuto l'occasione di fare lo stage in Rai ed è toccato alla sottoscritta Truccarlo per la televisione, poi ovviamente lui si è innamorato perso" dice ridendo.

P:"Non è andata proprio così, in realtà è stata lei che appena mi ha visto non ha capito più niente e siccome io sono un gentiluomo vedendola in quelle condizioni l'ho invitata ad uscire".

G:"Quindi ti ho fatto pena praticamente?!" Dice togliendosi il braccio di Piero dal collo e guardandolo con i suoi occhi magnetici in cagnesco.

P:"Dai amore sto scherzando" dice passandosi una mano dietro la testa, lei fa per andarsene ma lui la tiene stretta tra le sue braccia non lasciandola sfuggire.

G:"Lasciami, lasciami!" urla dimenandosi, per poi arrendersi tra le sue braccia e fare pace con un piccolo bacio seguito da un morso da parte di lei.

L'AMORE SI MUOVEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora