Capitolo 2-Richiesta di aiuto

684 28 0
                                    

Entro in macchina e trovo mia madre incazzata nera.
<Dove sei stata?>chiede furiosa lei
<scusa mamma mi sono messa a parlare e il tempo è volato!>rispondo
<ok sali muoviti che andiamo a casa>dice mia madre anche se già ero entrata in macchina.
Arrivati a casa mi butto sul letto e chiamo Maya.

Pronto?
Maya, per fortuna hai risposto!
Che succede?
Ho parlato con Cam
Arrivo!
Lei è così vuole sapere sempre tutto nei dettagli.
Dopo due minuti si apre la porta e la mia amica entra.
<Sputa il rospo!>esclama entusiasta.
<Niente,mi ha solo detto che non mi considera una sfigata>dico seria
<uff....io mi aspettavo di meglio> dice lei
<tu hai troppa immaginazione!>rispondo io e entrambe scoppiamo a ridere
<dormi da me?>mi chiede.
<Ovvio>rispondo lo dico a mia madre e ci avviamo verso casa sua.
Entriamo,mangiamo e dopo aver messo i pigiami ci buttiamo sui letti a modo nostro.
<Hai studiato storia?>mi chiede
<Cazzo la storia>esclamo
<Sei sempre la solita!>dice lei e dopo dieci minuti mi addormento.
Sento qualcuno che mi strattona il braccio,apro gli occhi e vedo Maya e suo cugino Luke che mi gridano di svegliarmi.
<Mi alzo...mi alzo..Ma tu che ci fai qui?>chiedo a Luke.
Luke è il cugino di Maya,di cognome fa Mendes,è un bel ragazzo ma io ho occhi solo per Cameron.
<Sono venuto a dare un passaggio a Maya e lei mi ha chiesto se la aiutavo a svegliarti>spiega lui.
<Ok potresti uscire mi devo cambiare>dico e lui annuisce.
Non sono psicologicamente pronta per un interrogazione.
Prendo i leggins, visto che ho un'ora di motoria,scarpe da ginnastica e una maglietta a maniche corte.
Corro in bagno mi lavo faccia e denti,mi vesto e liscio i capelli.
Quando scendo sono le sette  e quarantacinque.
<Appena in tempo!>urla Maya.
Saliamo in macchina e arriviamo in un batter d'occhio.
Scendo e vedo Cam appoggiato ad un albero che discute con Sierra ma quando passo entrambi si zittiscono.
Entro in classe e mi siedo nel banco più appartato della classe aspettando che arrivi la prof.
Quando entra pronuncia la sua solita frase.
<Chi non ha studiato scrivi nel suo diario "io non ho studiato la storia" e poi lo faccia firmare..Anche tu Walsh.>dice già sapendo che io non ho studiato.
<Si prof.>rispondo.
<Mongola...>sussurro poi
<Cosa Walsh?>domanda
<Ho detto...Mongola>Grido l'ultima parte.
<Dal preside subito!>dice alzando a sua volta la voce.
<Non vede che sto correndo>dico con sarcasmo e esco sbattendo la porta.
La storia è l'unica materia che non vuole entrare nel mio cervello.Se guardi la mia pagella sonno tutti otto e poi in storia cinque che a fine anno lotto per fare diventare sei.Forse è anche per la prof che non studio,mi fa antipatia.
Arrivo davanti la porta e sento urla da parte del preside,ciò significa che è occupato,quindi mi siedo ad aspettare.
Esce qualcuno,alzo la testa e noto che è Cameron.
<signorina Wal..>sta per dire<Cristal...Grazie>lo interrompo.
<Signorina Cristal entri>dice irritato dalla mia correzione improvvisa.
Mi siedo su una poltrona e il preside mi fissa.
<Perché?>chiede lui
<Cosa?>rispondo
<Perché tutti otto e in storia insufficiente?e poi nelle ore della prof di storia sei sempre qui da me!>afferma
<Disturbo?>chiedo prendendolo in giro.
<Non scherziamo!>come è serio questo preside.
<Non riesco a studiare con questa prof.>affermo io.
<Provaci almeno>mi supplica
<Ci proverò>dico uscendo dalla presidenza.

Appena esco suona la campanella della prima ora.Adesso ho due ore di fisica.Che noia.Vado agli armadietti e trovo Cameron appoggiato sul mio.
<Hey>dico non sapendo come incominciare un discorso.
<Ti devo chiedere un favore!>sputa un po nervoso.
<Dimmi>rispondo.
<Ogni pomeriggio vorresti venire a casa mia a fare i compiti con me,te lo chiedo sia perché ho dei seri problemi a scuola e se non mi metto a studiare boccio e secondo perché vorrei passare del tempo con te!allora che ne dici?>sono scioccata,Cameron che mi chiede se potrei aiutarlo?!impossibile ma vero.mi volto e trovo Sierra che ci guarda con un sorriso soddisfatto ma non gli do molta attenzione.
<Ci sto!>esclamo con un sorriso a 360°.

•Forever Together•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora