CAPITOLO 33

82 5 2
                                    

L'ultima campanella suona,finalmente! Prendo la borsa ed esco dall' aula,passando proprio davanti al banco dei due "piccioncini":Stephanie gli sta lasciando dei piccoli bacetti sulle labbra e a Niall sembra piacere..."Però! Niente male come primo giorno di fidanzamento!"penso,uscendo dall' aula. Spero tanto che nessuno abbia notato il modo in cui li guardassi..."Ally"sovrappensiero,non mi accorgo che Olivia mi stia chiamando,mi volto "Scusa,stavo pensando a..." "Niall"continua,annuisco,abbassando lo sguardo;mi abbraccia e faccio lo stesso,prima di capire di avere gli occhi lucidi...di nuovo! Non posso staccarmi fino a quando non passerà..."Ally,possiamo parlare?"chiede qualcuno alle mie spalle,siamo costrette a staccarci,spero che la tristezza sia svanita...mi volto e indovinate...Niall! "Perché? Non hai da fare!?"rispondo,forse un po' fredda,indicando Stephanie,che ci guarda in lontananza. Si volta verso la sua direzione e,con mio stupore,scuote la testa. "Vieni?"mi chiede,porgendomi la mano,non posso afferrarla "Non credo sia il caso..."rispondo,indicandola;annuisce,guardando prima Stephanie,poi di nuovo me "Hai ragione"aggiunge,gli sorrido. Mi fa cenno di seguirlo,mimo ad Olivia di non aspettarmi,perché la chiamerò più tardi,e faccio come mi ha detto. Siamo sul retro della scuola quando si ferma,perché proprio qui!? "Perché stavi piangendo?"mi chiede subito,prima che possa pensare ad un modo per rompere quel silenzio imbarazzante. Mi guardo intorno cercando una risposta,ma,naturalmente,non serve a nulla;non posso né raccontargli la verità né dire un'altra bugia...continua ad osservarmi,preoccupato "Beh...vedervi baciare mi ha ricordato q-quel giorno..."sì,é piuttosto credibile. Niall resta a bocca aperta "Oh"dice "Ally,io..." "Amore??"Stephanie ci viene incontro saltellando e gli afferra un braccio,fulminandomi con lo sguardo,le faccio una smorfia. Niall si volta dalla parte opposta e sbuffa,ma Stephanie non lo vede,purtroppo "Steph ti avevo detto di aspettarmi!"la rimprovera,arrabbiato,lei lo guarda,quasi sembrando offesa "Amore...quante volte ti ho detto di non chiamarmi così!?"esclama,irritata. Non riesco a trattenere una risatina,mi osservano entrambi,non capendone il motivo,smetto di ridere,imbarazzata "Scusate,stavo solo pensando a come sia possibile che gliel'abbia detto tante volte,se state insieme solo da poche ore..."mi giustifico,ricominciando a ridere;Niall fa lo stesso e mi sorprende,mentre "Steph" mi fa una smorfia. "Ok...tolgo il disturbo"aggiungo,alzando le mani in aria,Stephanie annuisce e le sorrido,nonostante sia molto tentata nel farle del male,data anche la nostra vicinanza in questo momento..."Ciaoo"urlo,andando via "Ally!"mi chiama Niall,mi volto,senza dare importanza allo sguardo furioso con cui lo sta guardando lei "Sì?"chiedo,impaziente di allontanarmi al più presto "Continuiamo il discorso,ok?"mi chiede,quasi me lo stesse imponendo,annuisco,sorridendo e mi allontano. Sono davvero entusiasta del fatto che voglia parlarmi a tutti i costi,forse é per questo che mi stanno guardando tutti in modo strano...

Arrivo a casa e chiamo subito Oli,raccontandole tutto,inclusa la scenata di gelosia di "Steph". Non riesce a smettere di ridere e per me é lo stesso! "Ally"mia madre mi chiama e sono costretta a chiudere la telefonata "Oli devo andare,ci vediamo domani....no,non lo farò....non posso farle una cosa del genere,sembrerei io la vera puttana! Va bene,a domani, ciao"poso il cellulare ed apro la porta della mia camera "Mamma?"la chiamo "Tesoro,é pronto il pranzo!" "Arrivo"esclamo,chiudendo la porta alle mie spalle;non riesco a credere a quello che abbia in mente Olivia...

La sveglia sta suonando da cinque minuti ormai,ma spegnerla per me significherebbe dover andare a scuola e sopportare ancora il loro "eterno amore". Le urla di mia madre dal piano inferiore,mi convincono a farlo;mi alzo e mi preparo.

Un quarto d'ora dopo,sono già pronta. Saluto mia madre e mi incammino verso scuola.

Quando arrivo,Oli mi viene incontro: "Hey! Allora ci hai pensato??"mi chiede,scuoto la testa "É inutile...non posso farlo"mi avvicino di più al suo volto "Anche se ammetto che mi piacerebbe..."aggiungo,con un sorrisetto maligno,le si illuminano gli occhi e fa uno sguardo complice.

Entriamo in classe e mi fa segno di mettere il suo piano in atto,ci penso un po',per poi annuire. Prende posto,sorridente e ammira la scena:mi avvicino al banco di Niall e della stronza e li saluto con un cenno della mano,do un'occhiata veloce ad Oli per poi tornare a guardarli,sono entrambi meravigliati del mio gesto...e come biasimarli! Ah tranquille! Ovviamente fa parte del piano...non mi avvicinerei mai così tanto a Stephanie,o finirei per strozzarla! "Ciao,Ally"finalmente Niall mi risponde,gli sorrido e mi avvicino al suo orecchio,non prima di aver fatto un sorrisetto malizioso a Steph. "Vorrei chiarire una volta per tutte...che ne dici di andare da qualche parte dopo?"gli sussurro. Annuisce,sorridendo,mentre la sua fidanzata é diventata rossa dalla rabbia e credo stia per urlare davanti a tutti...ha funzionato! "Ora basta!"grida all' improvviso,mentre trattengo con forza una risata. Niall la guarda,incredulo,mentre,per renderlo più credibile,io mi avvicino a lui,stringendogli il braccio. Tutti ci stanno guardando,ma non sono in imbarazzo "Sei una stronza! Niall é il MIO ragazzo,non il tuo! Hai avuto la tua occasione,ora vai a fanculo!!"aggiunge,mentre fingo di essere sempre più spaventata. Di solito non mi comporto così,ma credo meritasse una lezione! O,almeno,avrebbe dovuto provare ciò che ha fatto in modo io provassi! Cerca di afferrarmi il braccio,ma Niall la blocca: "Steph ma cosa ti prende!? Ally mi ha solo detto una cosa,non hai il diritto di trattarla così! E poi ti ricordo che non dovrei neanche stare con te!"si zittisce all' istante,come fa una bambina punita dalla madre. Rifletto sulle sue parole: "Non dovrei neanche stare con te" cosa vorrà dire!? Forse prova il rimorso per essersi messo con lei!? Beh,in questo caso,vorrebbe dire che non la ama sul serio! A questo pensiero,il mio volto si illumina e sfodero un sorriso a trentadue denti. Stephanie vorrebbe uccidermi in questo momento,lo so, ma é reciproco quindi non le do importanza...

Il professore entra in aula e tutti prendiamo posto,ovviamente,deridendola. "Grazie"sussurro a Niall prima di allontanarmi "É stato un piacere" risponde sorridendo;ricambio,arrossendo leggermente e torno vicino ad Olivia,che mi applaude,facendomi ridere...

This Is MeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora