1- Presentazioni

477 19 7
                                    

Ciao, sono Martina, ho quindici anni, gli occhi e i capelli castano scuro lunghi fin sopra il sedere, e all'inizio di settembre ho chiesto a mia zia che è parrucchiera di accentuarmi i colpi di sole e sono rimasta molto contenta del risultato. Sono magra e alta 1 metro e 68, un pò bassa, lo ammetto, ma non mi lamento, sono molto agile e riesco ad arrampicarmi facilmente. La mia pelle è costantemente abbronzata, anche se sulla clavicola sinistra ho un tatuaggio, di cui solo mio fratello e mia sorella sono a conoscenza, con su scritto "Don't be so hard" ("non è così difficile") e rispecchia a pieno la mia vita, dove ho incontrato molte difficoltà e soprattutto alle medie avrei mollato un bel pò di roba se non ci fosse stata la voce di Jessie Glynn a ripetermi queste parole. A parte se i miei fratelli o le mie amiche vogliono abbracciarmi, odio essere toccata in qualsiasi maniera, anche solo sfiorata, è una cosa che non sopporto, anche se solo con un dito. Non sono come tutte quelle snob viziate che amano il rosa e i brillantini e ottengono tutto quando dove e come vogliono... tutto il contrario: adoro l'azzurro e gli animali, le cose me le guadagno da sola senza l'aiuto di nessuno. Non amo nessun cantante e nessuna band in particolare. Se non mi conoscete vi sembrerò strana, antipatica e scobutica, ma se siete miei amici sarò tutto il contrario. Sono all'inizio del primo quadrimestre del secondo anno di liceo linguistico a Bari, adoro la mia città, sempre solare, calda e accogliente. Amo sia il mare sia la montagna, ma vivendo a Bari è più che naturale che trascorra gran parte del mio tempo a prendere il sole. In classe mia ho un certo rispetto da parte di tutti, sia maschi che femmine, non mi faccio intimidire e mettere i piedi in testa da nessuno, chi vuole fare ciò che vuole deve avere il mio consenso se è una cosa troppo azzardata e molti chiedono miei consigli in svariati casi. Sto nella sezione A, ma conosco tutti gli alunni delle altre seconde. Non ce nessuno che per me è più di un amico, e per adesso non mi serve neanche un personaggio di questo tipo. Le mie passioni sono il canto e il ballo, penserete, come ogni ragazza perfetta... E invece no! Io amo si cantare, ma il ballo non fa per me (anche perché non l'ho mai fatto e non amo la danza come sport), suono percussioni e pianoforte e faccio ginnastica ritmica e kung-fu, anche se pochi sono a conoscenza di questa mia ultima attività. Ho due migliori amici: Silvia e Edoardo, stiamo sempre insieme, ma da quando Edo ha conosciuto una troia tutta rifatta si è staccato da noi, così io e Silvia siamo rimaste in due. Lei è tutto il contrario di me: ha gli occhi verde smeraldo e i capelli rossi e lisci che le arrivano alle spalle. Come simbolo della nostra amicizia lei porta una collana col simbolo dell'infinito, ma siccome io detesto i gioielli, mi sono agganciata il ciondolo all'elastico per i capelli. Ho anche un fratello e una sorella, Luca e Beatrice. Luca è più grande di due anni, mentre io e Bea siamo gemelle, ma non di aspetto: mia madre ha gli occhi verdi e i capelli marroni, mentre mio padre gli occhi marroni e i capelli neri, così io ho preso gli occhi di papà e i capelli di mamma e lei il contrario. Luca ha i capelli neri e gli occhi marroni con qualche pagliuzza verdognola. Mia madre lavora in un'importante agenzia di viaggi, mentre mio padre in una grande industria: la 'Redfur's Industry', così loro sono sempre fuori casa, ma non ci fanno mancare nulla: bei vestiti, zaini, materiale scolastico, una bella casa e una piscina. Non amo dire in giro che sono, diciamo, "ricca", così lo tengo per me. Nonostante i soldi dei miei genitori, lavoro in un bar e mi trattano molto bene: non c'è bisogno di una divisa specifica o chissà cosa, basta vestirsi comodi per lavorare.

Diversa[Conclusa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora