Io credo

169 16 7
                                    

Rebecca's pov

Sono già passati 4 mesi e siamo giunti al 6 giugno, adesso ci troviamo in Russia perché domani si terrà un concerto, e i ragazzi ora stanno facendo le prove.

Non è stato facile questi ultimi mesi vivere pacificamente in quanto il mio odio verso Gianluca ha reso il quieto vivere impossibile. Non riesco a tollerare quello che ha fatto a Lia, dovrebbe vergognarsi, tutt'ora nonostante sia passato del tempo e Gianluca abbia tentato di giustificarsi ho un atteggiamento distaccato nei suoi confronti.

Ogni tanto mi sfiora anche il pensiero che lui abbia un cuore e davvero stia soffrendo per lei. E' il minimo! Mi ripeto tra me e me.

Lia l'ho rivista ad Aprile che siamo tornati a casa per un paio di settimane, l'ho trovata bene tutto sommato, ha tagliato i capelli fin sopra le spalle e ha fatto la frangia, adesso sembra molto più donna e anche più tranquilla.

Non posso negare che nei suoi occhi leggevo un velo di tristezza e amarezza, perché tra noi funziona così, non ci sono parole ma sguardi e quelli sono capaci di farsi chiacchierate interminabili.

In quell'occasione nessuna delle due ha avuto il coraggio di nominarlo, le ho raccontato a linee generali quanto accaduto nei primi mesi tra aneddoti e gaffe divertenti che ci sono capitate, e le ho mostrato le foto che Vanity fair ha voluto fare per me e Ignazio, tutte classiche immagini da copertina, in cui lui da un bacio alla mia pancia o mi cinge con le braccia da dietro. Foto che custodirò gelosamente nel mio album dei ricordi.

La copertina era enorme con una scritta del genere:

" Fate largo, Louis e Marco stanno prendendo Il Volo proprio come Papà!"

All'inizio ero un po ostica al riguardo, ma poi mi sono divertita a scattarle.
Lia appena le ha viste si è messa a ridere esordendo con una frase del tipo:"E chi l'avrebbe mai detto che saresti finita sul giornale?!"

Nel tempo trascorso insieme mi ha raccontato di questi mesi e di quello che ha fatto, la sua amicizia con Gioia si è rafforzata e da una parte sono felice così almeno c'è qualcuno che me la tiene d'occhio, mi ha anche detto che
da poco ha cominciato a frequentarsi con un ragazzo, e che stavolta vuole fare le cose con calma, e sopratutto vuole una storia serena e tranquilla.

Devo ammettere che ci sono rimasta male, per quanto odio quella testa calda di Gianluca una parte di me è sempre stata fan club "Lia e Gianluca", sono la mia OTP! ( Gergo moderno per indicare una coppia di innamorati) però se lei è felice con questo ragazzo, sono felice anch'io. Mi basta che stia bene.

Gianluca non si frequenta con nessuna che io sappia, ogni tanto flirta con qualche modella e magari se la porta anche a letto ma la cosa finisce là! E' tornato il Gianluca di una volta, anche se i suoi occhi nascondo qualcosa, dolore? Rimorso?! Bello mio, però ci pensavi prima!

Comunque tornando a Lia, me lo ha anche fatto conoscere questo nuovo ragazzo, si chiama Simone, è un bel mediterraneo alto dagli occhi profondi. Non è esattamente il tipo di persona che mi aspettavo per lei, ma d'altronde non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace!

I:"Pausaaaa!" Urla mio marito dal palco per poi scendere e venirsi a sedere vicino a me
I:"Bacino" dice con gli occhi da cucciolo e facendo le labbra a cuoricino
Lo accontento e lo stringo a me
I:"A che pensi?!"
"Pensavo a Lia"
I:"Ti manca?!"
"Si"
Io e Ignazio abbiamo scelto di non dire niente del nuovo ragazzo di Lia a Gianluca, in particolare Ignazio ha insistito per tenere la cosa nascosta e io ho acconsentito, pensiamo che sapere certe cose potrebbe turbarlo e non è il caso in mezzo ad una tournée di 100 date avere un terzo del volo depresso.

X:"Si riprende! Ignazio tocca a te!"
Il mio bel Marsalese risale sul palco e comincia a cantare il suo assolo.
Ogni volta che sento la sua voce il mio cuore si riempie di Gioia.
Sto ammirando la meraviglia che ho di fronte quando un ombra si avvicina a me:
G:"Posso?!" Domanda Giangi
"Certo" rispondo secca
Si siede, accavalla le gambe e prende il suo telefono per vagare sui social.
G:"Becca, so che adesso mi odi e preferiresti vedermi schiacciato sotto un autobus, ma devi capire che sono umano e in quanto tale anch'io posso commettere degli errori"
Lo so, Gianluca ha ragione, d'altronde anche Ignazio ha sbagliato però il fatto che abbia fatto soffrire la mia migliore amica mi innervosisce.
"Non ti odio Gianlu! È solo che mi dispiace vedere due persone a cui voglio bene stare male"
G:"Lia sta male?!"
Cavolo! E adesso che dico?!Non voglio ferirlo, ma neanche illuderlo. Accidenti alla mia boccaccia.
"Bene di certo non sta!" Resto vaga
G:"Non mi perdonerò mai quello che ho fatto!Sono un coglione"
"Almeno te lo dici pure da solo!Dai Gian ormai lasciala perdere sono passati 4 mesi, lei si sta rifacendo una vita e tu devi rispettare la sua scelta e farti da parte"
G:"C'è qualcun'altro? Me lo diresti se fosse così?!" Risponde nel panico
"No nessuno! Ma comunque devi starle lontano! Non pensi abbia già sofferto abbastanza?!"
G:"Io la amo..." Le ultime tre parole le dice con una sincerità inconfondibile.
È la prima volta che dopo mesi riesco a vedere Gianluca sotto un altra luce
"La ami davvero?"rispondo provata
G:"Si!"
Non vorrei illuderlo però io credo che abbia ancora una possibilità.
Sospiro e lo osservo in silenzio.
G:"Ti va un caffè?
Andiamo al bar difronte e prendiamo due cappuccini
"Gian mi dispiace di averti odiato questi mesi è solo che con gli ormoni e la mia migliore amica in quello stato sei capitato a pennello per essere preso di mira"
G:"Tranquilla è acqua passata" dice sorridendo e credo che sia il primo sorriso vero che vedo dopo tanto tempo.
G:"Credi che abbia ancora una speranza?"
"Oddio Giangi non lo so, questo dipende da lei!" Sembra molto triste il suo volto così incalzo "Tu provaci! Tentar non nuoce"
Lui sospira e riprende a navigare sui social
"Portiamo il caffè anche a Ignazio e Piero? Che dici?!" Domando
Lui non scolla il suo sguardo dal telefono è fisso
"Gian!" Niente non risponde
"Pianeta terra chiama Gianluco!"
Alza gli occhi e mi guarda dritto con quegli occhi verdi e gelidi
G:"Sei una bugiarda!"
"Come scusa? Non capisco!"
Mi lancia il suo telefono e si alza incamminandosi verso l'uscita
È una foto su Instagram di Lia con Simone abbracciati dietro la torre Eiffel con una frase sull'amore.
Cazzo! Tanti giorni proprio oggi doveva mettere la foto?! Lia mannaggia a te e il tuo tempismo!!
Mi alzo per raggiungerlo, ormai è già per strada, urlo ma non si gira! Maledizione non posso neanche correre con questo pancione!
"Gian!!"
Finalmente lo riesco a tirare dalla manica e quando si gira la sua espressione é un misto tra l'arrabbiato e il deluso.
G:"Begli amici siete!Menomale che me l'Avresti detto!" Dice con disprezzo
"L'abbiamo fatto per te! Non volevamo ferirti"
G:"Ah quindi lo sapevano anche gli altri?! Ed io ero l'unico imbecille all'oscuro di tutto?! Spero vi siate divertiti alle mie spalle!"
Cavolo!!! Sto combinando solo un sacco di guai con questa boccaccia.
"Gian per favore ascoltami!"
G:"No andate tutti a fanculo!"
"Gianluca! Ti sto cercando di dire una cosa! Se solo mi ascoltassi al posto di correre!"
Si gira per l'ennesima volta esasperato
G:"che vuoi?!"
Mi fermo e cerco di riprendere fiato poi comincio:
"Io credo..."
" Io credo che..."
"Io credo..."
"Io cre.."
Lui nel frattempo mi guarda perplesso
"Io credo che mi si siano rotte le acque!" Dico tutto d'un fiato! L'espressione di Gianluca in quel momento resterà epica.

L'AMORE SI MUOVEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora