22. // pessime idee e fiamme che bruciano

615 45 42
                                    

"Vuoi rientrare in casa?! Fa un freddo della madonna!".
"Andiamo, non fa così freddo".
"Siamo sotto zero! Mi sto congelando".
"Ma non eri tu quello caloroso?".
Federico sbuffò e nascose le mani ancora più sotto il piumone che indossava. Era novembre e il freddo invernale quell'anno era arrivato abbastanza in anticipo, anche perché faceva davvero troppo freddo per essere solo fine mese.
Matteo si avvicinò al suo ragazzo e gli lasciò un bacio frettoloso sulla guancia. Erano in giardino e Matteo non ne voleva sapere di rientrare in casa, perché quella notte aveva nevicato ed era un evento abbastanza raro.
"Sì ma fa freddo. Non possiamo goderci la neve da dentro con una tazza di cioccolata calda?" propose Federico.
"Dai, anche i cani si stanno divertendo! Dov'è il tuo spirito da bambino?" esclamò Matteo.
"In casa, al caldo" ribatté Federico e Matteo non riuscì a non ridere.
"Va bene, entriamo, ma io dopo torno fuori a fare un pupazzo di neve. Hai carote, vero?".
Federico rise e quasi corse in casa a ripararsi da quel freddo pungente. Prese un asciugamano e cominciò a pulire le zampe delle cagnoline inzuppate di neve.
Matteo andò subito a scaldare la cioccolata e Federico si ritrovò a fissarlo.
Un anno prima c'era Michael al suo posto, a scaldare la cioccolata. Appena sette mesi prima aveva ancora Michael in quella casa e adesso era lì, con un nuovo ragazzo a riempirgli quel vuoto che si era creato quando il cantante se ne era andato. Era qualcosa che non avrebbe neanche immaginato, di avere accanto un ragazzo diverso da Michael, e sinceramente non pensava sarebbe arrivato così lontano con Matteo. Stavano insieme da poco più di un mese, non era tanto, ma non pensava sarebbe rimasto oltre i primi appuntamenti. Aveva avuto quella sensazione fissa per le prime settimane, perché sebbene si trovassero bene insieme, aveva sempre paura che al primo difetto Matteo sarebbe scappato e invece era ancora lì, ad accettare ogni parola fuori posto che diceva, ogni caduta imbarazzante che faceva quasi ogni giorno. Matteo non dava segni di volerlo lasciare andare e Federico ne era rimasto felicemente sorpreso.
Si sedettero sul divano, cioccolata in mano e Federico sotto le coperte. Matteo riprese a leggere il suo libro e Federico appoggiò la testa sulle sue gambe e dopo aver messo la cioccolata sul tavolino di fronte a lui, si mise a trafficare con il cellulare.
Era una situazione di quelle tranquille, quotidiane, e Federico si sentiva veramente bene. Matteo aveva istintivamente incastrato la sua mano nei suoi capelli e distrattamente li accarezzava.
Sì, Federico stava proprio bene e quel gesto gli fece capire che davvero si fidava di Matteo e che di lui cominciava davvero a importargli. Non amava molto il contatto con le altre persone, aveva bisogno di tempo per conoscerle, ma con Matteo era stato tutto abbastanza facile, come pedalare in discesa. Il ragazzo amava il contatto fisico e Federico un po' si era adattato a tutto quello e in quel momento, con quella mano nei suoi capelli, stava bene.
Federico rilassò i muscoli e cominciò a curiosare in giro su Twitter quando un post di Michael attirò la sua attenzione.
Era un semplice tweet dove parlava di quanto fosse bella la musica che aveva appena scoperto su Spotify. Era normale, Michael lo faceva spesso. Federico sentì una punta di nostalgia attraversargli lo stomaco e forse per quello che andò automaticamente a schiacciare il tweet per vedere le risposte. Gli piaceva cercare tweet divertenti o semplicemente sapere cosa rispondeva la gente. Cominciò a leggere e avvicinò il cellulare un po' troppo al suo viso per nascondere a Matteo che stava effettivamente guardando il profilo del suo ex ragazzo. Matteo non era un tipo geloso, in quel mese si era mostrato comprensivo e gli aveva sempre lasciato i suoi spazi, ma gli venne naturale nascondersi in quel momento.
Lesse tweet di fan felici, alcuni concordavano sui suoi gusti musicali, altri dicevano che non conoscevano la canzone e poi c'erano quelli che chiedevano di salutarlo. Poi un paio di tweet lo confusero.

@holbrooksfan @mikasounds i hope u are well! i'm sorry you broke up with andy :(
@pialullaby @mikasounds che musica triste Mika! è sempre difficile quando ci si lascia :'(
@kiamagic19 @mikasounds it's so sad that you broke up with andy! we are here for you Mika ♥

AmnesiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora