Questo è in assoluto il miglior compleanno di tutta la mia vita!
Il mattino seguente mi sveglio ben riposata e felice. Dopo essermi stiracchiata per benino, prendo il cellulare per vedere se Lydia mi ha chiamato.
Ancora niente.
Strano, di solito se vede delle chiamate perse richiama o manda un messaggio per spiegare cosa è successo penso iniziando a preoccuparmi.
Decido che se non si fa sentire entro l'ora di pranzo la andrò a trovare a casa.
Mi preparo e poi vado di sotto, aspettandomi mamma e Scott a fare colazione, invece sul tavolo trovo due biglietti con calligrafie diverse.
Il primo è della mamma
Buongiorno tesoro,
oggi sono dovuta andare all'ospedale a lavorare perché avevano bisogno di me.
Il latte è nel frigo e i cereali nella dispensa sopra il lavandino.
Non fare danni con Scott e Stiles e non bruciarmi casa.
Ci vediamo stasera
mamma
L'altro invece è del mio caro gemellino
Em-Em,
sto fuori tutta la mattina.
Fatti trovare a casa per l'ora di pranzo così andiamo a mangiare qualcosa insieme a StilesScott
Bene.Che faccio 'sta mattina?
Svuoto la valigia e metto a posto la camera? Naah troppo noioso.
Mi stendo sul divano e guardo un film? Mi deprimo.
Chiamo Danny e ci facciamo una passeggiata, così avrò anche il modo di chiedere di Lydia? Oh si, questa si che è una buona idea ragazza.
Perfetto, adesso che parlo da sola posso anche classificarmi come da manicomio.
Nel mentre che vado di sopra chiamo Danny.
Danny:"Pronto?"
Emma:"Oh grazie al cielo almeno tu rispondi al telefono!"
Danny:"Si si. Anche te mi sei mancata"
Emma:"Vabbé lasciamo stare. Questa mattina sei libero? Ti va di fare un giro così mi racconti che succede da queste parti?"
Danny:"Certo! Fra 10 minuti al parco?"
Emma:"Aggiudicato. Ci vediamo fra poco"
Danny:"A fra poco"
Prendo la giacca e esco subito di casa così da farmi una passeggiata per pensare al modo di chiedere a Danny di Lydia.
Appena arrivo individuo subito Danny che è di spalle seduto su una panchina. Senza farmi ne sentire, ne notare, mi avvicino a lui, gli copro gli occhi con le mani e facendo il vocione dico "Indovina chi sono".
"Il mio ex ragazzo" risponde lui tutto tranquillo.
"Non mi offendere in questo modo!" esclamo io con tono scherzoso, spostando le mani dai suoi occhi ai miei fianchi per assumere una posizione indispettita.
Danny in tutta risposta si gira, si alza e mi viene ad abbracciare.
Quando ci stacchiamo, si allontana per vedermi meglio e esclama: "Certo che San Francisco ti fa bene. Guai a te se mi rubi il mio stuolo di ammiratori".
Io scoppio a ridere rispondendo: "Stai tranquillo, per un po' di ragazzi non ne voglio sentire parlare".
Detto questo iniziamo a camminare silenziosamente. I silenzi con Danny sono sempre strani visto che di solito con me è un chiacchierone, quindi prendo coraggio e chiedo: "Ehi Danny sai che fine ha fatto Lydia? Sia ieri che oggi ho provato a chiamarla ma non mi risponde nessuno"
"Ma come, non te l'hanno detto?" disse lui fermandosi e guardandomi sorpreso.
"Detto cosa?" risposi io iniziandomi ad agitare.
"La sera del ballo Lydia è stata trovata da Jackson ferita sul campo di lacrosse. Era in cattive condizioni, piena di sangue. Non si sa cosa sia successo di preciso. E' viva per miracolo, ora si trova in ospedale. Mi sembra strano che Stiles non ti abbia detto niente, visto che ho saputo che ha sempre dormito in ospedale in questi giorni".
Non ci posso credere che la mia amica è stata in grave pericolo e che ora si trovi all'ospedale e nessuno mi abbia avvisato. Cioè Stiles, Scott e persino mia madre sanno che gli voglio un bene dell'anima e non mi hanno avvisato. Perché?
Riscuotendomi dallo stato di trans in cui ero caduta per immagazzinare la notizia dico: "Voglio andare a trovarla".
Mi sto già incamminando quando Danny mi sbarra la strada e dice : "Non fanno entrare nessuno, solo la madre. Adesso è meglio se vai a casa. Se vuoi ti accompagno io. Ho la macchina qui vicino."
"Si grazie" dico io avviandomi verso il parcheggio indicato pronta per tornare a casa e parlare con mio fratello.
[Revisionato]
STAI LEGGENDO
Emma Mccall - Ritorno a Beacon Hills
FanfictionE se Scott avesse una sorella gemella? E se lei fino ad ora avesse vissuto con il padre? E se lei avesse deciso di ritornare a Beacon Hills? Questa è la storia di Emmeline (Emma) Mccall ** Storia ambientata nella seconda stagione di Teen Wolf**