2

43 3 0
                                    

Il giorno dopo  sulla scrivania trovai una lettera, rimasi per ciò che c'era scritto(Buongiorno piccola Stefy, ti scrivo queste poche righe per dirti che sono davvero orgogliosa di te mi hai dato vita e gioia, e ti ringrazio di cuore , per tutto questo voglio che accetti il mio regalo). Piansi quando attaccata alla lettera trovai un biglietto di volo per Manhattan, la città dei miei genitori  cosi scesi di corsa giù in cucina per ringraziarla. Quando trovai un foglietto con scritto(arriverò presto tesoro e faremo insieme colazione) sorrisi  e per la prima volta preparai io la colazione per lei, anche se lei faceva dei dolcetti squisiti. Appena la vidi arrivare le aprì la porta e abbracciandola la ringraziai per tutto, zia Delia:<<basta con questi ringraziamenti tesoro, andiamo a preparare la colazione...>> Sorrisi e andai con lei in cucina, quando vedendo la tavola addobbata di dolcetti, caffè, cappuccino fatti da me si commosse e mi abbracciò, e con allegria mi disse:<<ho famee!! Vediamo come sono!?>> Ricordo che non riuscivo a mangiare per la paura che quei dolcetti avrebbero fatto schifo, poi vidi zia guardarmi e alzandosi mi applaudi e disse:<<uhmm!! Sono buonissimi tesoro!!>> Sorrisi e orgogliosa di me iniziai a fare colazione. Il giorno della partenza era già arrivato ed io ero piena di emozione... Quella mattina parlammo a lungo con zia Delia, che come farebbe una mamma mi raccomandava di come mi dovevo comportare e ricordo che mi disse:<<non devi essere triste tesoro, devi essere felice come avrebbero voluto i tuoi va bene??>> Gli accennai un sorriso e gli dissi:<<perché non vieni con me zia?? Staremo insieme ed io non mi sentirei sola>> Zia Delia:<<insieme?! Non sei più una bambina tesoro, e poi se vengo io ti rovinerò solo il mio regalo e non è ciò che voglio, guardami!! Sono anziana in più la mia salute non è buona>>.Sentire quelle parole mi facevano aver paura, non avrei mai voluto perdere l'unica persona che faceva parte della mia famiglia.Con voce triste cercando una conferma gli dissi:<<promettimi che mi aspetterai,che mi chiamerai tutti i giorni!!e che quando verrò tu mi verrai a prendere in aeroporto,promettimelo zia!!!>>zia Delia con occhi lucidi mi disse:<<amore non ti posso promettere niente,l'unica cosa che ti prometto è che ti starò sempre vicino..>>.Quando vide che stavo scoppiando a piangere, si alzò e con voce forte mi disse:<<basta!!adesso alzati e andiamo a prendere le valige,cosi li sistemiamo in macchina.>>sistemammo tutte le valige,pranzammo e verso le 14:30 andammo verso l'aeroporto.Arrivati scesi le valige e aspettammo la mia partenza,zia vedendomi agitata mi disse:<<andrà tutto bene tesoro!!>>le accennai un sorriso e gli dissi:<<ho paura zia,e di più se so che tu non sei con me!!>>zia mi abbraccio e mi disse:<<non voglio che hai paura,e non mi piace vedere o sapere che stai male,perchè tu devi essere FELICE..>>la guardai e gli dissi:<<spero di esserlo anche senza di te zia!!>>zia mi sorrise e mi disse:<<vedrai che non sarai sola tesoro.>>mi forzai ad accennargli un sorriso quando aspettammo la mia partenza.  







grazie di esistereWhere stories live. Discover now