Capitolo 30

324 20 1
                                    

GABRIELE'S POV

Sento il mio telefono squillare e resto stupito da il nome che leggo sullo schermo: Gessica. Ma che vuole??

G: <<Pronto?>>

Ge: <<Hey Gabri. Sono io, Gessica. Come va lì??>>

G: <<Benissimo. Mi sto divertendo un mondo e sono stra contento di essere ancora in gara!!>>

Ge: <<Sono contenta. E come va...sulle questioni d'amore?? É vero che Vera e Ale stanno insieme??>>

G: <<Sí, é vero. Uhm...cosa intendi??>>

Ge: <<Ti stai frequentando con qualcuno??>>

In quel momento entra Stefania, ma io, preso dalla conversazione, non me ne accorgo.

G: <<Uhm..al momento...non mi sento con nessuno>>

Ge: <<Omg!! Cioè non me lo aspettavo. Ora devo andare, ciao Gab, mi manchi>>

Ge: <<Ciao Gessi, anche tu>>

Metto giù il cellulare, ma mi sento osservato.

S: "E così non sarei nessuno..."

G: "Ste?? Che fai qui??"

S: "Rispondimi! Quindi per te io non sono nessuno?!?!"

G: "Non è quello che intendevo...cioè tu volevi mantenere il segreto..."

S: "CHE CAZZO C'ENTRA!!!??? BASTAVA CHE NON LE DICESSI CON CHI TI FREQUENTI!! E POI DEVI ESSERE PROPRIO STUPIDO PER NON CAPIRE CHE LEI TI AMA!!!"

G: "Cosa??"

S: "Ma guarda te! Mi innamoro sempre della persona sbagliata! Mai una volta che ci fosse qualcuno che resta con me. Forse avrei dovuto accettare quello proposta anni fa..."

G: "Che proposta???!!"

S: "CHE CAZZO TE NE FREGA!? TANTO PER TE NON SONO NESSUNO!!"

Dopo questo scappa fuori di casa. Non la seguo. So che ho fatto una coglionata. Mi merito di soffrire. Sono un coglione. Le ho fatto male. Ho fatto soffrire la persona che amo di più al mondo. Sono una merda. Sono un vero idiota.

STEFANIA'S POV

Non ci credo! Di nuovo! Di nuovo! Perché sono così deficente! Perché credo sempre a tutto e a tutti! Perché per una volta non posso stare contenta e...da sola...sola e libera.

Sto correndo e arrivo fino allo studio. Alzo un attimo lo sguardo e vedo Cristiano.

C: "Ste cosa..."

Non lo faccio finire che lo abbraccio e mi metto a piangere sulla sua spalla.

S: "Gabriele..."

C: "Gab cosa??"

S: "Parlava al cellulare con Gessica e...ha detto che gli manca...e che non si vede con nessuno"

C: "Oddio Stefy"

Mi stringe forte. Sento il suo calore, il calore del suo abbraccio. Ecco perché è il mio migliore amico: ha sempre raccolto i miei pezzi, mi ha sopportata, supportata, consolata...tutto. Gli devo troppo, ma non so che fare. Non so come sdebitarmi con Cri. E non so che fare con Gabry.

/Just you/ Gabriele EspositoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora