Becca's pov
Ho scoperto che quasi tutto ciò che è stato scritto sull'amore è vero. Shakespeare ha detto: "Il viaggio termina quando gli innamorati si incontrano". Io non ho mai sperimentato nulla di vagamente simile a questo, fino ad oggi.
Credo di pensare all'amore più di quanto in realtà si dovrebbe; resto sempre sbalordita dal potere assoluto che ha di alterare e definire la nostra vita. È stato sempre Shakespeare a scrivere "L'amore è cieco".
Ecco, questo so che è vero.
Non è la prima volta che mi chiedo come sia possibile che uno come lui stia con una come me, insomma io non ho niente di speciale e lui potrebbe avere una bellissima modella al suo fianco invece ha scelto di stare con me, di essere il padre dei miei figli e rendere meraviglioso ogni giorno della mia esistenza.
Se ripenso che l'anno scorso a quest'ora ero nel solito bar con degli amici ed ero una ragazza sola e infelice e invece ora mi ritrovo in una nuova città, ho incontra l'uomo dei miei sogni, sono incinta di due gemelli e Ignazio mi ha appena chiesto di sposarlo, stento quasi a crederci.
Voi ci credete al destino? Io credo che la nostra storia c'è la scriviamo noi giorno dopo giorno in base alle scelte che facciamo ma a volte il destino è un po complice di queste decisioni positive o negative che siano.
Un fiume di emozioni grandi e forti si fa spazio in me, il mio cuore martella nel petto velocissimo, con la mano mi copro la bocca mentre le lacrime mi ricoprono il viso.Non me lo aspettavo per niente.
Lo sto fissando mentre è in ginocchio davanti a me e con quegli occhi scuri mi fissa e attende ansioso una risposta.
Non ho mai avuto dubbi su quanto lo amo e quanto lo voglia al mio fianco perciò la risposta è più che ovvia, solo che non riesco a parlare per la troppa emozione perciò scuoto solo la testa facendo cenno di si.
Un applauso generale rimbomba nelle mie orecchie ma in questo momento io non vedo niente eccetto che noi due.
Gli butto le braccia al collo e lo bacio intensamente, mentre siamo ancora attaccati recupero la parola e sussurro:
"Ti amo.."
Lui si stacca per guardarmi negli occhi prende l'anello che è di una luminosità accecante, e me lo infila al dito poi dice:
I:"Ti amo anch'io futura signora Boschetto".Piero's pov
Ho sempre detto che un giorno avrei avuto anch'io la mia famiglia e l'avrei amata più di qualunque altra cosa.
La scena a cui ho appena assistito mi ha commosso, certo per me è ancora presto per pensare a tutto questo però un pochino li invidio, sono perfetti l'uno per l'altra, si compensano a vicenda.
Con Gioia sto bene anche se è così testarda e super gelosa, e così ignara di quanto é bella quando si arrabbia. L'ultima litigata l'abbiamo avuta una settimana fa perché ha visto che in un programma spagnolo ho ballato con la conduttrice,penso che se ne avesse avuto la possibilità sarebbe arrivata in studio a ucciderci entrambi.
D'altro canto anche io sono molto geloso nei suoi confronti, è una ragazza molto, troppo bella, solo a guardarla negli occhi ti incanta poi con i suoi modi di fare ti prende senza neanche accorgersene, forse sono un po insicuro di me, è per questo che voglio averla tutta per me, probabilmente è anche un po egoista da parte mia pensarla così però strano è l'effetto che mi fa dire che io sono insieme a lei, sembra quasi un sogno e invece è la realtà, giorno dopo giorno stiamo scrivendo il libro di noi due, passando notti insieme e sto sperando che non finisca mai l'effetto che mi fa.
Osservo Gianluca e Lia e li vedo abbracciati in un angolo; loro sono diversi, loro non si compensano, loro si capiscono, sono uguali e insicuri ma nonostante questo si fanno forza a vicenda affrontando la vita insieme. Eppure non so perché non mi danno sicurezza e stabilità come coppia, spero di sbagliarmi, voglio bene ad entrambi e non voglio vederli soffrire.
Corriamo ad abbracciare i futuri sposi e a congratularci con loro.
"Qua bisogna fare doppi auguri allora"
I:"veramente tripli" dice schiarendosi la voce
"Per cosa scusa?!" Lo guardo sbalordito
G:"cos'altro avete combinato voi due?!" Afferma Gianluca esasperato
I:"Aspettiamo dei gemelli" dice a tono esageratamente alto
"Oleeeee!! Il tuo sogno della squadra di calcio si sta avverando Igna" dico ridendo
G:"Prima era uno adesso sono tre, se riprendono tutti da Ignazio poveri noi!"
L:"Io direi povera Rebecca"
R:"Qualcuno che mi capisce"
G"hai tutta la mia comprensione tesoro" dice Gioia abbracciandola
Stappiamo una bottiglia di champagne e brindiamo a tutte le cose che la vita ci ha portato e ci porterà.
Cin cin!Lia's pov
La mia migliore amica si sposa, chi l'avrebbe mai detto che trasferirci qui avrebbe cambiato totalmente la nostra vita?! A volte i sogni possono trasformarsi davvero in realtà.
Io e Gianluca ora viviamo insieme e le cose sembrano andare stranamente fin troppo bene tra di noi, quando non c'è fa male però ci vediamo su Skype e ci sentiamo continuamente.
Oggi a lavoro mi hanno comunicato che dobbiamo spostarci a Parigi per la settimana della moda e che resteremo lì per circa tre settimane, non ancora lo dico a Gianluca perché con Ignazio che ci pressava tutti affinché la sorpresa riuscisse bene, non ho avuto il tempo, anche se non credo sia un problema, tanto anche loro dovranno ripartire per quanto ne so.
"Allora ragazzi bisogna scegliere una data" dico euforicamente
I:"Tu quando vorresti sposarti?!" Dice rivolgendosi a Rebecca che è al suo fianco
R:" non voglio che il pancione sia enorme sinceramente, quindi o aspettiamo che nascono oppure in questi mesi"
I:" non posso aspettare che nascono, io voglio averti adesso, voglio che tutti sappiano che sei mia"
G:"sposatevi a Natale"
"Ma dai Gianlu, hai delle idee abbastanza folli"
I:"Sai che forse non è così male invece?! Siamo già al 17 dicembre e poi dobbiamo avvertire i parenti e dopo sarebbe difficile dato che inizia il tour nei palazzetti e poi quello americano ed europeo.
R:" Igna, io non so se..."
P:" Igna ci sta già a ripensa" dice Piero ridendo
R:"No è solo che non mi va di fare tutto di corsa"
I:"Io voglio iniziare l'anno nuovo con te al mio fianco come mia moglie"
Mi si scioglie il cuore a vederli così.
"Ragazzi allora calma e riflettiamo insieme, il 25 potreste avvertire entrambe le famiglie in un unica cena, mentre il 31 potreste sposarvi"
R:"A capodanno?!"
I:"Si a capodanno è geniale e poi potresti venire con noi nel tour!"
Ignazio è iperattivo, non gli importa dove, come o quando gli basta stare con lei.
R:"Sarebbe una sorta di luna di miele?!"
I:" Si alla fine ci sono anche settimane di riposo tra un concerto e l'altro e potremmo stare insieme"
Vedo Rebecca indecisa, so che odia fare le cose di fretta però è consapevole che con due bambini dopo sarà ancora peggio e sicuramente non si sposeranno subito.
R:"D'accordo, il 31 sia"
Tutti noi esultiamo abbracciandoci, Rebecca si avvicina e mi dice:
R:" Cara la mia testimone dovrai aiutarmi a scegliere un vestito"
A quelle parole mi commuovo e l'abbraccio "Si sì sì"
Quanto siamo cresciute e quanto ci siamo amate solo noi lo sappiamo.
"Peccato solo che parto a gennaio per Parigi, perché sennò ti portavo con me a scegliere il vestito"
R:"Parigi?! E quando volevi dirmelo?!"
"Per lavoro me l'hanno comunicato oggi"
G:"Parigi?!che bello! Ho sempre desiderato visitarla" si intromette Gioia
"Perché non vieni con me?!"
G:"Davvero?!"
"Si, mi farebbe molto piacere!"
G:"non ci credo che andremo a Parigi"
P:"Chi va a Parigi?!"
G:"Lia ed io l'accompagno !"
G:"vai a Parigi?!" Dice Gian avvicinandosi lentamente a me
"Si il capo ci manda per la settimana della moda"
G:"Ah" lo vedo rattristarsi
"Me l'ha detto solo oggi" ribatto. La lontananza che ci dividerà quest'anno mi fa paura ad essere sinceri.
G:"Non è che ti innamori di qualche francese?!"
"Tutto può essere" dico scherzosamente
G:"Non scherzarci nemmeno, Tu sei solo mia" dice stringendomi da dietro.
Che uomo sfacciato, egoista,testardo e possessivo che è, ma quanto lo posso amare?!
Infondo se c'è l'amore la lontananza è solo un dettaglio. Almeno spero.Ignazio's pov
È 20 dicembre abbiamo caricato la macchina di valige e stiamo aspettando che Piero e Gioia ci raggiungano in macchina per andare a Marsala.
Rebecca è appoggiata con la testa al finestrino, le accarezzo la guancia e le dico:" Sei pronta?!"
R:"per cosa?!"
" per conoscere la mia famiglia picciridda"
Lei mi sorride e dice:
R:"prontissima"
Dopo 20 minuti siamo ancora qui.
Adesso mi attacco al clacson.
Li vedo finalmente scendere le scale, abbasso il finestrino e urlo:" Finalmente!"
Stanno attraversando la strada quando una macchina si fionda sull'asfalto a tutta velocità.
Il destino non è sempre questione di scelte, a volte va bene altre va male.
STAI LEGGENDO
L'AMORE SI MUOVE
FanfictionLe avversità della vita sembrano non avere fine per Lia, in cerca di un cambiamento lei e la sua migliore amica Rebecca partono per una nuova destinazione che porterà loro qualcosa di molto speciale.