9. Stay with me.✔

281 24 13
                                    

(Mi sono accorta che non ho associato nessuno per il ruolo di Brooklyn, nel cast. Quindi ve lo dico ora: Brookyn Roob è interpretata da Chloe Mortez)

La mattina dopo mi sveglio di buon'ora e comincio a fare quelle cose orribili, che quelle persone orribili ci danno perché ci odiano.

I compiti.

Non che ne abbia molta voglia, eh... preferirei uscire a fare un giro ma, rispetto a qualche giorno fa che volevo uscire per incontrare Noah, adesso non voglio farlo proprio per questo.

Dopo ieri mi sono intrufolata nella mia stanza e non ci sono ancora uscita.
Solo per la colazione, e in cucina non c'era nessuno.

Alla fine la mia scusa per il trucco era che mi ero strofinata l'occhio e ho dovuto pulirmi perché si era sbavato il mascara.

Nessuno ha capito che qualcosa non andava, che non ero felice al ritorno a casa come quando lo ero per l'andata.

Solo Jer che mi chiese: «Qualcosa non va?»

Feci di no con la testa continuando a guardare, dal finestrino dell'auto, le stelle nel cielo.
Credo che lui mi capisca più di tutti, sempre.

Sento il telefono squillare e lo prendo subito; è un messaggio.
Da Sydney.

*Eden♥♥ Lo sai che ti amiamo, ma non abbiamo potuto chiamarti(colpa di Brook). Ti spiegherei tutto ma lei non vuole che tu lo sappia per messaggio. Ti voglio un Universo di bene, baci -S*

*Sai, ho pensato voleste distruggere la nostra amiciza (ironica). Chiedile se vuole parlare via Skype.* scrivo velocemente.

*Gliel'abbiamo chiesto ma ha detto di no.*

*Allora dev'essere una cosa grave. Ti chiamo*

«Allora?» faccio la finta offesa.
«Non ti dirò nulla, Eden. È davvero una cosa grave ed è meglio che te lo dica di persona.» dice lei. Sembra davvero seria.
«Senti: non potete escludermi da questa cosa! Siamo o no un gruppo?»
«Eden, te lo direi. Davvero, se fossi lì, anche senza Brooklyne, te lo direi.» dice e intanto sento suonare al campanello.
«Allora vieni! C'è posto, Syd! Ho bisogno di parlare con un'amica... anche io ho i miei problemi.» dico aprendo la porta della stanza. «Nonna! Aprite voi?» urlo e non ricevo risposta.
«Piccola E, conviene aprire a te.» ride ed attacca.

Ma che?
Grazie, eh?
Amiche per sempre, come no.

Vado verso la porta e la apro, sbuffando.

Appena vedo la bionda davanti a me, quasi urlo.

«Sei pazza?!» affermo più che chiedere.

«Può darsi. » ride e mi abbraccia.

È davvero venuta a Dillard solo per dirmi una cosa?
E intanto parlava con me al telefono?
Dio, che ragazza che ho come amica, ritiro tutto quello che ho pensato prima.

«Sydney.» dice Jeremy abbracciandola.

Hanno sempre avuto un buon rapporto e la cosa mi piace.

«Ah si, Eden. Ci siamo dimenticati di dirti che sarebbe venuta la tua amica. » dice la nonna ridendo.

Aspetta?
Loro lo sapevano già?! Perché me l'hanno nascosto?

«Okay... » dico «Adesso vado in camera con la mia migliore amica.»

Ci dirigiamo verso la mia stanza e Sydney si butta nel letto.

«Tesoro, non volevo dirlo davanti ai tuoi nonni, ma hai degli occhi... » si siede. «Credo che tu mi debba dire qualcosa di molto importante. Sono arrivata e sei triste?!»

You're All I Need (#Wattys2016){Revisone}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora