25

9.1K 430 45
                                    


Melanie.

Il Natale passa insieme al resto della settimana, senza alcuna interazione con Harry. In realtà lascia la casa e sparisce per un po' di tempo, lasciandomi a fantasticare sul cosa faccia. Conoscendolo, non può essere nulla di buono.

Magari gli serve un po' di tempo da solo per pensare. Certo, ha provato a scusarsi in diverse occasioni per il nostro litigio dell'altro giorno, ma non gli lascerò ottenere il mio perdono, la prima volta che lo chiede. Deve guadagnarselo. Non è che io sia ancora arrabbiata per quello che ha detto sulla mia famiglia, è il fatto che lui sputi parole cattive, sperando raggiungano qualcuno.

E non ho più intenzione di essere quel qualcuno.

Ad Harry non importa il risultato delle sue parole, gli piace dirle e basta. Non direi che sia un sadico, ma è ovvio che gli piaccia infliggere dolore agli altri per un suo piacere personale. Ovviamente mi importa ancora di lui e vorrei di più da questo... qualcosa che abbiamo, ma non ho intenzione di lasciargli passare i suoi commenti cattivi.

I miei piedi colpiscono ripetutamente l'antina sotto di me, facendo rumore. Ascolto le voci e le risate che provengono dal salotto, mentre io rimango seduta sul bancone della cucina vuota. Riesco a socializzare per un determinato periodo di tempo, prima di dovermi prendere dei minuti per me stessa.

Le mie dita giocano con la maglia di lana che mi ha regalato Gabriella. Sembra sempre sapere cosa regalarmi.

Questo Natale è stato abbastanza decente, sia per i regali che per il tempo in famiglia. Dopo la discussione con Harry e Louis, che non volevano venire in chiesa, siamo andati; fortunatamente si sono comportati bene durante la messa. Poi siamo tornati a casa, abbiamo fatto i biscotti, e abbiamo guardato "Un Natale esplosivo" e "A Christmas story". Nonostante Harry avesse detto di odiare entrambi i film, lo avevo beccato un paio di volte a ridere e sorridere, durante i film. È così interessante guardarlo, mentre pensa di non essere osservato.

Ci sono cose che non noteresti di lui, se non prestassi abbastanza attenzione. Come il modo in cui si assicura che tutti nella stanza siano comodi, prima di spostare di nuovo la sua attenzione sullo schermo, o il modo in cui la sua fossetta sinistra compaia prima di quella destra, quando trova divertente qualcosa. La cosa più bella che ho scoperto di lui è il modo in cui i suoi occhi si strizzino ogni volta che sorride o ride.

Harry diventa così felice, senza accorgersene. È troppo pieno di rancore per accorgersi che anche le cose più piccole lo riempiono di gioia.

Il mio cellulare vibra di fianco a me e sposta la mia attenzione dal ragazzo.

Dean: Hey, vieni alla mia festa domani sera, vero?

Festa? Quando ho accettato l'invito ad una festa?

Per un momento la mia mente si spegne, ma poi il ricordo di quando io e Abbey lo abbiamo chiamato, ricompare. Gli avevo chiesto di uscire ancora, ma invece mi aveva invitato alla sua festa di capodanno. Immagino di essere stata così presa dallo stupido imbecille con i capelli ricci, che mi ero dimenticata della mai crescente vita sociale.

E poi mi ricordo che non sono mai stata ad una festa.

Domande e dubbi mi riempiono la mente. La maggior parte delle domande include la mia mancanza di esperienza e cosa dovrei fare ad una festa. Altre invece si interrogano sullo stereotipo dei vasi di fiori che volano e se i ragazzi li rompano apposta o meno.

Cavolo, cosa mi metto?

Melanie, calmati. Comportati normalmente.

Io: Sembra divertente :)

Troubled. [Italian]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora