Appena il riccio realizzò,tirò indietro il proprio braccio con un gesto veloce e guardò Louis sconvolto.
"Cosa ti è saltato in mente?!"Lou si passò il dorso della mano sulle labbra,per cercare di ripulirsi dal sangue.
"Io voglio aiutare.""Non è di certo morendo che sarai utile!"
Harry era arrabbiato e spaventato.
Non aveva mai provato a trasformare qualcuno ed aveva davvero tanta paura che potesse non funzionare."Io sento che funzionerà. Ti fidi di me?"
Il più piccolo prese le mani del licantropo fra le proprie e puntò i suoi occhi in quelli verdi dell'altro.La rabbia di Harry si sciolse, non appena Louis lo guardò in quel modo.
"Io mi fido di te,ma non voglio che tu ti faccia male. Capisci? Nessuno che io conosca ha mai provato a trasformare un umano in un lupo e non mi va che il mio ragazzo venga usato come cavia.""Har,io so che tu sei solo spaventato dall'idea che tutto questo possa non funzionare,ma io ho bisogno di farlo. Tu,tua sorella,tua madre,tuo padre,Nick ed anche i suoi amici..tutti voi avete qualcosa di speciale, qualcosa che vi rende diversi e più forti, qualcosa che vi rende speciali. Io invece non ho niente e mi sento totalmente inutile ed incapace di dare una mano."
Harry si sentì una cattiva persona,perché sapeva di dover cercare di impedire a Louis di provare a trasformarsi per il suo bene,e sapeva anche che tutto questo gli avrebbe fatto male.
"Non è vero Lou,tu non sei inutile. Io ho la forza e tu hai la grazia,io ho il super udito e tu hai la tua intelligenza, io ho la velocità e tu hai l'umorismo. Tutte le qualità che hai tu contano molto di più nella vita di ciò che ho io,perché tu hai dovuto coltivarle da solo."Nonostante le belle parole del riccio,Louis non aveva intenzione di cambiare idea. Così si limitò a non rispondere e a guardare nuovamente l'orologio da muro nello studio.
"Abbiamo perso mezz'ora."Il licantropo sospirò,consapevole di non aver convinto l'altro al cento per cento.
"Va bene,non perdiamo altro tempo.""Perché non vai a finire le tue ricerche sul computer mentre io continuo a cercare la pagina?"
Suggerì il più piccolo."Non lo so,forse dovremmo scambiarci i ruoli. Infondo tu non conosci bene mio padre e non sai dove potrebbe aver nascosto la pagina."
Lou annuì.
"Hai ragione."
Detto questo uscì dallo studio e camminó diritto fino alla camera del riccio.Una volta entrato in stanza,chiuse la porta alle sue spalle e si sedette alla scrivania. Prese il portatile di Harry e diede uno sguardo generale alle ricerche fatte da quest'ultimo.
Di tutte queste ricerche,nessuna in particolare attirò l'attenzione di Louis,secondo il quale usare il computer per cercare aiuto riguardo ai fenomeni di questo tipo era solo una perdita di tempo.
Probabilmente aveva ragione.Stufo di cercare a vuoto,dopo circa tre quarti d'ora, Louis chiuse il computer e si alzò dalla sedia,lamentandosi subito dopo per i muscoli intorpiditi.
Decise di sgranchirsi un po' le gambe e così fece per avvicinarsi alla porta,ma quando passo davanti ad una mensola piena di trofei che Harry aveva vinto,notò una freccia dorata.
Si avvicinò all'oggetto appuntito e lo prese fra le mani,osservandolo attentamente.
Sulla stecca della freccia c'era un'incisione:
Harry Edward Styles
Primo posto
Torneo di tiro con l'arcoLouis non sapeva che Harry avesse praticato il tiro con l'arco in passato, e questo lo sorprese piacevolmente.
Diede un'ultima occhiata alla freccia,ma proprio quando stava per posarla, il suo sguardo si fermò sulla punta dell'oggetto.
Era davvero affilata.
Il ragazzo posò il pollice sulla cima della parte appuntita e per poco non si taglio semplicemente sfiorandola.
In quell'istante,il desiderio di diventare un lupo ritornò ad invadere la sua testa.Sarebbe bastato trafiggersi la gola con quella freccia,per far sì che quel desiderio irrefrenabile diventasse realtà, e questo Louis lo sapeva bene,o almeno lo sperava.
Una parte di lui pensava che la ricompensa,cioè la possibilità di diventare un licantropo, bastasse a contrastare il rischio di morire.
L'altra invece, quella più razionale e riflessiva,si soffermava su Harry.Cosa sarebbe successo ad Harry se,dopo essersi conficcato la freccia in gola,Louis non si fosse più svegliato?
No,il ragazzo dagli occhi blu non voleva pensarci e non se la sentiva proprio di fare questo al suo ragazzo.
Senza pensarci ulteriormente,Lou posò l'oggetto dorato proprio dove lo aveva trovato ed uscì da quella camera.
"Louis? Hai trovato qualcosa?"
La voce del riccio lo raggiunse dal piano di sotto."No!"
Il ragazzo dagli occhi blu urlò per farsi sentire e subito corse giù per le scale.Quando Louis fu arrivato dove si trovava Harry,quest'ultimo alzò lo sguardo su di lui.
"Io forse sì.""Cosa hai trovato?"
"La pagina mancante del libro."
Quando quelle parole giunsero alle orecchie di Louis,i suoi occhi si illuminarono di un barlume di speranza.
Manca poco alla fine e sono in ansia,okay ahah
A presto♡
STAI LEGGENDO
As handsome as the night
Fanfiction"Perché hai scelto me?" Domandò il ragazzo dagli occhi blu. "Un lupo osserva tante stelle,ma ulula solamente alla luna." Gli rispose Harry.