Muovo lentamente le mie labbra sulle sue,ed assaporo ogni singolo istante di questo bacio che tanto desideravo. Niall si stacca per un attimo,mentre continuo a tenere gli occhi chiusi e la bocca leggermente spalancata:ho paura che riaprendoli lui non ci sia più,che magari abbia cambiato idea e sia andato via. Solo quando sento il suo respiro irregolare scontrarsi contro il mio naso,capisco che sia ancora qui davanti a me...
Apro gli occhi,incrociando il suo sguardo;mi sorride timidamente per poi fissarmi le labbra leggermente gonfie. Non capisco perché si sia fermato in questo modo,forse qualcosa non va? Sto per chiederglielo,quando la sua voce mi blocca: "Ti amo tanto anche io,Ally,da sempre"non posso fare a meno di sorridere sulle sue labbra,che un secondo dopo posa sulle mie...
Dopo un tempo che mi sembra infinito,sono io ad interrompere il contatto tra noi due "Perché abbiamo aspettato tanto?"sospiro,posando la mia fronte sulla sua;fa spallucce ed al suo movimento mi sposto leggermente "Forse eravamo troppo orgogliosi"aggiunge,prendendomi le mani e guardandomi negli occhi. È difficile trovare la forza per poter parlare al momento...così vicina a lui...ma ci proverò comunque "Forse lo siamo ancora"ridacchio, infatti. "Credi...credi che funzionerà stavolta?"riempio il silenzio creatosi tra noi con una delle mie più grandi preoccupazioni da quando mi ha chiesto di uscire "Non lo so Ally" è come se una voragine si fosse aperta nel mio stomaco. "Ma ci proveremo"stringe la presa sulle mie mani ed il suo bellissimo sorriso chiude all'istante il vuoto dentro di me "Ti amo"aggiunge. Ora sono ufficialmente andata.
Le sue labbra si posano delicatamente sulle mie,e quasi non me ne accorgo,tanto sono presa dai miei pensieri "Hey,stai bene?"con il pollice destro mi accarezza la guancia,e subito arrossisco,posando il mio sguardo sull'erba. È incredibile come possa farmi questo effetto anche dopo così tanto tempo...Mi rendo conto di dover ancora rispondere alla sua domanda,così rialzo la testa,sperando che non faccia commenti sul rossore delle mie guance "Sì..sì,sto bene. Stavo solo pensando che tutto questo sia surreale"sorride forse per l'ennesima volta da oggi pomeriggio "Spero non in senso negativo"ridacchia,facendomi fare lo stesso "Ti giuro di no"non riesco a smettere di sorridere e non posso fare a meno di pensare a questa situazione: ora sono davvero felice. "E allora perché surreale?" "Beh perché non credevo che io...noi...che potessimo tornare insieme"arrossisco di nuovo;se solo non fosse per il fatto che in questo modo mi sia guadagnata un altro dei suoi sorrisi stupendi,mi odierei. "Io ci ho sempre creduto"riposo il mio sguardo su di lui,con la bocca leggermente spalancata "Davvero?"annuisce "Sapevo che eravamo destinati a stare insieme,era chiaro. E poi vedevo come mi guardavi"cerca di restare serio,ma non riesce a trattenere una risata quando lo colpisco leggermente "Io? Eri tu a cercarmi di continuo,Niall" provo a fare il suo stesso gioco,ma non ne sono chiaramente capace dal momento che non smetto di sorridere "Ah sì?" "Sì. Sentiamo,chi ha proposto questo appuntamento?"si arrende al mio sguardo malizioso,e si limita a fissare l'erba,sorridendo. "Non mi sembra ti sia dispiaciuto tanto uscire con me"aggiunge poi,inumidendosi le labbra con la lingua e continuando ad osservarmi;spalanco gli occhi,arrossendo "Stronzo". Cerco di fingermi offesa ed abbasso lo sguardo,sperando che la mia faccia da 'cucciolo smarrito' abbia ancora lo stesso effetto su di lui. Per mia fortuna è così:il mio corpo viene avvolto dalle sue braccia e come d'istinto infilo la testa nell'incavo del suo collo. Amo così tanto il suo profumo...mi ricorda la prima volta che lo abbracciai,quando mi porse quel bellissimo mazzo di fiori...Era proprio qui,in questo stesso identico posto. La mia risatina al ricordo di quanto fosse arrossito a quel contatto sembra solleticargli il mento;si sposta,infatti,sorridendo. Solo quando alzo la testa ed incrocio il suo sguardo,mi rendo conto delle nostre posizioni:gli sono praticamente in braccio,stretta a lui come se fosse la mia unica ancora di salvezza.
Subito arrossisco e riprendo il mio freddo posto sull'erba: "Scusa"abbasso la testa leggermente,ma lui non sembra capire a cosa mi riferisca;lo posso capire dall'espressione interrogativa con cui non smette di guardarmi...cosa che mi rende ancora più nervosa. "Non me ne ero accorta.." aggiungo indicando le sua gambe ancora incrociate;guarda il punto che sto indicando "Tranquilla"mi sorride gentilmente "E poi non mi davi per niente fastidio,era bello averti così vicino"non riesco a capire se quello che tenta di stroncare sia un sorriso malizioso,ma decido di lasciar perdere,dal momento che il rossore delle mie guance stia aumentando sempre di più.
Niall picchietta un punto delle sue gambe e subito capisco cosa voglia,scuoto la testa "Meglio di no.." "Perché?"sembra dispiaciuto "Perché mi sentirei a disagio..."abbasso la testa leggermente,arrossendo ancora una volta "A disagio? Con me?" "No lo sai che con te mi sento benissimo. Semplicemente non sono abituata a.." "A sedere sulle gambe di un ragazzo"continua la mia frase e solo in questo modo mi rendo conto di quanto sia stupida "Ok,fa niente Ally"precede quelle che sarebbero state delle scuse "Posso almeno darti un bacio o ti vergogni?"è chiaramente irritato.
Dio.
Lo osservo in silenzio sperando che si renda conto da solo della stronzata che ha appena detto;non voglio litigare con lui.
"Ok,scusa..."aggiunge poi e tiro un sospiro di sollievo. Nonostante sembri essere tutto a posto,posso comunque sentire la leggera tensione che c'è tra noi al momento...devo fare qualcosa:non è possibile che la situazione si ribalti in questo modo.
Mi avvicino lentamente,baciandogli la guancia;il suo sguardo sorpreso si scontra con il mio e subito mi perdo nei suoi occhi azzurri. Mi fissa per qualche istante,prima di far combaciare perfettamente le nostre labbra;il mio battito cardiaco accelera mentre passa le dita tra i miei capelli castani "Mi dispiace essere così stupida"dico staccandomi,mi sorride accarezzandomi la guancia "Tranquilla Ally,a me dispiace di essermi incazzato così inutil.."interrompo le sue parole con un piccolo bacio a stampo.
È come se non potessi fare a meno di lui...
STAI LEGGENDO
This Is Me
FanfictionAlly ha solo 16 anni,ma ha giá imparato a non fidarsi delle persone che la circondano...É stata tradita ed isolata dai suoi stessi coetanei,ma ben presto il suo carattere duro ed il suo cuore di ghiaccio saranno costretti a sciogliersi quando incont...