Capitolo 28

315 22 3
                                    

STEFANIA'S POV

Vedo la mia migliore amica uscire dalla palestra con le lacrime agli occhi.

S: "Vera che..."

Non finisco la frase che corre in camera e si chiude dentro. Ma che??
Guardo Gab e Andrè e sembra che loro siano più confusi di me.

S: "Vado da Ale. Se la mia bff piangeva così è colpa sua. Vado a ucciderlo!"

Entro in palestra e vedo Ale seduto a terra con le braccia attorno alle ginocchia. Anche lui piange?? Ma che succede??

S: "Ale cosa succedere?"

Al: "Nulla"

S: "Non ti credo. Dai racconta, ti sentirai meglio"

Mi siedo vicino a lui e comincia a dirmi tutto ciò che è successo.

S: "Madonna che casino! Perché pensi questo di te stesso!?!??! Non è affatto vero!!! Ma alla fine che te ne frega se gli altri preferiscono qualcun altro a te?!?!? Bastano quelle poche persone a cui tu vuoi bene, se loro te ne vogliono non preferiscono altri. E soprattutto, Veronica preferisce te a chiunque altro. Ti ama e tu ami lei. La gelosia ci sta, ma non farti film mentali peggio di una ragazza! Dai Ale, ora vai da lei, scusati prima di tutto e poi dille ciò che provi"

Al: "Grazie Stefy, grazie"

Mi abbraccia forte ringraziandomi ancora. Non posso vedere due miei cari amici così, soprattutto non per la loro stupidità!!

Ale corre fuori dalla palestra. Sono contenta che possano risolvere. Almeno spero che risolvano.

ALE'S POV

Corro in camera a vedere di Veronica. Quando arrivo davanti alla porta mi assale una paura incredibile...e se...ora mi odiasse?? Nonono, ricorda ciò che ha detto la Stefy.

Apro piano la porta e vedo lei distesa sul letto, con il cuscino tra le braccia. Mi avvicino lentamente a lei. Mi siedo sul letto e le accarezzo i capelli.

V: "Perché hai fatto così?? Perché hai detto quelle cose??"

Al: "Mi dispiace tanto. Non volevo dirti quelle cose. Non volevo farti soffrire, é solo che...ero geloso...non è la prima volta che qualcuno preferisce un altro a me. So che questo non è il tuo caso,ma avevo paura di perderti, di soffrire"

V: "Ale, sai che non ti lascerò mai, sarai sempre tu la mia prima scelta. Rassegnati, mi avrai tra le palle ancora per molto"

Al: "E voglio sia così...vedi Vera io...io..."

V: "Ti amo Ale"

Mi si avvicina e mi bacia. E meno male che dovevo farlo prima io! Madonna santa, sono troppo contento. Stefania mi ha detto la verità (non che ne dubitassi): lei mi ama ed io amo lei.

Al: "Ti amo Vera"

/Just you/ Gabriele EspositoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora